a da tanto che non partecipo al forum,sono uscito dal mondo del fuoristrada da neanche un anno.
ho posseduto un feroza e poi un samurai che usavo solo per fuoristrada però per le amicizie sbagliate qualche mese fa ho deciso di vendere il samurai dato che spendendo soldi di modifiche non si parlava mai di uscire e dopo preghiere si e no siamo riusciti a fare 1 uscita e mezzo, e dopo, come si dice qui dalle nostre parti vari PRIAMENTI e qualche battibecco mi è caduto tutto dal cuore e ho venduto il mezzo.
Oggi mi ritrovo a piedi perchè 2 settimane fa mi hanno rubato la mia punto 1.3 multijet, e un dilemma mi tormenta la mente FUORISTRADA DIESEL o UTILITARIA DIESEL da 20 km al litro?
l unica mia ossessione e che con la punto i 20 km/l li facevo tranquillamente e con un fuoristrada a diesel li posso solo vedere con un telescopio planetario ma nello stesso tempo si ritorna in 4X4.
scartando i vari fuoristrada diesel come patrol,pajero,land rover,toyota ecc... mi è capitato di vedere il FRONTERA 2.2 tdi 115cv turbo intercooler, esteticamente mi piace tanto come dimensione è pure discreto. Come cilindrata non è assurda tipo un 2.800 o 2.500 come l amico patrol o pajero.e penso che con un bel kit rialzo si potrebbe usare tutti i giorni e per qualche escursione in off road e raduni.
Voi che ne pensate? qualcuno lo conosce? affidamento motore, meccanica ecc?
un saluto a tutti