LA MIA VERGOGNA DI ESSERE ITALIANO.

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Rispondi
cusilino
Old member
Old member

Perdonate il mio sfogo, ma non ho altro mezzo per comunicare con l'esterno che questo portale. Da Siciliano mi ritengo profondamente indignato per l'atteggiamento assunto dal Governo, dai media, dall'opinione pubblica riguardo il disastro avvenuto da qualche giorno in provincia di Messina. Cominciando dalla Lega Calcio che ha lasciato la libertà di osservare un minuto di silenzio alle singole società con il risultato che solo il Catania ed il Palermo hanno ritardato di un minuto il calcio di inizio. Tifate, tifate pure Siciliani. Nessuna raccolta fondi, nessuna organizzazione ha istituito un numero mediante il quale mandare un euro tramite sms. In televisione nessun programma si è preso la briga di raccontare cosa realmente sia accaduto, il palinsesto televisivo di ogni rete è rimasto pressoché invariato. Solo qualche piccolo intermezzo. NESSUN FUNERALE DI STATO. Ad oggi la notizia è che verranno celebrati i funerali solenni. Nessuno parla di funerali di Stato. Nessuno parla di Simone Neri, l'eroico ragazzo mio coetaneo morto dopo aver salvato 8 vite umane. OTTO VITE UMANE. Un ragazzo le cui ultime parole sono state per la sua ragazza "C'è un bambino che piange, vado a salvarlo. Qualsiasi cosa succeda, ricordati che io ti amo". Nessuno parla di Medaglia d'Oro al Valore Civile per questo eroe. Medaglia ricevuta da un certo Paolo Matarazzo, assistente capo di polizia, per avere chiuso una bombola mentre bruciava. Rispetto per questa persona ma, ovviamente, nulla a che vedere con il gesto eroico del sottocapo di prima classe della Marina Simone Neri. Le cariche più alte dello Stato vengono con il loro comodo, rilasciano brevi interviste e fuggono via velocemente dimenticando che proprio loro, in Sicilia, godono di una potenza elettorale non indifferente. La Sicilia, Terra dove nel 2001 la Casa delle Libertà trionfò con il famoso 61 a 0.
Le tragedie sono tutte tragedie, recano tutte dolore, causano tutte disperazione, portano tutte sofferenza e per questo non voglio fare confronti con l’Abruzzo o con Viareggio ma, ed è palese sotto gli occhi di tutti, oggi, noi Siciliani siamo considerati cittadini di serie B. Figli di un Dio minore, come ha affermato recentemente il sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca.
Adesso, però, noi Siciliani, contro tutti i pronostici, contro tutte le aspettative, contro tutte le previsioni ci stiamo rimboccando le maniche. Stiamo dimostrando all’intero Paese di che pasta siamo fatti, stiamo dimostrando che la nostra Forza ed il nostro Orgoglio sono senza eguali. Stiamo dimostrando a tutto il Paese che, mentre la classe politica litiga cercando di addossare le colpe a questo o a quello, noi siamo in grado di andare avanti. A testa alta, con la coppola cianchina, che non significa essere mafioso come asserisce l’on. Di Pietro, ma che significa essere Siciliani.

“GRAZIE A TUTTI DELL’AIUTO E DELLA VICINANZA, MA NOSTRO MALGRADO FACCIAMO DA SOLI”

http://www.youtube.com/watch?v=Xz-QNQNh3_k

Agrippino Salamanca.
Siciliano.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
cusilino
Old member
Old member

Apprendo appena adesso che verrà proclamato il lutto nazionale in coincidenza con i funerali, sabato prossimo, delle vittime del nubifragio che ha colpito la provincia di Messina la scorsa settimana.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
daria
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Vergogna!!!
:smile: :smile: cusy
Daria
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member

