rumore

silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

salve ragà (vediamo se riesco a spiegarmi bene)..quiando cammino pianno su strade dissestate sento un rumore simile al rumore che si fa quando si toccano due piastre o due cose di ferro....ho provato a calarmi di sotto e non ho notato nessuna cosa che potesse vibrare se non la barra che collega le due ruote(non il ponte ,questo almeno lo so) se batto con la mano sulla barra verso la ruota destra vicino dove è "il gommino"sento un rumore simile cioè vibra facendo un rumore di ferro......scusate la mia troppa precisione nella terminologia esatta ma ...con un po di fantasia credo che capirete di cosa sto parlando...grazie
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Chiaramente starai parlando delle ruote anteriori............

La "barra" che collega le due ruote (orizzontale e parallela al ponte) è la barra dello sterzo, quella che trasmette il movimento della scatola dello sterzo contemporaneamente alle due ruote. Alle estremità ci sono le testine (snodi) che possono essere consumate e quindi fare rumore.
Ma in questo caso si evidenzia una imprecisione (gioco) dello sterzo ed altri sintomi.

Però sono propenso a credere che il rumore di "ferro" ti provenga da qualche silent block usurato, o dei puntoni o della barra panhard............
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

ciclopi4x4 ha scritto:Chiaramente starai parlando delle ruote anteriori............

La "barra" che collega le due ruote (orizzontale e parallela al ponte) è la barra dello sterzo, quella che trasmette il movimento della scatola dello sterzo contemporaneamente alle due ruote. Alle estremità ci sono le testine (snodi) che possono essere consumate e quindi fare rumore.
Ma in questo caso si evidenzia una imprecisione (gioco) dello sterzo ed altri sintomi.

Però sono propenso a credere che il rumore di "ferro" ti provenga da qualche silent block usurato, o dei puntoni o della barra panhard............
mi hai tolto le parole da bocca....cpme posso verificare quale di queste cose è ?...ho provato a battere la panhard (anche perchè l'ho modificata ma niente poi i silent blok che so?...io se non erro cambiato li ho cambiato con quelli della ome(sono loro giusto?)......invece se batto vicino a quelle testine che tu hai indovinato lì mi fa il rumore....quindi sono loro?che pensi e che prove posso fare prima?

ah!per i puntoni cosa devo controllare....
Ultima modifica di silvio76 il 16 luglio 2008, 18:56, modificato 1 volta in totale.
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

silvio vedi che sotto la coppa ce un carterino di ferro vedi se lo ai piegato e vibra sulla barra che ai descritto te :)

a me e successo :sad: vedi se lo stesso poblema :-?
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

michele4x4 ha scritto:silvio vedi che sotto la coppa ce un carterino di ferro vedi se lo ai piegato e vibra sulla barra che ai descritto te :)

michè ma dove stai parlando......la coppa è la coppa dell'olio?....mo vado a vedè
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

silvio76 ha scritto:
michele4x4 ha scritto:silvio vedi che sotto la coppa ce un carterino di ferro vedi se lo ai piegato e vibra sulla barra che ai descritto te :)

michè ma dove stai parlando......la coppa è la coppa dell'olio?....mo vado a vedè
si la coppa dell olio :)

questo era :sad:

Immagine

Immagine
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

no no mikè ho controllato,a parte che io sotto la coppa dell olio non ho nulla ,mi tolsero quella copertura di ferro poiche intralcia in escursione,..ma poi ho visto bene e al cento per cento il rumore che sento in macchina lo fa quella barra dove è collegato anche l'ammortizzatore di sterzo...ho visto che all'estremità possiede una filettattura con un dado..cmq se la batto fa un gran rumore e con la mano se la muovo già vibra...ragà che faccio? la porto in officina?
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

l'ho fatta vedere da un meccanico ,uno qualunque per il momento..e mi ha detto che sono consumate le testine della barra...sapete se si cambia tutto e si vendono solo le testine o cuffiette come si dice?
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

mammamia ragà......qualcuno di voi si è mai imbattuto nel cambiare le testine e la barra di sterzo poichè faceva un po di gioco?...allora non sapete che per cambiare le due testine della barra post. più la baara ant. che comprende le testine davanti la nissan mi ha chiesto 675 euro.......ho preferito non abbandonare quel rumore ..mi incomincia a piacere....
qualcuno ha altre soluzioni o sapete se li fa qualche altra casa? :mol_tri
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Ti confermo che Nissan vende la barra di sterzo anteriore completa e non le singole testine a un prezzo spropositato; per la barra di sterzo posteriore vendono le sole testine: nell'Y61 dovrebbero essere femmina, mentre nell' Y60 sono maschio...

Occhio quindi se in passato non abbiano messo la barra dell'Y60 e poi ti trovi a prendere le testine sbagliate.

Le testine se non sbaglio le fanno anche non originali, ma sono pezzi su cui io non lesino mai i soldi spesi...
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

IL KAMIKAZE ha scritto:Ti confermo che Nissan vende la barra di sterzo anteriore completa e non le singole testine a un prezzo spropositato; per la barra di sterzo posteriore vendono le sole testine: nell'Y61 dovrebbero essere femmina, mentre nell' Y60 sono maschio...

Occhio quindi se in passato non abbiano messo la barra dell'Y60 e poi ti trovi a prendere le testine sbagliate.

Le testine se non sbaglio le fanno anche non originali, ma sono pezzi su cui io non lesino mai i soldi spesi...
ciao dani....sai poi sono stato in nissan per le testine..incredibile dire un prezzo spropositato è davvero poco...stiamo sui 750 euri per la barra ant + testine e solo le testine post...incredulo..
cmq sono stato da fiorello a giarre e mi consigliò di far tagliare la barra ant. per poi filettarla e prendere le testine di non so quale macchina mi disse ,se non erro un toy..mi puoi aiutare?o c'è qualcuno che lo sappia?
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

se vuoi il mio consiglio
comprati un altro gr x ricambi :)
ti costa di meno :D e in internet ci sono :-D
GN71
MODERATORE
MODERATORE

silvio76 ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:Ti confermo che Nissan vende la barra di sterzo anteriore completa e non le singole testine a un prezzo spropositato; per la barra di sterzo posteriore vendono le sole testine: nell'Y61 dovrebbero essere femmina, mentre nell' Y60 sono maschio...

ciao dani....sai poi sono stato in nissan per le testine..incredibile dire un prezzo spropositato è davvero poco...stiamo sui 750 euri per la barra ant + testine e solo le testine post...incredulo..
cmq sono stato da fiorello a giarre e mi consigliò di far tagliare la barra ant. per poi filettarla e prendere le testine di non so quale macchina mi disse ,se non erro un toy..mi puoi aiutare?o c'è qualcuno che lo sappia?
A Silviu'...ma che stai a di'.........ma ti pare che IL KAMI ti farebbe montare due testine Toyota su un Nissan? :SM_AHAH

:priest .......... :priest
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

GN71 ha scritto:
silvio76 ha scritto:

A Silviu'...ma che stai a di'.........ma ti pare che IL KAMI ti farebbe montare due testine Toyota su un Nissan? :SM_AHAH

:priest .......... :priest

a piii forse non capisci bene la metafora ...è giusto per dirvi che noi ..le testine dei toy ..li mettiamo sotto...
cmq non mi condizionate il kami che altrimenti per orgoglio non mi dice più niente...
GN71
MODERATORE
MODERATORE

:D :D :D
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Nissan”