Pagina 1 di 3

VELOCITA MASSIMA RAGGIUNTA NISSAN PATROL Y61

Inviato: 1 marzo 2009, 12:38
da PATROLGR81
Immagine


VELOCITA MAX Y61

Inviato: 1 marzo 2009, 14:17
da Y61_man

Inviato: 1 marzo 2009, 15:30
da vincenzo71
Se la macchina è originale non è possibile. Io comunque preferisco che le soddisfazioni me le dia in OR.

Inviato: 1 marzo 2009, 20:26
da dolmen4x4
Ragazzi occhio le nostre macchine non sono fatte per correre :-?

Inviato: 1 marzo 2009, 20:40
da GN71
dolmen ha scritto:Ragazzi occhio le nostre macchine non sono fatte per correre :-?
Straquoto alla grandissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato: 1 marzo 2009, 21:15
da cusilino
GN71 ha scritto:
dolmen ha scritto:Ragazzi occhio le nostre macchine non sono fatte per correre :-?
Straquoto alla grandissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ah si? :o

Inviato: 1 marzo 2009, 21:43
da Alias24
Anche io credo che non sono auto per correre........cmq posso dire che io i 160 km/h lì ho toccati ma solo con le gomme stradali..........ma mi diverto moooolto di più in OffRoad

Inviato: 1 marzo 2009, 21:54
da suzuki413
anche io sono d'accordo per la velocità. se parlaimo di tout terrain allora ok... :-?

Inviato: 1 marzo 2009, 22:02
da GN71
cusilino ha scritto:
GN71 ha scritto:
dolmen ha scritto:Ragazzi occhio le nostre macchine non sono fatte per correre :-?
Straquoto alla grandissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ah si? :o
Il mio 71 no di certo, e comunque non è consigliabile tenere il motore a tavoletta in autostrada. Divertirsi su sterrato è altro discorso (almeno per un GR) , parlando di macchina non preparata allo scopo. Col mio vado a passo d'uomo anche su sterrato.
Credo che almeno su questo tu sia d'accordo.
Con l'HJ61, e con gomme stradali, i 160 Km/h sono alla portata ( e va come un treno, in silenzio...........ma vedi "camminare" la lancetta dell'indicatore carburante... :sad: ). Su strada mista mi sono anche divertito, malgrado la mole ha dimostrato di avere una eccellente tenuta di strada (chiedi all'elettraulico come fu il viaggio al ritorno da Ucria :smoker ) .....pur se frenarlo è un problema. Ci vuole quel che si definisce..."il pelo del drago"...... :)

Inviato: 1 marzo 2009, 22:08
da gionny
il mio gr 2.8 con le 285 disco 16 non fa + di 155km/h

Inviato: 1 marzo 2009, 22:15
da GN71
gionny ha scritto:il mio gr 2.8 con le 285 disco 16 non fa + di 155km/h
Mi pare normale, ricorda che se aumenti il diametro delle gomme il tachimetro segna meno della velocità reale: tanto in % incrementi di gomme, tanto % in meno segna il tachimetro........quindi attento agli autovelox!
Quando segna 130 Km/h in realtà magari sei a 140.

Inviato: 1 marzo 2009, 22:25
da gionny
GN71 ha scritto:
gionny ha scritto:il mio gr 2.8 con le 285 disco 16 non fa + di 155km/h
Mi pare normale, ricorda che se aumenti il diametro delle gomme il tachimetro segna meno della velocità reale: tanto in % incrementi di gomme, tanto % in meno segna il tachimetro........quindi attento agli autovelox!
Quando segna 130 Km/h in realtà magari sei a 140.
in condizioni normali quale sarebbe la velocità del gr y61 2.8. ti dico questo perchè quando l'ho comprato montava già le 285

Inviato: 1 marzo 2009, 22:38
da GN71
Sinceramente non ti so rispondere. Penso intorno ai 160 Km/h indicati, al limite di giri. Non conosco lo scarto al tachimetro, quindi la velocità reale.

Un metodo empirico, per mantenerti in zona sicurezza, puoi farlo nel seguente modo (ma è riferito non alla velocità massima, piuttosto ad una velocità che ti assicuri di non prendere multe in autostrada):
mantieni una velocità indicata di 120 Km/h, e segna in mente tua il n° di un km (qualsiasi) che trovi sui cartelli autostradali, per esempio km 100. Se i 120 Km/h indicati sono reali dovresti arrivare al cartello del km 102 (cioè quando avrai percorso 2 km esatti) dopo 1 minuto. Se impieghi più di 1 min. vuol dire che il 120 indicati in realtà sono di meno. Fai la prova fino a quando impieghi 1 minuto esatto per percorrere i 2 km, anche se segna 130 km/h. In quel momento saprai che a 130 indicati (per esempio) sei a 120 km/h reali........così almeno rimani in zona "velocità non multabile".... o viceversa se hai le gomme più grandi, come hai detto.

Inviato: 1 marzo 2009, 22:43
da gionny
grazie per il consiglio proverò

Inviato: 1 marzo 2009, 22:46
da NonnoCarlo 4x4
:smile: :smile:

Aggiungo:

se hai un trip/twin master tarato benissimo puoi utilizzare lo stesso metodo con esso al posto dei cartelli chilometrici.

oppure se hai un navigatore satellitare, quando agganci un numero adeguato di satelliti, puoi leggere la velocità reale e verificarla col tachimetro del tuo veicolo.