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RR 25 TD del 89

Inviato: 10 agosto 2009, 21:37
da pelo68
Ciao ragazzi sono Pelo, possiedo un vecchio ma bellissimo RR 2.5 td del 89. Purtroppo come sapete monta una motorizzazione VM che lascia perplessi tanto è inefficiente. Qualcuno mi sa dire se è possibile impiantare una barcata di cavalli in qualche modo nel cofano, senza diventare pazzi a dismisura?
Il cambio è manualel. Grazie del consiglio.

Inviato: 10 agosto 2009, 21:46
da ROCCIA
ciao pelo68 benvenuto :smile: :smile:

Inviato: 10 agosto 2009, 21:56
da NonnoCarlo 4x4
Ciao Pelo, benvenuto nel forum. 8) 8)

Da dove scrivi?

Inviato: 10 agosto 2009, 22:26
da elio
ciao pelo ben venuto nel forun :smile: :smile:

ma di unni si :? :?

Inviato: 11 agosto 2009, 0:29
da jacoterrano
BENVENUTO Pelo :smile:

Inviato: 11 agosto 2009, 8:28
da vitara95
:BENFOR!

Inviato: 11 agosto 2009, 9:20
da schizzoct
benvenuto nel forum

Inviato: 11 agosto 2009, 10:53
da robyland
Benvenuto Pelo..il motore VM per l'epoca non era poi così fiacco..il problema sono le testate che sono singole,si dilatano in maniera non uniforme e si spaccano...se è messo bene a punto può dare ancora qualche soddisfazione, ma a quanto affidabilità.... :sad:

Inviato: 11 agosto 2009, 11:02
da gabrijeky
il motore vm nasce come motore da lavoro, non per mezzi da lavoro, è stato progettato per venire montato su motopompe, compressori e generatori elettrici, in questi campi il motore si accende lo si fa entrare in coppia e li gira fino allo sfinimento ma senza variazioni di carico e in questo frangente vanno una canna, sembravano instancabili così si sono pensati che poteva andare benissimo su un auto manon hanno considerato che il motore in un auto deve lavorare a carichi variabili che questo motore assolutamente non riesce a digerire in modo adeguato

Inviato: 11 agosto 2009, 13:48
da roberto94100
Benvenuto anche da parte mia. Non a caso poi hanno messo su un BMW 6cilindri.

Inviato: 11 agosto 2009, 14:12
da GN71
Cercare di impiantare una barcata di cavalli sul quel motore, magari truccandolo, secondo me non è conveniente. Se sei scontento valuta la possibilità di sostituirlo, così ti togli molte rogne. La scelta potrebbe cadere su un motore BMW oppure su un motore marino sempre VM (esiste un 6 cil. TD 4.2 cc da 204 Cv, che è mostruoso! Penso si potrebbe trovare a poco, però dovrai stare molto attento alle trasmissioni).

Inviato: 11 agosto 2009, 15:00
da Alias24
:BENFOR!