Ciao amici, oggi ho sostituito l'elettrovalvola guasta che comanda il bloccaggio del ponte posteriore sul mio Y60 con quella che comanda apertura e chiusura EGR( già annullata da tempo...)
Funziona alla grande, quindi prima di spendere soldi se vi si guasta, ricordatevi che ne avete un'altra sul vostro GR che può svolgere la stessa funzione.
SALUTI
Antonio
Elettrovalvola EGR x Blocco posteriore: FUNZIONA
-
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
E tu ti permetti di fare interventi del genere e non posti nemmeno una foto? Da te era rotta la membrana o cos'altro?
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Chiarisci, chiarisci...............

-
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
Allora chiarisco subito:
il blocco posteriore è comandato da una doppia elettrovalvola che c'è nel vano motore

in pratica elettricamente si devia la depressione su uno dei due tubi che collega l'elettrovalvola al polmoncino sul ponte posteriore attivando e disattivando il blocco
a me non funzionava una delle due elettrovalvole quinsi si inseriva, ma non si disinseriva.
In pratica ho preso le elettrovalvole che comandano l'apertura e chiusura dell'EGR

e dopo vari tentativi di posizionamento dei tubi, sono riuscito a farlo funzionare senza modificare il collegamento elettrico che resta quello originale.
E' più facile a farsi che a dirsi.
Domani posto le foto dei collegamenti dei tubi così chiarisco meglio la modifica.
Ciao ciao
Antonio
Ringrazio i cugini francesi per le foto prese dal loro forum
il blocco posteriore è comandato da una doppia elettrovalvola che c'è nel vano motore

in pratica elettricamente si devia la depressione su uno dei due tubi che collega l'elettrovalvola al polmoncino sul ponte posteriore attivando e disattivando il blocco
a me non funzionava una delle due elettrovalvole quinsi si inseriva, ma non si disinseriva.
In pratica ho preso le elettrovalvole che comandano l'apertura e chiusura dell'EGR

e dopo vari tentativi di posizionamento dei tubi, sono riuscito a farlo funzionare senza modificare il collegamento elettrico che resta quello originale.
E' più facile a farsi che a dirsi.
Domani posto le foto dei collegamenti dei tubi così chiarisco meglio la modifica.
Ciao ciao
Antonio
Ringrazio i cugini francesi per le foto prese dal loro forum
E
a Antoniuzzo che se ci si mette riesce a risolvere tutto...............
...............

Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

-
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
lo sai che tanto smanetto che una soluzione la trovo !!!alias24 ha scritto:Ea Antoniuzzo che se ci si mette riesce a risolvere tutto...............
![]()
![]()
...............
![]()
![]()

Pippo cosa ti avevo detto???..............GN71 ha scritto:Veramente geniale

Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
L'elettrovalvola te la puoi fare anche in casa: http://www.patrol-gr.net/trucs80.php
Guarda qui: http://www.patrol-gr.net/trucs116.php
Come puoi vedere, per il blocco anteriore il tipo utilizza proprio l'elettrovalvola dell' EGR....
Come puoi vedere, per il blocco anteriore il tipo utilizza proprio l'elettrovalvola dell' EGR....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
-
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
Si infatti ho preso ispirazione proprio da quel topic...IL KAMIKAZE ha scritto:L'elettrovalvola te la puoi fare anche in casa: http://www.patrol-gr.net/trucs80.php
Ciao
-
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
livio nell'y60 sono attaccate alla scatola filtro, nel 61 non so dirti di preciso se le hanno spostate.
ciao
ciao