defender originale e gomme da fango

Rispondi
fascao
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Rieccomi col dubbio di turno.
La mia 90 ha subito due leggere modifiche e cioè i cerchi daitona scampanati e le molle +5, solo le molle, per eliminare l'accasciamento normale che mi aveva reso la vettura da strada e non + da OR.
La reazione della vettura è mediamente positiva tra pregi e difetti ma riuscirò ad ospitare le Ex Forest della Ziarelli che sono 83 cm invece dei 79 delle BFG Mud Terrain attuali senza strisciare dentro ?
Il dubbio mi è veuto col senno di poi ma le gomme sono già ordinate ed eventualmente devo provvedere..
Ditemi se il mio dubbio è lecito ed eventuali preziosi, come sempre, consigli.
GN71
MODERATORE
MODERATORE

:(othink .....bisognerebbe che ti rispondesse qualcuno che ha il Def, ma a lume di naso posso dirti che il 90 usciva con le 7.50 e, se hai aggiunto le molle +5, gli 83 cm dovrebbero starci dentro. Lo sai che avresti dovuto cambiare anche gli ammo, vero?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
fascao
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Per gli ammo lo so già ma il fattore rischio di stappo sembra passato visto che è da almeno 15k km che stanno così, comunque non è "corretto e lo so.
Infatti la risposta in estenzione è un pò brusca ma mi piace andare piano in OR e non fa molta differenza oltre al fatto che va meglio su strada ed ho solo questa vettura.
Pensavo da tempo ad un +5 effettivo ma ho avuto modo di seguire un montaggio e la differenza con l'originale a naso non mi sembra che ne valga la pena, posso sbagliarmi.
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member

fascao ha scritto:Rieccomi col dubbio di turno.
La mia 90 ha subito due leggere modifiche e cioè i cerchi daitona scampanati e le molle +5, solo le molle, per eliminare l'accasciamento normale che mi aveva reso la vettura da strada e non + da OR.
La reazione della vettura è mediamente positiva tra pregi e difetti ma riuscirò ad ospitare le Ex Forest della Ziarelli che sono 83 cm invece dei 79 delle BFG Mud Terrain attuali senza strisciare dentro ?
Il dubbio mi è veuto col senno di poi ma le gomme sono già ordinate ed eventualmente devo provvedere..
Ditemi se il mio dubbio è lecito ed eventuali preziosi, come sempre, consigli.
ciao io ho un land 90 e monto le ziarelli 235/85/16 che sono equivalenti alle 7.50 a me strofinano un pò quando la macchina va in twist però io ancora monto le molle originali quindi penso che con le molle che monti tu nn dovrebbero strofinare...
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
fascao
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Mi sono autoconvinto ed ho acquistato 4 "AMMORTIZZATORE A GAS PRO COMP ES 9000 + 5 cm" e spero sia la soluzione.
Per la cronaca vi faccio sapere l'esito.
teorema del fuoristrada ........ 4x4 = defender
cusilino
Old member
Old member

Attendiamo tue notizie in merito!
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
sarosj410
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

fascan, sembra, a leggiucchiare qua e la che non siano il massimo come prestazioni.
Io ho barilotti e torrette ribassate della r**t**r e ho dovuto mettere, con gli ammo ancora originali , i coni
guida molla. Su strada, in effetti sembra non cambiare nulla, in fuori strada sembra
essere migliorata.
* l_,[____],_
* l---L -O]==[O-
* ()_) ()_)---)_)
fascao
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Certo che per 250 euri piuttosto che 500 ed oltre non mi aspetto il massimo rendimento in assoluto, per ora mi basta potere allloggiare le gomme + alte e poi dopo la fine garanzia faccio la modifica + sostanziosa.
teorema del fuoristrada ........ 4x4 = defender
Rispondi

Torna a “Land Rover”