Un consiglio...

Ddevil
MEMBER
MEMBER

E' da un po' che ho voglia di cambiare il patrolone per un fuoristrada o suv a 5 porte e cambio rigorosamente automatico! Potrei pentirmene? La paura principale è che dovendo fare una permuta usato con usato...so cosa lascio e non so cosa prendo! Cosa fareste al mio posto? Il mio è un gr y61 elegance della fine del 2003 con appena 73.400km. Quanti dubbi...
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Penso che innanzi tutto devi focalizzare il perchè vuoi cambiare ed a cosa ti servirà il nuovo acquisto.
Devi mettere in conto che i fuoristrada 5 porte non sono altro, sostanzialmente, che i 3 porte allungati; quindi considera che la lunghezza supera in genere i 5 metri. Anche se molti girano tranquillamente e quotidianamente con L200 o il nuovo HiLux, diciamo che qualche difficoltà la potresti incontrare, non tanto nella guida, quanto ad esempio nei parcheggi. Dove normalmente la sera parcheggi l'attuale patrolone ci entrerebbe un veicolo così lungo?
Ti faccio la domanda specifica perchè in prima persona mi sto ponendo il problema: avrei necessità di sostituire il mio Calimero con un 3000 passo lungo, ma ho letteralmente già misurato che avro difficoltà nel dove metterlo!

Buon compromesso sono le Jeep, cherokee e Gran C.

Diverso il discorso dei SUV, che poco hanno a che fare con il concetto di fuoristrada come intendiamo noi. Quindi ti rivolgeresti ad un mezzo diverso.
Ddevil
MEMBER
MEMBER

Problemi di parcheggio per fortuna non ne ho! La voglia di cambiarlo nasce dall'averne uno con cambio automatico! Nel traffico è una goduria!
Ddevil
MEMBER
MEMBER

L'ho inserito su autoscout a 16.900 euro. E' troppo secondo voi?
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Perchè non optare allora per il GR passo lungo con cambio automatico? Un nostro socio ci cammina ogni giorno da circa 1 anno senza aver avuto mai un problema. Ha l'ultimo modello.
cusilino
Old member
Old member

Non so che tipo di fuoristrada fai, però potresti avere brutte sorprese. Potresti, infatti, pentirtene non appena hai la necessità di affrontare un piccolo ostacolo per un Gr ma insormontabile per un SUV.
Se fai una permuta usato con usato perdi tanto. Prova piuttosto a venderlo tu. Considera però, il periodo di crisi ed il mercato sta subendo una fase di stasi.
Considera pure che sai ciò che lasci, sempre manutenzionato, pochi chilometri REALI, ne conosci vizi e virtù, ma non sai cosa trovi.
Personalmente non lo farei solo per avere il cambio automatico. Poi, de gustibus...
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Grand Cherokee WK Overland
:D

Immagine
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Ddevil
MEMBER
MEMBER

Diciamo che fuoristrada il patrol non ne ha visto nemmeno l'ombra! Il percorso piu' accidentato che ha visto è la strada per arrivare a monte colla. Per fare i raduni (ma adesso nemmeno quelli) ho sempre il bj42, che lo uso anche quotidianamente per andare a lavoro! Di abbassare la cifra non mi va altrimenti sarebbe svenderla; Forse tra due giorni questi brutti propositi mi passano :D
cusilino
Old member
Old member

Risentiamoci allora dopodomani e discutiamo sul da farsi con calma :)
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

AnToNiO
Old member
Old member

vendere il tuo GR per un suv mi sembra proprio na c....a "ops scherzo".. cmq io al tuo posto lo venderei solo per una bella auto, visto che hai il BJ42, non per un SUV...
PATROLGR81
MEMBER
MEMBER

io la penso come antonio non c'e' 4x4 che possa eguagliare il patrol a meno che non decida di comprare l'H2

SALUTI
PATROLGR81
MEMBER
MEMBER

Immagine

RAGAZZI QUESTO SI CHE SAREBBE L'EREDE DEL GR solo che invece e' un suo antenato degli anni 60 circa. :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :rap! :rap! :rap! :rap! le corna si riferiscono proprio alla nissan ..... :? :? :? :? :? :? :? :?
PATROLGR81
MEMBER
MEMBER

dimenticavo pero' di dirvi che e' stato rialzato e di poco trasformato per avere piu' spazio dietro.
c
ciao a tutti
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Ddevil ha scritto:L'ho inserito su autoscout a 16.900 euro. E' troppo secondo voi?
:shock: :shock: :shock: ............scusa ma che anno è questo Patrol???...........cmq il prezzo di mercato è molto più basso,però se lo riesci a piazzare....visto anche che nn hai mai fatto 4x4.........io al tuo posto prenderei come ti hanno già suggerito un GR passo lungo cambio aut....... :-o
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
cusilino
Old member
Old member

Antò, fine 2003, c'è scritto :sad: Comunque anche io pensavo fosse troppo ma aspettavo una tua consulenza professionale :) . Qual'è il suo valore di mercato?
Memento Audere Semper

Rispondi

Torna a “Nissan”