Potrebbe risultare utile agli utenti di questo forum.
Scambiamo opinioni, suggerimenti sui menù, ciò che abbiamo assaggiato di gustoso, di particolare.
E' una idea che mi è stata suggerita da quanto letto in altro forum, per l'esattezza su www.imulitoyota.forumfree.net . Chiesi il permesso per copiare l'idea (quindi non me ne arrogo il diritto di averla avuta per primo), e per un periodo l'avevo dimenticata.
Mi sono ricordato soltanto scrivendo sul topic di Giuseppe Garbato
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... 03&start=0
......ed eccomi qui.
Inizio io, riprendendo la discussione sui Nebrodi, poiché ho appena trovato una copia del menù.....nientepopòdimenoche........della cena fatta durante il Tour del 2005 del mio Club, quello dell'inaugurazione. Il Ristorante era, ed è ancora, sito in Longi (ME), e si chiama:
L'Essenza dei Nebrodi
Via Sardini, 5
tel/Fax 0941/485570
Hanno anche un sito, poiché organizzano Tour guidati sui Nebrodi per chi, come me, non è pratico della zona: www.nebrodibandb.it
Non è che io abbia tutta 'sta gran memoria, anzi per niente, però ho trovato la copia del Menù.......ma questo l'ho già detto.......

La tiro un po' per le lunghe per farvi venire l'acquolina in bocca...da buon

Leggete cosa mangiammo e sbavate......voi che non c'eravate.....

ANTIPASTO
Carpaccio di suino con scaglie di grana, accompagnato da:
- scodellina di patate e porcini
- gratin di carciofi e provola tipica
- frittatina di spinaci
- frittelle di piselli
- provola e pere
- salumi e confettura
- carpaccio di vitello
PRIMO
Maltagliati con sutta e supra di suino nero
SECONDO
Carrè di maialino farcito, con verdure niste di campagna e pepato
Patate al forno
DESSERT
Bavarese con fragoline di bosco
BEVANDE
Vino Nero D'Avola Morgante
Acqua
Bibite
Vi assicuro, quando ripenso al Carrè di maialino........mmmmmmhhhhhh!!!!!!!!
Roba la leccarsi i baffi!!!!!!! Una vera meraviglia!
Telefonate e prenotate, non ve ne pentirete. Il suino nero dei Nebrodi è una vera prelibatezza.
Assaggiate anche le costine e la salsiccia fatta col suino nero........ ma state attenti a non svenire per l'estasi del gusto!