Problema freni Patrol 3.3

Rispondi
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

Ciao raga mi serve un consiglio.....oggi sono andato a trascorrere una giornata al mare......la strada è lunga e tortuosa e presenta un pezzo sterrato e sabbioso molto divertente (ho visto un Pajero impantanato xD) detto questo tornando ho fatto una strada asfaltata molto tortuosa e con molta discesa e ho sfruttato molto i freni e si sono surriscaldati e quindi il fuoristrada frenava molto male tanto che mi sono dovuto fare gli ultimi 10 km in 3 a freno motore......volevo sapere se esiste un'impianto frenante più efficente di quello originale poichè lo vedo sottodimensionato al peso del mezzo P.S i freni sono nuovi! Tutti i consigli sono beneaccetti Grazie
Immagine RD28ti POWER!! :)
dolmen4x4
Old member
Old member

Ciao Knot è la prima volta che sento dire di questo genere di problemi ma mi sembra strano che i freni siano sottodimensionati, boh !
Penso comunque che l'impianto possa essere maggiorato. Tutto si può, coi soldi !
Ma alla fine lo hai aiutato quello col Pajero ?
Ci vuole sempre spirito di solidarietà fra fuoristradisti :evil: :evil:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
Advanced Member
Advanced Member

Sai dove posso trovare qualcosa?? cmq no non l'ho aiutato perchp avevo dei turisti da portare al mare e poi li vicino cìè un trattore che poi penso li abbia trainati perchè al ritorno non c'erano più :)
dolmen4x4
Old member
Old member

il tuo meccanico di fiducia penso possa consigliarti :roll:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
MEMBER
MEMBER
Contatta:

Quoto Dolmen, comunque può succedere che i freni si surriscaldino se vengono messi alla frusta, non dimentichiamoci che devono sopportare e supportare il peso di due tonnellate. In ogni caso dopo questa bella scaldata io gli darei una controllatina, si potrebbero essere vetrificate le pastiglie.

A proposito, io mi sarei fermato a dare una mano al pajero, magari i turisti si sarebbero anche divertiti con un fuori programma del genere.
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

salvo67 ha scritto:Quoto Dolmen, comunque può succedere che i freni si surriscaldino se vengono messi alla frusta, non dimentichiamoci che devono sopportare e supportare il peso di due tonnellate. In ogni caso dopo questa bella scaldata io gli darei una controllatina, si potrebbero essere vetrificate le pastiglie.

A proposito, io mi sarei fermato a dare una mano al pajero, magari i turisti si sarebbero anche divertiti con un fuori programma del genere.
Grazie del consiglio.....per quanti riguarda il Pajero l'avrei aiutato volentieri ma c'era mio padre che rompeva per andare avanti e poi non avevo la corda per traianarlo altrimenti l'avrei aiutato volentieri :) sarebbe stato il mio primo salvataggio :D
AnToNiO
Old member
Old member

knot_man ha scritto:cmq no non l'ho aiutato perchp avevo dei turisti da portare al mare e poi li vicino cìè un trattore che poi penso li abbia trainati perchè al ritorno non c'erano più :)
Tra fuoristradisti avvicinarsi e chiedere se ha bisogno è legge, magari una strops l'aveva lui..
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

AnToNiO ha scritto:
knot_man ha scritto:cmq no non l'ho aiutato perchp avevo dei turisti da portare al mare e poi li vicino cìè un trattore che poi penso li abbia trainati perchè al ritorno non c'erano più :)
Tra fuoristradisti avvicinarsi e chiedere se ha bisogno è legge, magari una strops l'aveva lui..
se gli serviva aiuto me lo chiedeva ma mi ha detto tutto apposto e sono andato dritto poi un vero fuoristradista non si ficca in un trinciato con un'assetto di base e sopratutto su un tracciato che non conosce
AnToNiO
Old member
Old member

knot_man ha scritto:
AnToNiO ha scritto:
se gli serviva aiuto me lo chiedeva ma mi ha detto tutto apposto e sono andato dritto poi un vero fuoristradista non si ficca in un trinciato con un'assetto di base e sopratutto su un tracciato che non conosce
tutti agli inizi ci siamo piantati per non avere esperienza o per non conoscere il posto e il proprio mezzo, nessuno ha detto che fosse un vero fuoristradista..
Rispondi

Torna a “Nissan”