
cerchi e gomme lj70
ciao a tutti mi servirebbe un consiglio. in questo momento ho montato sul mio lj70 delle 31-10-15 da fango su cerchio originale( me le hanno regalate, ma hanno la spalla troppo bassa e gratto ovunque
). La macchina la uso quasi tutti i giorni e avevo intenzione di aquistare un altro cerchio da 16 e un altro treno di gomme. Volevo montare delle 235-85-16 da fango sul nuovo cerchio e delle 33-12.50 stradali sul cerchio 15. ma qui sorge la domanda: la macchina riesce a tirare le 235 16 ricostruite senza soffrire troppo? le 33-12.50 stradali le fanno ricostruite? A questo punto mi rimarrebbero le 31-10.15 da fango, a qualcuno servono? me le tolgo a poco prezzo e sono quasi nuove.

Io non avevo problemi, in fuoristrada, con le 235/85x16 ricostruite. Su strada....portati il rasoio, la barba la vedi crescere...
Immagino che tu abbia cerchi da 15x7, quindi per montare le 33x12.50 son troppo stretti. In questa misura c'è qualche azienda che le fa ricostruite, ma te le sconsiglio vivamente per il peso. Tra l'altro, per il costo che avranno non penso convenga.

Immagino che tu abbia cerchi da 15x7, quindi per montare le 33x12.50 son troppo stretti. In questa misura c'è qualche azienda che le fa ricostruite, ma te le sconsiglio vivamente per il peso. Tra l'altro, per il costo che avranno non penso convenga.
Premetto che ormai non uso più gomme ricostruite, ma credo che in 10.50 non ne facciano. Non so che disegno vorresti montare, ma eventualmente dovresti considerare l'acquisto di cerchi da 16" se vuoi avere gomme di diametro e larghezza pressocché analoghi alle 33x10.50R15.
hai ragione. la misura è 31.10.50 cerchio 15 (da qui penso che si evince la larghezza e il diametro). il modello ziarelli lo chiama mud power. il peso non lo so. hanno fatto circa 1000 km e solo due uscite in fuoristrada. io sono di catania. per il prezzo, il giusto, ci mettiamo d'accordo. sono ricostruite.
per fuoristrada, le 235/85r16 con disegno estremo, con le ridotte se le dovrebbe tirare decentemente,magari una controllata alla pompa del gasolio e agli iniettori non gli farebbe male assieme ad una controllata della pressione della turbina, magari aumentandola fino a 0.9 bardi picco...
mentre per le strdali cosa te ne fai di gomme grosse?
le ricostruite 33" se le trovi pesano un botto, sono alte quasi come delle 35" e ti costano 600,oo e rotti euri oltre che ti devi trovare tu le carcasse da ricoprire...
per l'utilizzo stradale e polivalente troverei ottime delle 33"10.50r15 in disegno bf mud della goodrich...
oppure vai di all-terrain e trovi solo in misura 12.50...
ciao
beppe
mentre per le strdali cosa te ne fai di gomme grosse?
le ricostruite 33" se le trovi pesano un botto, sono alte quasi come delle 35" e ti costano 600,oo e rotti euri oltre che ti devi trovare tu le carcasse da ricoprire...
per l'utilizzo stradale e polivalente troverei ottime delle 33"10.50r15 in disegno bf mud della goodrich...
oppure vai di all-terrain e trovi solo in misura 12.50...
ciao
beppe
toy lj70 faro quadro e ducati 851 le mie croci e delizie!!
a mio avviso non c'è bisogno di ritoccare niente io ora ho montato un motore 2500 aspirato e se le tira tranquillamente....quindi pensa un pò un motore turbo....cowtoy ha scritto:per fuoristrada, le 235/85r16 con disegno estremo, con le ridotte se le dovrebbe tirare decentemente,magari una controllata alla pompa del gasolio e agli iniettori non gli farebbe male assieme ad una controllata della pressione della turbina, magari aumentandola fino a 0.9 bardi picco...

