Help! Nissan Protezione Civile

Rispondi
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Cari Colleghi di Off Road, sapete ormai che sono Volontario in Protezione Civile, oggi si è rotto il Filo del Freno a Mano, ci siamo informati e la nissan vende tutto il Kit completo di leva (ASSURDO) per un prezzo di 300 euro, essendo un associazione di volontariato non a scopo di Lucro, quindi non abbiamo soldi in cassa, chiedevo cosa si puo' fare per sistemare la cosa! ho se avete la possibilità di recuperare il pezzo di seconda mano!!!
l'auto è un Nissan PK
questo!
Immagine
Mietitrebbia
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Smonta la leva del freno a mano e tutta la corda, sfili la cordina in acciaio interna e misurane il diametro (solitamente 5.5\6mm) Poi vai in una ferramenta, solitamente vendono matassine di cavi di acciaio da 10 m, li trovi anche dello stesso diametr, poi vai in un negozio di ricambi per moto e compri la guaina nuova; quella grossa per il contakm, e i 2 fermini a vite (quelli cilindrici), Infili la cordina nuova nella guaina avendo cura di ingrassarla man mano che la metti, poi rimonti il tutto e una volta registrato fai un po di prove di tenuta
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Semplice, come bere un bicchire d'acqua. Avrei qualche perplessità sulla tenuta dei fermini a vite.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Mietitrebbia ha scritto:Smonta la leva del freno a mano e tutta la corda, sfili la cordina in acciaio interna e misurane il diametro (solitamente 5.5\6mm) Poi vai in una ferramenta, solitamente vendono matassine di cavi di acciaio da 10 m, li trovi anche dello stesso diametr, poi vai in un negozio di ricambi per moto e compri la guaina nuova; quella grossa per il contakm, e i 2 fermini a vite (quelli cilindrici), Infili la cordina nuova nella guaina avendo cura di ingrassarla man mano che la metti, poi rimonti il tutto e una volta registrato fai un po di prove di tenuta
GRAZIE, MA SEMPRE TU? rispondi ad ogni quesito? non ti volevo disturbare e ho messo il post qui!!!!
Sei un Grande Mietitrebbia!!!!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
antonio76ct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

Armando ho controllato sul programma ricambi, se parli della prima sezione che parte dalla leva freno a mano, in effetti è fornita completa con la leva e costa uno sproposito.
Rimedia come ti è stato suggerito, basta farlo con criterio e funzionerà altri 100 anni.
Ciao
Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
Mietitrebbia
NEW MEMBER
NEW MEMBER

GN71 ha scritto:Semplice, come bere un bicchire d'acqua. Avrei qualche perplessità sulla tenuta dei fermini a vite.
Hai ragione mi sono dimenticato di scriverlo!! una volta finito il tutto basta lasciare un pochino di filo dopo il fermo e fare una piccola pallina con la saldatrice cosi anche se per per sfiga si allenta il fermo tienene dopo!

Jaco, lo sai benissimo che basta chiedere!!!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Ok, adesso sì.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Mietitrebbia
NEW MEMBER
NEW MEMBER

:OK!
elio
FAMILY MEMBER

iaco puoi comprare 2 cavallotti x cavetti con i due dadi e li usi

come fermi così vai sul sicuro
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Soluzione fornita ai colleghi volontari domani si provvede per la risoluzione!!!!

GRAZIE DA PARTE MIA!!!

UN Enorme grazie da parte di tutto il Direttivo e volontari dell'associazione!!!

P.S.
Mi hanno detto: Complimenti hai tuoi amici del forum sono eccezionali e soprattutto tempestivi!!!!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
enzino
MEMBER
MEMBER

Maggggggico Armando!!!!!!!!!!!!!!!!!!Se vuoi puoi destagnare (au livarici u stagnu....)i cappelloti (le teste a palla o di forma cilindrica) e recuperarli. Poi per l'appunto compri il cavetto e riutilizzi i cappellotti originali stagnandoli a manetta.........Io tempo fa risolsi così il cavo per aprire il cofano anteriore. Usai però il filo della frizione del mio Garelli..........Stavo montando lo snorkel e mi scappò la molettina (tanto per cambiare...........)....La guaina la accoppiai facendo una cravatta con un tubicino di ramee di sopra la guaina termorestringente per eleganza.............Mo funziona da paura con sole €0.50..........................Baciamo le mani..................................

Au ma stu ponte quando???????????????????????????????? :smile: :smile: :smile: :smile: :rap! :rap! :rap! :rap! :rap!
Rispondi

Torna a “Nissan”