VELOCITA MASSIMA RAGGIUNTA NISSAN PATROL Y61

PATROLGR81
MEMBER
MEMBER

Immagine

VELOCITA MAX Y61
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

Immagine RD28ti POWER!! :)
vincenzo71
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Se la macchina è originale non è possibile. Io comunque preferisco che le soddisfazioni me le dia in OR.
dolmen4x4
Old member
Old member

Ragazzi occhio le nostre macchine non sono fatte per correre :-?
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
MODERATORE
MODERATORE

dolmen ha scritto:Ragazzi occhio le nostre macchine non sono fatte per correre :-?
Straquoto alla grandissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
cusilino
Old member
Old member

GN71 ha scritto:
dolmen ha scritto:Ragazzi occhio le nostre macchine non sono fatte per correre :-?
Ah si? :o
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Anche io credo che non sono auto per correre........cmq posso dire che io i 160 km/h lì ho toccati ma solo con le gomme stradali..........ma mi diverto moooolto di più in OffRoad
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
suzuki413
Senior Member
Senior Member

anche io sono d'accordo per la velocità. se parlaimo di tout terrain allora ok... :-?
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
GN71
MODERATORE
MODERATORE

cusilino ha scritto:
GN71 ha scritto:
Ah si? :o
Il mio 71 no di certo, e comunque non è consigliabile tenere il motore a tavoletta in autostrada. Divertirsi su sterrato è altro discorso (almeno per un GR) , parlando di macchina non preparata allo scopo. Col mio vado a passo d'uomo anche su sterrato.
Credo che almeno su questo tu sia d'accordo.
Con l'HJ61, e con gomme stradali, i 160 Km/h sono alla portata ( e va come un treno, in silenzio...........ma vedi "camminare" la lancetta dell'indicatore carburante... :sad: ). Su strada mista mi sono anche divertito, malgrado la mole ha dimostrato di avere una eccellente tenuta di strada (chiedi all'elettraulico come fu il viaggio al ritorno da Ucria :smoker ) .....pur se frenarlo è un problema. Ci vuole quel che si definisce..."il pelo del drago"...... :)
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
gionny
MEMBER
MEMBER

il mio gr 2.8 con le 285 disco 16 non fa + di 155km/h
GN71
MODERATORE
MODERATORE

gionny ha scritto:il mio gr 2.8 con le 285 disco 16 non fa + di 155km/h
Mi pare normale, ricorda che se aumenti il diametro delle gomme il tachimetro segna meno della velocità reale: tanto in % incrementi di gomme, tanto % in meno segna il tachimetro........quindi attento agli autovelox!
Quando segna 130 Km/h in realtà magari sei a 140.
gionny
MEMBER
MEMBER

GN71 ha scritto:
gionny ha scritto:il mio gr 2.8 con le 285 disco 16 non fa + di 155km/h
Mi pare normale, ricorda che se aumenti il diametro delle gomme il tachimetro segna meno della velocità reale: tanto in % incrementi di gomme, tanto % in meno segna il tachimetro........quindi attento agli autovelox!
Quando segna 130 Km/h in realtà magari sei a 140.
in condizioni normali quale sarebbe la velocità del gr y61 2.8. ti dico questo perchè quando l'ho comprato montava già le 285
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Sinceramente non ti so rispondere. Penso intorno ai 160 Km/h indicati, al limite di giri. Non conosco lo scarto al tachimetro, quindi la velocità reale.

Un metodo empirico, per mantenerti in zona sicurezza, puoi farlo nel seguente modo (ma è riferito non alla velocità massima, piuttosto ad una velocità che ti assicuri di non prendere multe in autostrada):
mantieni una velocità indicata di 120 Km/h, e segna in mente tua il n° di un km (qualsiasi) che trovi sui cartelli autostradali, per esempio km 100. Se i 120 Km/h indicati sono reali dovresti arrivare al cartello del km 102 (cioè quando avrai percorso 2 km esatti) dopo 1 minuto. Se impieghi più di 1 min. vuol dire che il 120 indicati in realtà sono di meno. Fai la prova fino a quando impieghi 1 minuto esatto per percorrere i 2 km, anche se segna 130 km/h. In quel momento saprai che a 130 indicati (per esempio) sei a 120 km/h reali........così almeno rimani in zona "velocità non multabile".... o viceversa se hai le gomme più grandi, come hai detto.
gionny
MEMBER
MEMBER

grazie per il consiglio proverò
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

:smile: :smile:

Aggiungo:

se hai un trip/twin master tarato benissimo puoi utilizzare lo stesso metodo con esso al posto dei cartelli chilometrici.

oppure se hai un navigatore satellitare, quando agganci un numero adeguato di satelliti, puoi leggere la velocità reale e verificarla col tachimetro del tuo veicolo.
Rispondi

Torna a “Nissan”