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Ponti Ford
Inviato: 11 gennaio 2009, 14:42
da CelicaS
Guardate un po' i semiassi Currie Ford da 9'' (35 splines) che ho intenzione di accollarmi (suggeritimi da Francy e Biondo)nel prox futuro.....
nella mano sx e' un semi Dana30 .....nella dx un Ford......che ve ne pare?

Inviato: 11 gennaio 2009, 14:47
da minuskite
lo sai quanto costa un ponte ford 9 pollici CURRIE?penso che i gr fino alle 37 vadano piu che bene come costi benefici ,se vuoi montare le 39-42 allora vai di ford 9 pollici ,rock jock ,dynatrak pro-rock ecc .
Inviato: 11 gennaio 2009, 14:52
da francy
heheheheh caro marco ora te presa la scimmia ford ti posto un pò di foto del mio swap ford 8.8 con semiassi a 31 spline coppia 4.56 e detroit locker che cambiero con blocco OX a inserimento meccanico, il ponte è solo 1'' più stretto del dana 35 ha freni a disco e cannocchiali nettamente + rossi e robusti e anche la pera è + grossa.
alcune specifiche di comparazione
The axle shaft strength tested by Warn Ind:
F8.8= 6,500 (lb. ft.)
D44= 4,600-5,000 (lb. ft.)
D35C= 4,000-4,300 (lb. ft.)
eccoli qui appena smontato da un ford Exsploer

Re: Ponti Ford
Inviato: 11 gennaio 2009, 14:55
da NonnoCarlo 4x4
Inviato: 11 gennaio 2009, 14:59
da francy
Re: Ponti Ford
Inviato: 11 gennaio 2009, 15:00
da CelicaS
Re: Ponti Ford
Inviato: 11 gennaio 2009, 15:00
da GN71
Inviato: 11 gennaio 2009, 15:03
da CelicaS
meeee!!! Francesco......ma te le volevi tenere ancora nascoste 'ste fotoooooo???????????????

Inviato: 11 gennaio 2009, 15:06
da GN71
Inviato: 11 gennaio 2009, 15:08
da francy
Inviato: 11 gennaio 2009, 19:55
da bonjo
Bel lavoro Francy! Solo una curiosità: ma sei sicuro che provenga da un Explorer?? Mi sembra troppo grosso per un mid-size, non è più probabile che provenga da un Bronco o da un Pick-up della serie F?? Se poi in qualche modo "deriva" da Sigonella, allora...
Inviato: 11 gennaio 2009, 20:56
da francy
L'ho smontato personalmente da un'Explorer non farti ingannare dai pickup tipo ranger montano si ford 8.8 ma a 29 spline e con freni a tamburo non va bene ed alcuni hanno la pera da ford ma in realta sono dei 7,5''.
Questo ponte lo trovi con queste caratteristiche solo explorer possibilmente prod. 96 /00 che ha i freni a disko.
Inviato: 12 gennaio 2009, 8:53
da biondo
come dicevo nell'altro topic..
il currie ford ha resistenza doppia rispetto a quella indicata da francy per il suo 8.8"...
viene venduto per gomme superiori alle 37"....
la foto mi pare di averla già vista, e quello grande è un currie...
la robustezza è assoluta...
intercambiabile con il suo di serie, quindi nessuna modifica....e 2 ore di lavoro che può fare chiunque abbia un minimo di esperienza meccanica....
i ponti arrivano completi e già assemblati dall'america in scatola di legno...uno spettacolo...
il rock jock a mio parere non è adatto a certi usi, ha la cassa in alluminio e secondo me si deteriora facilmente...
costo 12 mila dollari......la coppia....( fatevi il cambio in euro )
dovete aggiungere la dogana, e le spese di spedizione...e qui arriva il colpo....
questo è tutto quello che so..per certo...
Matteo.
Inviato: 12 gennaio 2009, 13:31
da suzuki413
wow!! questi si che sono ponti!!!

Inviato: 16 marzo 2009, 22:48
da tommy vercetti
Scusate il rock jock è un...?