ciao ragazzi vorrei acquistare una binda x alzare il mio gr
vorrei sapere se comprarla nuova o usata
e di quale misura
x che ci sono diverse misure
grazie x le future risposte
saluti da michele.
binda
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Non sono aggiornato sui prezzi del nuovo, ma so che sono scesi parecchio.
In ogni caso io preferirei il nuovo.
Per l'altezza, devi valutare che se hai fatto rialzi alle sospensioni o alla carrozzeria, la binda media potrebbe non bastarti per far staccare una ruota da terra.
Penso cmq che una da 120 cm dovrebbe andare bene, anche perchè più lunga diventa difficoltoso riporla in macchina. Sempre se non hai rialzi esagerati.
In ogni caso io preferirei il nuovo.
Per l'altezza, devi valutare che se hai fatto rialzi alle sospensioni o alla carrozzeria, la binda media potrebbe non bastarti per far staccare una ruota da terra.
Penso cmq che una da 120 cm dovrebbe andare bene, anche perchè più lunga diventa difficoltoso riporla in macchina. Sempre se non hai rialzi esagerati.
- OFF ROAD WEB
- SITE ADMIN
- Contatta:
Puoi dare un'occhiata a questo prodotto...michele4x4 ha scritto:ciao ragazzi vorrei acquistare una binda x alzare il mio gr
vorrei sapere se comprarla nuova o usata
e di quale misura
x che ci sono diverse misure
grazie x le future risposte
saluti da michele.

http://www.4x4usato.com/mercatino/detail.php?id=4698
Per info chiama:
I.T.S. Italia srl - Viale Liberta 69 - 95129 Catania
095.534884 - 095.533147
carlo io avro un+6 come kit rialzo e un +5 di body lift
x sistemarla non credo che avro poblemi x che e autocarro
lucy grazie chiamero alla its o se mi trovo a catania andro di persona
gia o comprato altre cose
come prodotto sara buono
o devo andare di marca
x sistemarla non credo che avro poblemi x che e autocarro

lucy grazie chiamero alla its o se mi trovo a catania andro di persona
gia o comprato altre cose

come prodotto sara buono
o devo andare di marca

Ciao Michele,
la binda è molto utile, ma è necessario che sia affidabile e che si faccia attenzione nell'usarla, altrimenti si corre il rischio di farsi male .
Per esperienza, ti consiglierei di acquistare quella da 150 cm, se hai lo spazio per riporla dentro.
La si potrebbe mettere anche fuori, ma non sono molto favorevole, perchè ho visto che il "meccanismo" è un pò "delicato" per cui basta un pò di fango "indurito" per non farla funzionare bene.
Io ne ho una da 120, ma ho notato che in "situazioni critiche" ormai è appena sufficiente a sollevare il mio G (body+5 e assetto +4).
Come diceva prima Carlo i prezzi sono scesi, quindi al tuo posto anche io opterei x il nuovo, possibilmente la Hi Lift, però la versione con il carrello in fusione quella che chiamano " Hi-Lift All - Cast Jack" e non quella economica in "lamierino stampato" cioè la "Hi-Lift Cast/Steel Jack";
c'è anche la versione "fantascientifica": la X-TREME, ma secondo me è eccessiva.....tanto sempre con le braccia la devi alzare
)
le puoi vedere qua: http://www.hi-lift.com/hi-lift-jacks/index.html
ciao
la binda è molto utile, ma è necessario che sia affidabile e che si faccia attenzione nell'usarla, altrimenti si corre il rischio di farsi male .
Per esperienza, ti consiglierei di acquistare quella da 150 cm, se hai lo spazio per riporla dentro.
La si potrebbe mettere anche fuori, ma non sono molto favorevole, perchè ho visto che il "meccanismo" è un pò "delicato" per cui basta un pò di fango "indurito" per non farla funzionare bene.
Io ne ho una da 120, ma ho notato che in "situazioni critiche" ormai è appena sufficiente a sollevare il mio G (body+5 e assetto +4).
Come diceva prima Carlo i prezzi sono scesi, quindi al tuo posto anche io opterei x il nuovo, possibilmente la Hi Lift, però la versione con il carrello in fusione quella che chiamano " Hi-Lift All - Cast Jack" e non quella economica in "lamierino stampato" cioè la "Hi-Lift Cast/Steel Jack";
c'è anche la versione "fantascientifica": la X-TREME, ma secondo me è eccessiva.....tanto sempre con le braccia la devi alzare

le puoi vedere qua: http://www.hi-lift.com/hi-lift-jacks/index.html
ciao
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Un'altra cosa importante, che spesso si sottovaluta. Sicuramente non è il tuo caso.
Bisogna avere gli attacchi giusti sul veicolo dove posizionare il becco della binda, altrimenti non la potrai utilizzare.
Vanno bene anche dei paraurti rinforzati.
Bisogna avere gli attacchi giusti sul veicolo dove posizionare il becco della binda, altrimenti non la potrai utilizzare.
Vanno bene anche dei paraurti rinforzati.
ciao caro mario
io stavo valutando di comprare questa da te consigliata cioe la " Hi-Lift All - Cast Jack"
x che o visto che e la migliore binda in assoluto
e poi come si dice si ci deve ubriacare solo di vino buono
x l utilizzo della binda non lo utilizzata sul mezzo
ma quando lavoravo in svizzera ne utilizzavamo una x il lavoro e credo che abbia la stessa funzione solo che era piu piccola
cmq io sono prudente e con la testa sulle spalle
so che la binda e come la lama doppio taglio x che si ci puo fare del male veramente
nonno carlo io sul mio gr o i paraurti artigianali che sembrano rinforzati

io stavo valutando di comprare questa da te consigliata cioe la " Hi-Lift All - Cast Jack"
x che o visto che e la migliore binda in assoluto
e poi come si dice si ci deve ubriacare solo di vino buono

x l utilizzo della binda non lo utilizzata sul mezzo
ma quando lavoravo in svizzera ne utilizzavamo una x il lavoro e credo che abbia la stessa funzione solo che era piu piccola
cmq io sono prudente e con la testa sulle spalle
so che la binda e come la lama doppio taglio x che si ci puo fare del male veramente
nonno carlo io sul mio gr o i paraurti artigianali che sembrano rinforzati