:smile:
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
gabrijeky
MEMBER
MEMBER

mi sembra uno sfogo più che giusto.
da friulano so di fatto solo quelo che dicono i tg e la tv la accendo solo per vedere quelli. ci sono stati alcuni servizi molto toccanti, ammetto che in uno, in cui parlavano di simone mi stava quasi per scendere la lacrima.

direi che tra vittime del terremono all'aquila e queste non ci sia molta diversià, la morirono perchè le costruzioni antisismiche non lo erano poi tanto (vedi nuovo ospedale) li perchè le istituzioni non si sono interessate di quello che stava succedendo... praticamente la stessa cosa
robyland
MEMBER
MEMBER

:smile: Quoto lo sfogo di Cusilino. Viviamo in una terra BELLISSIMA che non sappiamo apprezzare e rispettare. Devono venire gli stranieri a dircelo. Abbiamo politici che sotto elezioni ti promettono mari e monti per poi sparire con il bottino. E poi cosa devo sentire? "La colpa è vostra perchè siete abusivi". Ma chi le fa le sanatorie? e si ci fa le campagne elettorali ..abbiamo al parlamento fior" di rappresentanti ...la Pretigiacomo(?) MINISTRO DELL'Ambiente.... che noi Siracusani conosciamo bene i trascorsi e "elevata " cultura ..Ma laciamo stare.. Si devono Inginocchiare davanti agli EROI morti nel fango (signori...ma si può ... nel 2009 !!) ed i nostri MORTI INNOCENTI:: ad un paese lasciato alla mercè degli elementi...ed alla indifferenza dei media.. 8) 8) 8) 8)
Ciao da robyland

Immagine
Immagine
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Quoto ed approvo lo sfogo di Cusilino! E' lo sfogo di una persona di buoni princìpi e rappresenta l'indignazione di tutti noi!!

Ho volutamente evitato di aprire una discussione sull'argomento, poiché mi conosco e avrei rischiato di esondare più di un fiume in piena!! Non ho lo stesso self control di Cusilino!!
Disgustato come sono, dal più profondo di me stesso, preferisco non aggiungere altro.
Una cosa è sicura: starò ad osservare quanto verrà fatto, da chi verrà fatto e come verrà fatto.....se con secondo fine o meno, e me ne ricorderò al momento opportuno!
Ohh!!! Sì che me ne ricorderò, statene certi! E invito tutti quanto Voi a farlo, in cabina elettorale! Se avete le palle, fatelo anche Voi, e senza badare ai clietelismi vari......perché è così che tengono in pugno la gente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Italia, un Paese da voltastomaco che mai vedrà la luce!

La Prestigiacomo? Non la conoscono soltanto i siracusani.....
E quando parla......... devi stare attento a non schiacciarti i cabasisi, visto che così tanto cadono le palle a terra!!

Non c'è più grande di colui che dona la propria vita per salvare quella del prossimo, di costui sarà il Regno dei Cieli!!!!!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
dolmen4x4
Old member
Old member

sono pienamente d'accordo con tutti voi 8-)
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
Senior Member
Senior Member

da volontario della protezione civile, il mattino seguente dell'alluvione, quando ho sentito la notizia, avevo voglia di indossare la divisa e gli anfibi, e partire in direzione di Messina con pala alla mano e maniche rimboccate. purtroppo non ci hanno dato ancora nessuna richiesta, ma credetemi non mi sarei dato nemmeno il tempo di pensarci...avrei detto solo si, come ho detto in Abruzzo.
onore a chi ha dato la propria vita per salvare altre persone e vergogna ai soliti politici italiani che pensano solo a come truffarci nella maniera più legale possibile...
spero che il mio senso di dovere che applico nella protezione civile, sarà lo stesso che avranno coloro che metteranno in sesto l'intera zona colpita.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
GN71
MODERATORE
MODERATORE

ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
daria
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Daria
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

Mi associo anch'io allo sfogo di cusilino, è VERGOGNOSO l'atteggiamento del governo nei confronti dei nostyri conterranei colpiti dall'alluvione!!!
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”