I Luoghi del Gusto

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Rispondi
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Postate qui i vostri suggerimenti su Ristoranti, Trattorie, o simili, che avete avuto occasione di provare durante le vostre gite in 4x4, vacanze, viaggi d'affari, d'istruzione, o quant'altro.
Potrebbe risultare utile agli utenti di questo forum.
Scambiamo opinioni, suggerimenti sui menù, ciò che abbiamo assaggiato di gustoso, di particolare.

E' una idea che mi è stata suggerita da quanto letto in altro forum, per l'esattezza su www.imulitoyota.forumfree.net . Chiesi il permesso per copiare l'idea (quindi non me ne arrogo il diritto di averla avuta per primo), e per un periodo l'avevo dimenticata.
Mi sono ricordato soltanto scrivendo sul topic di Giuseppe Garbato
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... 03&start=0
......ed eccomi qui.

Inizio io, riprendendo la discussione sui Nebrodi, poiché ho appena trovato una copia del menù.....nientepopòdimenoche........della cena fatta durante il Tour del 2005 del mio Club, quello dell'inaugurazione. Il Ristorante era, ed è ancora, sito in Longi (ME), e si chiama:
L'Essenza dei Nebrodi
Via Sardini, 5
tel/Fax 0941/485570

Hanno anche un sito, poiché organizzano Tour guidati sui Nebrodi per chi, come me, non è pratico della zona: www.nebrodibandb.it

Non è che io abbia tutta 'sta gran memoria, anzi per niente, però ho trovato la copia del Menù.......ma questo l'ho già detto....... :)

La tiro un po' per le lunghe per farvi venire l'acquolina in bocca...da buon :)bast

Leggete cosa mangiammo e sbavate......voi che non c'eravate..... :)

ANTIPASTO
Carpaccio di suino con scaglie di grana, accompagnato da:
- scodellina di patate e porcini
- gratin di carciofi e provola tipica
- frittatina di spinaci
- frittelle di piselli
- provola e pere
- salumi e confettura
- carpaccio di vitello

PRIMO
Maltagliati con sutta e supra di suino nero

SECONDO
Carrè di maialino farcito, con verdure niste di campagna e pepato
Patate al forno

DESSERT
Bavarese con fragoline di bosco

BEVANDE
Vino Nero D'Avola Morgante
Acqua
Bibite

Vi assicuro, quando ripenso al Carrè di maialino........mmmmmmhhhhhh!!!!!!!!
Roba la leccarsi i baffi!!!!!!! Una vera meraviglia!

Telefonate e prenotate, non ve ne pentirete. Il suino nero dei Nebrodi è una vera prelibatezza.
Assaggiate anche le costine e la salsiccia fatta col suino nero........ ma state attenti a non svenire per l'estasi del gusto!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Altro posticino che vi raccomando si trova a Bagnacavallo, provincia di Ravenna.
Se doveste trovarvi da quelle parti, andateci!
Ah! Già! Dimenticavo di dirvi il nome..... :)
Il Ristorante si chiama:
Il Giardino dei Semplici
Andate....e mangiate!
.......e assaggiate il dessert, in particolare (se ricordo bene) il soufflè di amaretti, roba da leccarsi le unghie dei piedi......sempre col rispetto parlando :D :D :D
(scusate, ma non sono io, è il :)bast che è in me)

Non chiedetemi l'indirizzo, nè il numero di telefono. Tanto, Bagnacavallo è un paese di poche anime, basta chiedere!

:(othink .....più che poche anime direi........moooolte anime, ma pochi viventi.... :D

Adesso mi tocca dirvi anche il perché:
Ero andato a Bologna a ritirare l'LJ, ma poiché avevo trovato un annuncio di uno Studio Dentistico che si vendeva a Bagnacavallo decisi di passare a vedere. Fissai un appuntamento col collega e passammo (non ero da solo) da Bagnacavallo. Arrivati lì, sempre con l'LJ, entrammo in paese e....gira e rigira......neppure un'anima viva! Roba da matti! Aperti erano soltanto un paio di distributori di benzina ed Agenzie funebri....ma quante!
Cacchio! Un paese da niente, nessuno in giro, tutte 'ste agenzie funebri......ma voi che avreste pensato?
Non so voi, ma io pensai:
1°) ho capito perché il collega vuole vendere lo Studio...... :D
2°) ma se sono tutti morti, che ..zzo ci stanno a fare tutte 'sti carica cadaveri?

Insomma, finalmente trovammo un panificio aperto: -.......miiiiiiiii........c'è rimasto qualcuno vivo, aspe' che chiedo.....
parcheggiai ed entrai nel panificio: - Scusi, ma cos'è successo? Sono morti tutti? Hanno buttato qualche bomba batteriologica?
- Noooooo -rispose la signora- sono tutti a lavorare nei campi......
- Miiiiiiii........e quando tornano?- dissi io
- Stasera, all'imbrunire....

Buonanotte! pensai. Ma 'stu collega, quando lavora? La notte? Mah!

Comunque, dopo avere chiesto dove si trovasse la via mi recai sul luogo dell'appuntamento (tipica frase da rapporto dei Carabinieri), e visto che ho la maleducazione di arrivare puntuale......mentre gli altri sono tutti educati..si fece tardi e di fronte lo Studio c'era 'stu benedetto (è proprio il caso di dirlo) Ristorante "Il Giardino dei Semplici"...............ecco spiegato come lo scoprimmo....quando il caso dice la combinazione (come disse lo scassinatore di casseforti).

Morale della favola:
Basta avere un Toyota che si trovano buone occasioni (il Ristorante) e si evitano guai (lo Studio, che era 'na chiavica.....).

.......e come disse Alfred Hitchcock......Buonanotte! :notte
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Beh, non posso non mensionare il punto di ritrovo per eccellenza per chi (soprattutto fuoristradisti, ma non solo) si accinge ad andare sui Nebrodi versante sud: il mitico Bar GANGI a Bronte, con le sue prelibatezze dolci e salate (ed anche gelate!) a base di pistacchio, che viene lavorato nel loro laboratorio.

:-o :-o :-o
Immagine
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Come ristorante/trattoria ritengo che il migliore sia il classico "arrusti & mangia" personalizzato fatto principalmente sui Nebrodi (ma ogni posto a contatto con la natura va bene), insieme agli amici!!

:rap! :rap! :-o :-o

Immagine
GN71
MODERATORE
MODERATORE

ciclopi4x4 ha scritto:Beh, non posso non mensionare il punto di ritrovo per eccellenza per chi (soprattutto fuoristradisti, ma non solo) si accinge ad andare sui Nebrodi versante sud: il mitico Bar GANGI a Bronte, con le sue prelibatezze dolci e salate (ed anche gelate!) a base di pistacchio, che viene lavorato nel loro laboratorio.

:-o :-o :-o
Immagine
Credo proprio di conoscerlo, fa anche ottimi panettoni al pistacchio per le feste natalizie. Con le moto andavamo spesso a Floresta e la tappa a Bronte era obbligata.
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”