Gpl
- tommy vercetti
- Old member
Ciao avrei una domanda: con l'impianto a gpl il mezzo consuma come quello a benzina, solo che il pieno si fa con 30 euro invece che con 70 dato che costa sui 52-53 cen al litro giusto?
piu' o meno i consumi si equivalgono......con l'impianto a gas comunque le valvole ti verranno a trovare in sogno per ringraziarti del trattamento ricevuto.....tommy vercetti ha scritto:Ciao avrei una domanda: con l'impianto a gpl il mezzo consuma come quello a benzina, solo che il pieno si fa con 30 euro invece che con 70 dato che costa sui 52-53 cen al litro giusto?

Quello che dice celicas è giusto infatti con il gpl ottieni una miscela magra. PERO' la mia amatissima PRIMERA, non per niente era NISSAN, si è sciroppata 350.000 km. solo a gas. Mai un problema. E quando dico mai significa mai. Mi è deceduta alla veneranda età di 14 anni con 444.000 km all'attivo. La maggior parte dei quali fatti a modo mio. Che macchina. L'unica che rimpiango sul serio.
Però ti consiglio di lasciare perdere. Infatti, non tutti gli impianti GPL riescono col buco e rischi di rovinare un motore. Così è stato per altre macchine che ho avuto. Il problema si amplifica quando lo fai installare su motori di un certo tipo. TOMMYYYYYYYYYYYYYYYYYYY, per l'OFFROAD, meglio diesel.
Però ti consiglio di lasciare perdere. Infatti, non tutti gli impianti GPL riescono col buco e rischi di rovinare un motore. Così è stato per altre macchine che ho avuto. Il problema si amplifica quando lo fai installare su motori di un certo tipo. TOMMYYYYYYYYYYYYYYYYYYY, per l'OFFROAD, meglio diesel.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

- tommy vercetti
- Old member
Si si tranqa so che in or è meglio il diesel...era curiosità. Grazie delle info.
- tommy vercetti
- Old member
Cioè l'avevo chiesto perchè i miei vicini dicono che il loro wj v8 consuma il 30% in più...