Buongiorno

Il posto giusto per presentarsi alla comunità e ricevere il benvenuto.
Santi
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Signore et signori,

arrivando è buona creanza togliersi il cappello e presentarsi. Molto piacere, mi chiamo Santi, ho 29 anni e vivo in provincia di catania. La mia esperienza con l'off road è davvero molto limitata in auto, diciamo solo come passeggero. Mentre con le due ruote già qualche mulattiera me la sono gustata. Spero di trovarmi bene. A breve, dovrei diventare possessore di un pajero 2800 wagon. Speriamo bene.
daria
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Benvenuto!!!!
E auguri per in nuovo mezzo.....ma fatti consigliare ....dagli esperti...(non io!!!)!!!
Mi sa pero' che un wagon.....nn e' adatto!!!
Daria
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Benvenuto anche da parte mia. Concordo sul fatto che un wagon non sia il massimo in or.... almeno nella maggior parte dei percorsi della nostra Sicilia.
Santi
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Diciamo che non ho proprio intenzione di portarlo a fare off road. Mi sono stufato dell'auto normale e preferisco prendere un fuoristrada. Quello che ho per le mani è di un amico di famiglia: fine '99, 122000 km ed a parte qualche segnetto sui cantonali è in ottine condizioni. Meccanicamente è in perfetto ordine. diciamo che lo userei al posto della 147 per la quale sono in trattativa con un paio di persone. Sono consapevole dle fatto che passo lungo e fuoristrada non vanno d'accordo, anzi. :yes
schizzoct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

benvenuto anche da parte mia
.Presidente,The king off road 4x4 club..............ROCCELLA VALDEMONE (ME)
http://www.youtube.com/THEKINGOFFROAD
...L'invidia è per l'uomo ciò che la ruggine è per il ferro...
cusilino
Old member
Old member

Benvenuto anche da parte mia. Passare da una 147 ad un Pajero è un salto notevole. Sotto tutti i punti di vista. Se la devi usare come unica macchina pondera bene, potresti poi avere grosse delusioni. Se non hai intenzione di fare Off Road duro il mezzo che stai trattando va più che bene.
In bocca al lupo!
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Caro Santi, ti dò con piacere il benvenuto in questo consesso sociale e fuoristradistico.
Grazie per esserti presentato senza fartelo ricordare.

Correggendo, o meglio adattando per l'occasione, il famoso detto "andare coi piedi di piombo"...direi che sarebbe meglio se col Pajero andassi "col piede di piuma", specialmente scendendo da una 147 :) :)
Se con la 147 dovevi bere una camomilla prima di salire in macchina, col Pajero è meglio se prendi un caffè.......che ti tenga sveglio, perché devi ridurre di parecchio l'andatura (ma i consumi rimangono non paragonabili a quelli della 147).
L'aspetto positivo, e quasi impareggiabile nel guidare un fuoristrada, è che potrai agevolmente decidere di cambiare percorso per arrivare a destinazione, inframezzando sterrati che ti faranno godere dei profumi e dei paesaggi che la natura ci ha regalato.
Altrettanto non dovrai preoccuparti più di tanto del maltempo, che ormai -quando c'è- è diventato veramente pesante da sopportare.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
elio
FAMILY MEMBER

ciao santi ben entrato nel forum :smile: :smile:
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Ciao Santi, benvenuto nel forum.............. 8) 8)
Santi
NEW MEMBER
NEW MEMBER

GN71 ha scritto:Caro Santi, ti dò con piacere il benvenuto in questo consesso sociale e fuoristradistico.

