modifica marmitta gr y60

Rispondi
hitman
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

salve ragazzi volevo modificare la marmitta nel mio gr y60 sempre lasciandola lunga cosa mi consigliate di fare?
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

ciao,allora posso portarti la mia recente esperienza:avevo letto in un post di CUSILINO che per recuperare un po di potenza in basso sensa perdere in allungo la migliore modifica da fare era lasciare la lunghezza di tutto lo scarico(dai collettori al terminale)come da originale ma sostituire il silenziatore centrale( che nel mio y61 2800 si trova allincirca sotto il posto guidatore) con un tubo di collegamento.premetto che la mia macchina ha un modulo aggiuntivo. con questa modifica la macchina ha una erogazione piu' fluida,in basso ha qualche cavallo in piu' e in allungo va anche meglio.poi per quanto riguarda il sound bhe per me fantastico bello pieno e con quel sibilo della turbina sempre presente....pero' questa caratteristica non tutti la apprezzano.mi auguro che invece tu la possa apprezzare...suono fantastico.ciao se vuoi altri chiarimenti per quello che posso sono qua. :evil:
hitman
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Io volevo qualche consiglio riguardo y60 penso che c'è un pò di differenza con y61.ciao
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

non vorrei sbagliarmi, ma credo che le linee di scarico siano pressoche' uguali,poi se non ricordo male il post scritto da CUSILINO era riferito proprio ad un y60.in altri forum io avevo letto che grosso modo tra y60 e y61 non ci furono stravolgimenti(parlo ovviamente della motorizzazione 2800 che nel y61 è stato dotato di pompa iniezione elettronica)quindi ho fatto questa modifica pure io sul mio e i vantaggi li ho avuti(la mia esperienza).spero che gente piu' esperta di me possa darti piu' delucidazioni in merito.
cusilino
Old member
Old member

Fondamentalmente i due motori sono uguali. Il discorso è identico per ciò che concerne la linea di scarico. Io , in realtà, consigliavo di accorciare un pochino la marmitta facendola finire all'incirca sotto il sedile del guidatore. Attenzione però, il terminale di scarico non deve essere accessivamente libero perchè deve fornire una contropressione adeguata per non perdere troppo ai bassi.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

giustissimo il discorso di CUSILINO ricordavo male io sulla lunghezza dello scarico.cusilino io sul mio praticamente ho tolto il centrale e ho lasciato il silenziatore terminale sensa accorciare lo scarico...ho sbagliato,se hai consigli da darmi sono sicuramente ben accetti.grazie in anticipo
Rispondi

Torna a “Nissan”