NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Giusta l'idea di completare prima una zona, però, ripeto, senza voler sminuire, alla portata della tua pandona non è che ci sia tanto.
Al lago Ancipa o Sartori ci si arriva via asfalto da San Teodoro o da Troina. Vicino alla diga parte una carrata che inizialmente è fattibile, ma dopo si avvicina al cuore dei Nebrodi, alla dorsale, e diventa bruttina. L'ho indicata in parte a Madmax in altro post.
Al lago Pisciotto ci si arriva dall'asfalto dopo sole poche centinaia di metri di sterrato. Questo continua dopo il lago e porta in direzione di Tortorici (anche verso la cascata del Catafurco, ma non con la panda).............
Capisco... effettivamente quei posti mi piacerebbe visitarli a prescindere, ma ovviamente vorrei affiancare anche un'esperienza off-road.
Carta in mano vedo che dal bivio a Y di Lago Maulazzo parte una strada, immagino sterrata, in direzione Nord (per intenderci io la scorsa volta ho preso invece quella che va' verso Est). Sembra parecchio meandriforme e, direi dopo un 12-15 km, si ricongiunge ad Alcara Li Fusi.
E' fattibile questo sentiero? C'è qualcosa di interessante lungo questo percorso da vedere?
E le cose diventan tutte nuove.