Valvola radiatore olio motore

Rispondi
antonio76ct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

Ciao a tutti, ho un piccolo problema.
Devo montare un kit radiatore olio originale del GR 2800 sul mio che essendo prima serie ne è sprovvisto.
Avendo aperto il dado inferiore del radiatore, dove c'è la valvolina in oggetto composta da una sferetta con molla, per fare scolare l'olio vecchio, nel momento di rimontare mi sono accorto che qualcuno troppo dedito alle pulizie, mi ha fatto sparire molla e sferetta.
Ora avrei bisogno di recuperarle da qualche radiatore magari spaccato, o magari sapere le misure del diametro esatto della sferetta e la lunghezza e diametro della molla.
Spero in un vostro aiuto.
Ciao e grazie.
Antonio
GN71
MODERATORE
MODERATORE

antonio76ct ha scritto:... qualcuno troppo dedito alle pulizie, mi ha fatto sparire molla e sferetta.
Nell'attesa.......uccidi "l'addetto alle pulizie"....... :(fripper
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
antonio76ct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

GN71 ha scritto:
antonio76ct ha scritto:... qualcuno troppo dedito alle pulizie, mi ha fatto sparire molla e sferetta.
Nell'attesa.......uccidi "l'addetto alle pulizie"....... :(fripper
:lol: :lol: :lol: :lol:
Il problema è che sono in 2 quindi nessuno ammette, negano entrambi......mi sa che oltre che per la pulizia dei locali, diventeranno a vita i miei fidati lavaggisti del Patrol, soprattutto dopo che si è riempito di fango.....naturalmente offrono loro!!!!!
:rap! :rap! :rap!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Lavaggisti va bene, è sul "fidati" che avrei qualche riserva........ :D
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
antonio76ct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

GN71 ha scritto:Lavaggisti va bene, è sul "fidati" che avrei qualche riserva........ :D
In effetti..... :) :)
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

antonio76ct ha scritto:Ciao a tutti, ho un piccolo problema.
Devo montare un kit radiatore olio originale del GR 2800 sul mio che essendo prima serie ne è sprovvisto.
Avendo aperto il dado inferiore del radiatore, dove c'è la valvolina in oggetto composta da una sferetta con molla, per fare scolare l'olio vecchio, nel momento di rimontare mi sono accorto che qualcuno troppo dedito alle pulizie, mi ha fatto sparire molla e sferetta.
Ora avrei bisogno di recuperarle da qualche radiatore magari spaccato, o magari sapere le misure del diametro esatto della sferetta e la lunghezza e diametro della molla.
Spero in un vostro aiuto.
Ciao e grazie.
Antonio
Ma nel mio non c'era sferetta e molla, c'era un specie di termostatica in ottone che era bloccata e ho prontamente eliminato perche' non mi faceva circolare l'olio nel radiatore...
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
antonio76ct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto: Ma nel mio non c'era sferetta e molla, c'era un specie di termostatica in ottone che era bloccata e ho prontamente eliminato perche' non mi faceva circolare l'olio nel radiatore...
Strano, senza la valvolina quando spegni, l'impianto del radiatore ti si dovrebbe svuotare...
hai mai fatto caso?
ciao
antonio
Rispondi

Torna a “Nissan”