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OMOLOGAZIONE KIT+5

Inviato: 13 febbraio 2009, 22:03
da pajerone
Dilemma esistenziale:
ho fatto montare sul mio Pajo un kit IRONMAN +6cm (molle e ammortizzatori dietro, e ammortizzatori dietro.

Necessita di Omologazione e quindi aggiornamento a libretto???

Alcuni mi hanno detto che è necessario perchè modifica la sagoma del veicolo ??!?!?
Altri mi hanno detto che non necessita di omologazione in quanto, primo non modifica sostanzialmente niente (sono 6cm...), e secondo non cambia la distanza dal terreno della macchina...

Spero che la vostra esperienza possa aiutarmi.
grazie

Inviato: 13 febbraio 2009, 22:11
da cusilino
Teoricamente dovresti omologare qualunque modifica tu apporti alla vettura anche se questo non sempre è concesso. Praticamente è difficile che per il solo assetto da 6 cm i tutori dell'ordine ti facciano problemi.

Inviato: 13 febbraio 2009, 22:13
da Alias24
In teoria tutto quello che monti sulla vettura e quindi qualsiasi modifica apportata al veicolo deve essere trascritta sulla carta di circolazione,dopo la visita e il collaudo da parte della MCTC.......in pratica l'altezza del veicolo nn è trascriitto sulla carta di circolazione quindi puoi evitare..........

Inviato: 13 febbraio 2009, 22:35
da sawo
Ma in sede di revisione possono obbiettare sull'assetto?

Inviato: 13 febbraio 2009, 22:43
da cusilino
Di potere possono per i motivi suesposti. Però... :)

Inviato: 13 febbraio 2009, 22:44
da Alias24
sawo ha scritto:Ma in sede di revisione possono obbiettare sull'assetto?
potrebbero fare obbiezioni,bisogna vedere....a volte bisogna montare il kit originale per far omologare tutto il resto...........non è facile far omologare il kit rialzo

Inviato: 13 febbraio 2009, 22:46
da Tak-21
sawo ha scritto:Ma in sede di revisione possono obbiettare sull'assetto?
guarda a me quando mi hanno fatto la revisione nn mi hanno controlato se gli ammortizzatori e le molle erano quelle originali....certo che se però alzi la macchina di 10-15 cm allora si che forse ti fanno qualche problema....

Inviato: 13 febbraio 2009, 22:50
da cusilino
alias24 ha scritto:
sawo ha scritto:Ma in sede di revisione possono obbiettare sull'assetto?
potrebbero fare obbiezioni,bisogna vedere....a volte bisogna montare il kit originale per far omologare tutto il resto...........non è facile far omologare il kit rialzo
Antò, in questo topic stiamo dando sempre doppie risposte. Deciditi, o tu o io :) :) :)

Inviato: 13 febbraio 2009, 23:00
da Alias24
cusilino ha scritto:
alias24 ha scritto:
sawo ha scritto:Ma in sede di revisione possono obbiettare sull'assetto?
potrebbero fare obbiezioni,bisogna vedere....a volte bisogna montare il kit originale per far omologare tutto il resto...........non è facile far omologare il kit rialzo
Antò, in questo topic stiamo dando sempre doppie risposte. Deciditi, o tu o io :) :) :)
Caro Pino ti stavo per dire la stessa cosa........vai tu................ :) :) :)

Inviato: 13 febbraio 2009, 23:06
da cusilino
alias24 ha scritto:
cusilino ha scritto:
alias24 ha scritto: potrebbero fare obbiezioni,bisogna vedere....a volte bisogna montare il kit originale per far omologare tutto il resto...........non è facile far omologare il kit rialzo
Antò, in questo topic stiamo dando sempre doppie risposte. Deciditi, o tu o io :) :) :)
Caro Pino ti stavo per dire la stessa cosa........vai tu................ :) :) :)
Ok, se sbaglio correggimi. :)

Inviato: 13 febbraio 2009, 23:07
da pajerone
Allora una risposta unica? :? :? :?
Oltre l'assetto c'è lo snorkel che spero di far omologare in un modo o nell'altro :) e magari un bel paraurti anteriore per usi gravosi!

Inviato: 13 febbraio 2009, 23:08
da pajerone
ma se mi fermono e dovessero??????????????? accorgersi che gli ammortizzatori e le molle non sono originali? (Non penso stiano con il cm a controllare)

Inviato: 13 febbraio 2009, 23:15
da cusilino
Lo snorkel lo omologhi facilmente, idem per il paraurti uso gravoso a condizione però che questo sia stato costruito da una ditta specializzata. E' chiaro cioè che non potrai mai omologare un paraurti costruito dal fabbro di fiducia.
Ammesso e non concesso che si accorgano che molle e ammo siano diversi, dovrebbero evincere che sono diversi dagli originali come misure ed eventualmente modificare le dimensioni del mezzo. Questa è una cosa molto improbabile quindi, vai tranquillo.

Inviato: 14 febbraio 2009, 0:09
da CelicaS
cusilino ha scritto:
alias24 ha scritto:
sawo ha scritto:Ma in sede di revisione possono obbiettare sull'assetto?
potrebbero fare obbiezioni,bisogna vedere....a volte bisogna montare il kit originale per far omologare tutto il resto...........non è facile far omologare il kit rialzo
Antò, in questo topic stiamo dando sempre doppie risposte. Deciditi, o tu o io :) :) :)
Pino....si vede che hai l'influenza e sei bloccato a casa.....in una giornata hai fatto 10000 post...... :) :) :) .....Antonio non e' abituato..... :) :) :) :)

Inviato: 14 febbraio 2009, 0:17
da cusilino
celicas ha scritto:
cusilino ha scritto:
alias24 ha scritto: potrebbero fare obbiezioni,bisogna vedere....a volte bisogna montare il kit originale per far omologare tutto il resto...........non è facile far omologare il kit rialzo
Antò, in questo topic stiamo dando sempre doppie risposte. Deciditi, o tu o io :) :) :)
Pino....si vede che hai l'influenza e sei bloccato a casa.....in una giornata hai fatto 10000 post...... :) :) :) .....Antonio non e' abituato..... :) :) :) :)

:ahahahah!

Ho solo paura che con la febbre mi esca qualche strafalcione fuori misura...