Dilemma esistenziale:
ho fatto montare sul mio Pajo un kit IRONMAN +6cm (molle e ammortizzatori dietro, e ammortizzatori dietro.
Necessita di Omologazione e quindi aggiornamento a libretto???
Alcuni mi hanno detto che è necessario perchè modifica la sagoma del veicolo ??!?!?
Altri mi hanno detto che non necessita di omologazione in quanto, primo non modifica sostanzialmente niente (sono 6cm...), e secondo non cambia la distanza dal terreno della macchina...
Spero che la vostra esperienza possa aiutarmi.
grazie
OMOLOGAZIONE KIT+5
Teoricamente dovresti omologare qualunque modifica tu apporti alla vettura anche se questo non sempre è concesso. Praticamente è difficile che per il solo assetto da 6 cm i tutori dell'ordine ti facciano problemi.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

In teoria tutto quello che monti sulla vettura e quindi qualsiasi modifica apportata al veicolo deve essere trascritta sulla carta di circolazione,dopo la visita e il collaudo da parte della MCTC.......in pratica l'altezza del veicolo nn è trascriitto sulla carta di circolazione quindi puoi evitare..........
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

Di potere possono per i motivi suesposti. Però... 

Memento Audere Semper
Memento Audere Semper

potrebbero fare obbiezioni,bisogna vedere....a volte bisogna montare il kit originale per far omologare tutto il resto...........non è facile far omologare il kit rialzosawo ha scritto:Ma in sede di revisione possono obbiettare sull'assetto?

guarda a me quando mi hanno fatto la revisione nn mi hanno controlato se gli ammortizzatori e le molle erano quelle originali....certo che se però alzi la macchina di 10-15 cm allora si che forse ti fanno qualche problema....sawo ha scritto:Ma in sede di revisione possono obbiettare sull'assetto?

Antò, in questo topic stiamo dando sempre doppie risposte. Deciditi, o tu o ioalias24 ha scritto:potrebbero fare obbiezioni,bisogna vedere....a volte bisogna montare il kit originale per far omologare tutto il resto...........non è facile far omologare il kit rialzosawo ha scritto:Ma in sede di revisione possono obbiettare sull'assetto?

Memento Audere Semper
Memento Audere Semper

Caro Pino ti stavo per dire la stessa cosa........vai tu................cusilino ha scritto:Antò, in questo topic stiamo dando sempre doppie risposte. Deciditi, o tu o ioalias24 ha scritto:potrebbero fare obbiezioni,bisogna vedere....a volte bisogna montare il kit originale per far omologare tutto il resto...........non è facile far omologare il kit rialzosawo ha scritto:Ma in sede di revisione possono obbiettare sull'assetto?![]()
![]()

Ok, se sbaglio correggimi.alias24 ha scritto:Caro Pino ti stavo per dire la stessa cosa........vai tu................cusilino ha scritto:Antò, in questo topic stiamo dando sempre doppie risposte. Deciditi, o tu o ioalias24 ha scritto: potrebbero fare obbiezioni,bisogna vedere....a volte bisogna montare il kit originale per far omologare tutto il resto...........non è facile far omologare il kit rialzo![]()
![]()
![]()
![]()

Memento Audere Semper
Memento Audere Semper

Lo snorkel lo omologhi facilmente, idem per il paraurti uso gravoso a condizione però che questo sia stato costruito da una ditta specializzata. E' chiaro cioè che non potrai mai omologare un paraurti costruito dal fabbro di fiducia.
Ammesso e non concesso che si accorgano che molle e ammo siano diversi, dovrebbero evincere che sono diversi dagli originali come misure ed eventualmente modificare le dimensioni del mezzo. Questa è una cosa molto improbabile quindi, vai tranquillo.
Ammesso e non concesso che si accorgano che molle e ammo siano diversi, dovrebbero evincere che sono diversi dagli originali come misure ed eventualmente modificare le dimensioni del mezzo. Questa è una cosa molto improbabile quindi, vai tranquillo.
Memento Audere Semper
Memento Audere Semper

Pino....si vede che hai l'influenza e sei bloccato a casa.....in una giornata hai fatto 10000 post......cusilino ha scritto:Antò, in questo topic stiamo dando sempre doppie risposte. Deciditi, o tu o ioalias24 ha scritto:potrebbero fare obbiezioni,bisogna vedere....a volte bisogna montare il kit originale per far omologare tutto il resto...........non è facile far omologare il kit rialzosawo ha scritto:Ma in sede di revisione possono obbiettare sull'assetto?![]()
![]()

celicas ha scritto:Pino....si vede che hai l'influenza e sei bloccato a casa.....in una giornata hai fatto 10000 post......cusilino ha scritto:Antò, in questo topic stiamo dando sempre doppie risposte. Deciditi, o tu o ioalias24 ha scritto: potrebbero fare obbiezioni,bisogna vedere....a volte bisogna montare il kit originale per far omologare tutto il resto...........non è facile far omologare il kit rialzo![]()
![]()
![]()
![]()
.....Antonio non e' abituato.....
![]()
![]()
![]()

Ho solo paura che con la febbre mi esca qualche strafalcione fuori misura...
Memento Audere Semper
Memento Audere Semper