BATTERIA OPTIMA

Rispondi
PATROLGR81
MEMBER
MEMBER

ciao ragazzi ho intenzione di sostituire la batteria al mio y61 con una optima ma ho notato che costa un bel po'.premetto che quella che monto e' una 100 ah.
quali differenze ci sono?qual'e' oprebbe essere la ragione per preferire una batteria che costa il doppio?un saluto a tutti
Immagine
Ddevil
MEMBER
MEMBER

Le optima sono delle ottime e costosissime batterie! Sono caratterizzate dall'essere totalmente a tenuta stagna e possono essere montate addirittura capovolte o lateralmente; non necessitano di manutenzione e hanno un notevole spunto, ed inoltre hanno un'elevata resistenza alle sollecitazioni.
Se fai molto fuoristrada, soprattutto in condizioni gravose, potrebbe essere un'ottima scelta.
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

quoto totalmente cio' che ha scritto Ddevil......

e mi permetto di darti qualche dettaglio....
Le batterie Optima rientrano nella categoria delle batterie AGM (Absorbed Glass Mat) ed hanno le seguenti caratteristiche:
L'elettrolito non e' allo stato liquido bensi' impregna i separatori che sono costituiti da uno speciale ''tessuto'' composto da Boro-Silicio.
Tale condizione permette il posizionamento della batteria anche inclinata di 90° e una grande resistenza alle classiche sollecitazioni meccaniche a cui i mezzi OR sono sottoposti.
Inoltre queste batterie hanno una grande potenza di spunto e una forte capacita' a reggere a lungo attivita' a forte consumo energetico (tipo verricello o inverter)

buon acquisto......
:D
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Occhio che ci sono 3 tipi di Optima, yellow red e blue, differiscono tra loro per prezzo e prestazioni.....

Prima di acquistarla, dato che cmq è cara (a me per la 75Ah blue hanno chiesto mi pare 280 euri) dai un'occhiata nel sito ufficiale per capire le differenze che molte volte i rivenditori non conoscono....

http://www.optima-batterien.eu/it/home.html
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Rispondi

Torna a “Nissan”