assetto

Rispondi
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Forse è una domanda stupida :? ma si possono applicare degli spessori alle molle posteriori per alzare l'assetto di qualche CM? Giusto per risparmiare i soldini delle molle nuove :oops: Parlo di un terrano II del 2000 SW 7 posti
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
salvo67
MEMBER
MEMBER
Contatta:

Puoi farlo, ma non è consigliabile per una lunga serie di motivi.
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

insomma mi consigli le molle più lunghe? Ma nel caso l'ammortizzatore è da sostituire?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Sia che metti gli spessori alle molle, sia che metti delle molle più lunghe se l'ammorizzatore diventa corto va comunque cambiato.
cusilino
Old member
Old member

Io nel mio GR ho solo spessori. Poca spesa tanta (?) resa. Mai avuti problemi fino ad ora. Tutto tranquillo. All'inizio non mi sono voluto imbarcare in una grossa spesa perchè non sapevo ancora se il fuoristrada mi piacesse o meno. Magari la mia escursione sarà pari a zero, magari utilizzerò più spesso il blocco (tanto c'è, perchè non usarlo?), magari le mie ruote si solleveranno più spesso da terra, ma alla fine, in un modo o nell'altro si passa. E se non si passa? Due risate. In compenso la non elevata altezza mi consente di utilizzarlo come veicolo da tout terrain...
Spessora, spessora, se poi ti piace fare off road monta un assetto.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
cusilino
Old member
Old member

Dimenticavo, i miei ammortizzatori sono quelli normali.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
salvo67
MEMBER
MEMBER
Contatta:

Certamente visto in ottica del risparmio lo capisco, ma stiamo parlando di un fuoristrada con ponte rigido posteriore a molle ed ammortizzatori, e con sospensioni indipendenti all'anteriore con barre di torsione ed ammortizzatori. Mettendo gli spessori al posteriore e magari "tirando" le barre all'anteriore, su strada, in considerazione della carreggiata anche stretta e dell'altezza della cabina, a velocità sostenute in curva od in frenata, diventerà pericolosettà. Per contro in fuoristrada, non avendo neanche il blocco posteriore, non avrà quasi più escursione e quindi credo, per usare una frase di Cusilino, che non ti resterà altro da fare che farti tante belle risate.
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

sawo ha scritto:Forse è una domanda stupida :? ma si possono applicare degli spessori alle molle posteriori per alzare l'assetto di qualche CM? Giusto per risparmiare i soldini delle molle nuove :oops: Parlo di un terrano II del 2000 SW 7 posti
macchina nuova no????
cosi' la finisci di giocare..... :D :D :D :D :D :D
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
elio
FAMILY MEMBER

sawo ma che' ti facisti piglia' da malattia :? :?

:D :D :D
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Risponde al contrario: Elio, si mi è venuta la malattia ma il portafogli vuoto è un ottima medicina. Celicas me li dai tu i soldini????? :D .Cusilino cosa hai usato come spessori? Salvo 76 ovviamente ciò che dici è + che giusto ma 1 non corro 2 allargherei la carreggiata con distanziali o altro, lo avevo già fatto con il pick-up che avevo, alzandolo anterirmente con le barre poi gli ho montato c erchi con mozzo +3 allargando la carreggiata di 6 cm. Vitara95 pensando di spessorare al max 5 cm penso che un po di gioco dell'ammortizzatore ci sia, avendo visto il mezzo di cusilino penso che on li cambierò lmeno ora. Grazie a tutti 8)
Rispondi

Torna a “Nissan”