Correggendo, o meglio adattando per l'occasione, il famoso detto "andare coi piedi di piombo"...direi che sarebbe meglio se col Pajero andassi "col piede di piuma", specialmente scendendo da una 147 :) :)
Se con la 147 dovevi bere una camomilla prima di salire in macchina, col Pajero è meglio se prendi un caffè.......che ti tenga sveglio, perché devi ridurre di parecchio l'andatura (ma i consumi rimangono non paragonabili a quelli della 147).
L'aspetto positivo, e quasi impareggiabile nel guidare un fuoristrada, è che potrai agevolmente decidere di cambiare percorso per arrivare a destinazione, inframezzando sterrati che ti faranno godere dei profumi e dei paesaggi che la natura ci ha regalato.
Altrettanto non dovrai preoccuparti più di tanto del maltempo, che ormai -quando c'è- è diventato veramente pesante da sopportare.
In effetti oltre che buona creanza, l'essere moderatore dell'alfavirtualclub aiuta non poco in questo genere di cose. :) Per quanto riguarda le tue considerazioni, le condivido e ab illo tempore le avevo fatte. I consumi, ad andar tranquilli i 10 al litro li si dovrebbe vedere senza troppi problemi. Tranquilli intendo nell'ordine degli 80/90 km/h. Ed è vero che con la 147, anche a tirarle il collo ( e glielo tiro, ah se glielo tiro... Solo con l'accortezza che sia ben calda) :evil: non riesco propri oa fare meno di 14 km/l. Il cambio è motivato da alcune considerazioni, tra le quali il maltempo, il discorso di eventualmente uscire dall'asfalto. Dal fatto che la macchina non mi diverte più da un pezzo, avendo l moto per quello. Una bella KTM 990SM. Tanto per dirne una, l'anno scorso causa alluvione, per andare da ramacca a sigonella ho dotuo fare il giro da catenanuova visto che sia la S.S> 417 che la 385 erano bloccate. Con un fuoristrada non sarebbe successo. Nei tratti in cui si passava, sono arrivato a mettere la prima; e non aggiungo altro.
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

Benvenuto anche da parte mia
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

ciao Santi......benvenuto su Off Road Web......da un ex alfista....(GTV V6 TB :) )
comunque col Pajero lungo l'OR ...''Bello Allegro'' si puo' anche fare.......
conosco un tipo che a questo autobus fa' fare cose pazzesche.... :) :) :)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
cusilino
Old member
Old member

Santi ha scritto:
GN71 ha scritto:Caro Santi, ti dò con piacere il benvenuto in questo consesso sociale e fuoristradistico.

In effetti oltre che buona creanza, l'essere moderatore dell'alfavirtualclub aiuta non poco in questo genere di cose. :) Per quanto riguarda le tue considerazioni, le condivido e ab illo tempore le avevo fatte. I consumi, ad andar tranquilli i 10 al litro li si dovrebbe vedere senza troppi problemi. Tranquilli intendo nell'ordine degli 80/90 km/h. Ed è vero che con la 147, anche a tirarle il collo ( e glielo tiro, ah se glielo tiro... Solo con l'accortezza che sia ben calda) :evil: non riesco propri oa fare meno di 14 km/l. Il cambio è motivato da alcune considerazioni, tra le quali il maltempo, il discorso di eventualmente uscire dall'asfalto. Dal fatto che la macchina non mi diverte più da un pezzo, avendo l moto per quello. Una bella KTM 990SM. Tanto per dirne una, l'anno scorso causa alluvione, per andare da ramacca a sigonella ho dotuo fare il giro da catenanuova visto che sia la S.S> 417 che la 385 erano bloccate. Con un fuoristrada non sarebbe successo. Nei tratti in cui si passava, sono arrivato a mettere la prima; e non aggiungo altro.
Diciamo che per come era combinata la S.S. 417, l'anno scorso, non si poteva passare con nessun mezzo. Ho saputo di un temerario fuoristradista che ha deciso di passare lo stesso e, nel tratto rettilineo prima di Sigonella andando verso Catania, stava per fare una brutta fine. Si è salvato per miracolo.
Per quanto riguarda i consumi sono scettico circa i 10km/l. Col mio GR sto abbondantemente sotto.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
GN71
MODERATORE
MODERATORE

celicas ha scritto:ciao Santi......benvenuto su Off Road Web......da un ex alfista....(GTV V6 TB :) )
Caspita! Sei più misterioso di "Alpha Centauri"! (stavo per dire....di un "Buco Nero", ma ho preferito sorvolare.......per ovvi motivi :) :) :) )
Da buon Presidente A.I.R.P., mi chiedo: ma che cacchio ci faceva uno come te con una GTV V6 Turbo Benzina, se da Enna a Piazza Armerina impieghi 6 anni luce?
...e poi hai anche avuto una Z3.... :sad: :sad: :sad:
Se ti saluto ancora è perché hai avuto una Toyota Celica! :rap!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Area di Presentazione e Benvenuto per i nuovi utenti”