Sto allestendo il mio pajero per farci viaggi in offroad. Volevo anche dotarlo dei famosi interruttori per disattivare l'ABS e l'airbag. Qualcuno di voi ha qualche consiglio o indicazione da darmi
Grazie mille a tutti in anticipo
DISATTIVARE ABS E AIRBAG
Credo che qualsiasi buon elettrauto possa farlo. Personalmente non ho fuoristrada così sofisticati, ma cmq toglierei soltanto l'airbag. Quando avevo il Galloper non ho mai avuto problemi in fuoristrada, nè con l'airbag nè con l'ABS.
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
L'ABS lascialo stare; tutto sommato non da tutti questi grossi problemi. Solo nelle discese ripide e scivolose da grossi pensieri.
Invece l'aribag, soprattutto se si devono affrontare viaggi nel deserto (viaggi non "turistici"), è meglio disattivarlo. Anche l'urto (inevitabile) con la base di una duna, per affrontarne la salita, pùò farlo esplodere..............
Considera che in un mio viaggio nel deserto, un pajero rialzato, ha riportato l'ammaccatura della piastra originale che protegge la tiranteria dello sterzo; quindi si prendono belle botte!!
Invece l'aribag, soprattutto se si devono affrontare viaggi nel deserto (viaggi non "turistici"), è meglio disattivarlo. Anche l'urto (inevitabile) con la base di una duna, per affrontarne la salita, pùò farlo esplodere..............
Considera che in un mio viaggio nel deserto, un pajero rialzato, ha riportato l'ammaccatura della piastra originale che protegge la tiranteria dello sterzo; quindi si prendono belle botte!!