Pagina 1 di 1

Problema freni Patrol 3.3

Inviato: 15 agosto 2009, 0:49
da Y61_man
Ciao raga mi serve un consiglio.....oggi sono andato a trascorrere una giornata al mare......la strada è lunga e tortuosa e presenta un pezzo sterrato e sabbioso molto divertente (ho visto un Pajero impantanato xD) detto questo tornando ho fatto una strada asfaltata molto tortuosa e con molta discesa e ho sfruttato molto i freni e si sono surriscaldati e quindi il fuoristrada frenava molto male tanto che mi sono dovuto fare gli ultimi 10 km in 3 a freno motore......volevo sapere se esiste un'impianto frenante più efficente di quello originale poichè lo vedo sottodimensionato al peso del mezzo P.S i freni sono nuovi! Tutti i consigli sono beneaccetti Grazie

Inviato: 15 agosto 2009, 7:10
da dolmen4x4
Ciao Knot è la prima volta che sento dire di questo genere di problemi ma mi sembra strano che i freni siano sottodimensionati, boh !
Penso comunque che l'impianto possa essere maggiorato. Tutto si può, coi soldi !
Ma alla fine lo hai aiutato quello col Pajero ?
Ci vuole sempre spirito di solidarietà fra fuoristradisti :evil: :evil:

Inviato: 16 agosto 2009, 2:00
da Y61_man
Sai dove posso trovare qualcosa?? cmq no non l'ho aiutato perchp avevo dei turisti da portare al mare e poi li vicino cìè un trattore che poi penso li abbia trainati perchè al ritorno non c'erano più :)

Inviato: 17 agosto 2009, 16:50
da dolmen4x4
il tuo meccanico di fiducia penso possa consigliarti :roll:

Inviato: 17 agosto 2009, 17:35
da salvo67
Quoto Dolmen, comunque può succedere che i freni si surriscaldino se vengono messi alla frusta, non dimentichiamoci che devono sopportare e supportare il peso di due tonnellate. In ogni caso dopo questa bella scaldata io gli darei una controllatina, si potrebbero essere vetrificate le pastiglie.

A proposito, io mi sarei fermato a dare una mano al pajero, magari i turisti si sarebbero anche divertiti con un fuori programma del genere.

Inviato: 18 agosto 2009, 15:34
da Y61_man
salvo67 ha scritto:Quoto Dolmen, comunque può succedere che i freni si surriscaldino se vengono messi alla frusta, non dimentichiamoci che devono sopportare e supportare il peso di due tonnellate. In ogni caso dopo questa bella scaldata io gli darei una controllatina, si potrebbero essere vetrificate le pastiglie.

A proposito, io mi sarei fermato a dare una mano al pajero, magari i turisti si sarebbero anche divertiti con un fuori programma del genere.
Grazie del consiglio.....per quanti riguarda il Pajero l'avrei aiutato volentieri ma c'era mio padre che rompeva per andare avanti e poi non avevo la corda per traianarlo altrimenti l'avrei aiutato volentieri :) sarebbe stato il mio primo salvataggio :D

Inviato: 18 agosto 2009, 19:55
da AnToNiO
knot_man ha scritto:cmq no non l'ho aiutato perchp avevo dei turisti da portare al mare e poi li vicino cìè un trattore che poi penso li abbia trainati perchè al ritorno non c'erano più :)
Tra fuoristradisti avvicinarsi e chiedere se ha bisogno è legge, magari una strops l'aveva lui..

Inviato: 19 agosto 2009, 2:19
da Y61_man
AnToNiO ha scritto:
knot_man ha scritto:cmq no non l'ho aiutato perchp avevo dei turisti da portare al mare e poi li vicino cìè un trattore che poi penso li abbia trainati perchè al ritorno non c'erano più :)
Tra fuoristradisti avvicinarsi e chiedere se ha bisogno è legge, magari una strops l'aveva lui..
se gli serviva aiuto me lo chiedeva ma mi ha detto tutto apposto e sono andato dritto poi un vero fuoristradista non si ficca in un trinciato con un'assetto di base e sopratutto su un tracciato che non conosce

Inviato: 21 agosto 2009, 22:06
da AnToNiO
knot_man ha scritto:
AnToNiO ha scritto:
knot_man ha scritto:cmq no non l'ho aiutato perchp avevo dei turisti da portare al mare e poi li vicino cìè un trattore che poi penso li abbia trainati perchè al ritorno non c'erano più :)
Tra fuoristradisti avvicinarsi e chiedere se ha bisogno è legge, magari una strops l'aveva lui..
se gli serviva aiuto me lo chiedeva ma mi ha detto tutto apposto e sono andato dritto poi un vero fuoristradista non si ficca in un trinciato con un'assetto di base e sopratutto su un tracciato che non conosce
tutti agli inizi ci siamo piantati per non avere esperienza o per non conoscere il posto e il proprio mezzo, nessuno ha detto che fosse un vero fuoristradista..