Grazie a tutti.
Vi ringrazio tutti per l' aiuto che mi date e mi darete in futuro, visto che di 4x4 non ne capisco niente e sto andando a fare la pazzia di comprarne una molta vecchia. Grazie
devo comprare in nis. patrl tr 2800 turbo diesel 6 cilindri che ha il motore fuso. non potendone trovare uno simile, che motore posso mettere in sostituzione?
Benvenuto dalle nostre parti. Considera che rifare un motore ad un Safari è cosa molto onerosa. C'è chi ha speso anche 5000 euri...
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Ciao Fabio e benvenuto nella famiglia di Off Road Web.
Giustissimo quello che ti ha detto il buon Cusilino. Devi per forza acquistare il Safari con motore fuso? Lascialo perdere, a meno che non te lo regalino, e guardati un pò in giro, con calma, se vuoi acquistare un 4x4. Occasioni se ne trovano (così come le fregature), per questo ti dico che è molto importante avere calma senza fretta.
Ti consiglio inoltre di focalizzare il motivo per cui vuoi comprare un 4x4. Ti serve per lavoro? Per diletto? come unica auto?
In funzione di queste ed altre domande la tua ricerca deve orientarsi tra la scelta di un veicolo piuttosto che un'altro.
Siamo a tua disposizione, nelle apposite aree, per darti consigli o dritte.

Giustissimo quello che ti ha detto il buon Cusilino. Devi per forza acquistare il Safari con motore fuso? Lascialo perdere, a meno che non te lo regalino, e guardati un pò in giro, con calma, se vuoi acquistare un 4x4. Occasioni se ne trovano (così come le fregature), per questo ti dico che è molto importante avere calma senza fretta.
Ti consiglio inoltre di focalizzare il motivo per cui vuoi comprare un 4x4. Ti serve per lavoro? Per diletto? come unica auto?
In funzione di queste ed altre domande la tua ricerca deve orientarsi tra la scelta di un veicolo piuttosto che un'altro.
Siamo a tua disposizione, nelle apposite aree, per darti consigli o dritte.
- schizzoct
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
benvenuto nel forum
.Presidente,The king off road 4x4 club..............ROCCELLA VALDEMONE (ME)
http://www.youtube.com/THEKINGOFFROAD
...L'invidia è per l'uomo ciò che la ruggine è per il ferro...
http://www.youtube.com/THEKINGOFFROAD
...L'invidia è per l'uomo ciò che la ruggine è per il ferro...
ciao fabio ben venuto nel forum
e si puo' dire pure menomale
chissa' quanto avresti speso?????

e si puo' dire pure menomale

chissa' quanto avresti speso?????
Benvenuto anche da parte mia nel mondo di OffRoadWeb..........chiedi e ti sarà dato..... 

Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

Ho letto dal messaggio che volevi acquistare un tr 2.8 fuso... se vuoi un mio amico ha un gr 2.8td che sta vendendo, non ha mai fatto fuoristrada, è di colore nero, gli interni sono perfetti, di colore grigio se non ricordo male, e forse è con il blocco post. originale nissan...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
ciao a tutti vi ringrazio per i consigli. Per essere più preciso la macchina all'accensione sembra che faccia un rumore strano proveniente dal motore e il fumo che fuoriesce dalla marmitta sia bianco. la macchina esternamente e internamente è immacolata, il prezzo e di 1200 euro. il meccanico che ancora non ha visto la macchina dice che potrebbe essere qualsiasi cosa e che non serve acqustare un motore prima del tempo. che cosa ne pensate?
devo comprare in nis. patrl tr 2800 turbo diesel 6 cilindri che ha il motore fuso. non potendone trovare uno simile, che motore posso mettere in sostituzione?
Ciao e benvenuto anche da parte mia
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube
le mie foto su flickr
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn

Ciao Fabio.Fabioco10 ha scritto:ciao a tutti vi ringrazio per i consigli. Per essere più preciso la macchina all'accensione sembra che faccia un rumore strano proveniente dal motore e il fumo che fuoriesce dalla marmitta sia bianco. la macchina esternamente e internamente è immacolata, il prezzo e di 1200 euro. il meccanico che ancora non ha visto la macchina dice che potrebbe essere qualsiasi cosa e che non serve acqustare un motore prima del tempo. che cosa ne pensate?
Non innamorarti dei 1200 euro. Chi più spende, meno spende.
Ciao, secondo me potresti prima farti fare un preventivo dal meccanico e vedere se ne vale la pena.
Magari con una spesa ragionevole e che non supera l'acquisto di una vettura col motore dichiaratamente a posto ( e poi non si sà !!) potresti avere un motore rifatto che sai che ti dura qualcosa in più di uno a scatola chiusa (dichiarato buono).
Almeno sai che lo usi solo tu e manutenzionandolo correttamente ti dura di più.

Magari con una spesa ragionevole e che non supera l'acquisto di una vettura col motore dichiaratamente a posto ( e poi non si sà !!) potresti avere un motore rifatto che sai che ti dura qualcosa in più di uno a scatola chiusa (dichiarato buono).
Almeno sai che lo usi solo tu e manutenzionandolo correttamente ti dura di più.

LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Ciao ragazzi, la tipa che mi ha venduto il patrol, ha fatto vadere la macchina al meccanico, ha detto che secondo lui sono le bielle. Non so se è una cosa positiva o meno. Qualcuno ha idea di quanto può costare fare sistemare le bielle?