DISATTIVARE ABS E AIRBAG

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
Avatar utente
sautafoss
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 giugno 2008, 11:44
Località: Grosseto

Sto allestendo il mio pajero per farci viaggi in offroad. Volevo anche dotarlo dei famosi interruttori per disattivare l'ABS e l'airbag. Qualcuno di voi ha qualche consiglio o indicazione da darmi
Grazie mille a tutti in anticipo
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10075
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Credo che qualsiasi buon elettrauto possa farlo. Personalmente non ho fuoristrada così sofisticati, ma cmq toglierei soltanto l'airbag. Quando avevo il Galloper non ho mai avuto problemi in fuoristrada, nè con l'airbag nè con l'ABS.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9211
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

L'ABS lascialo stare; tutto sommato non da tutti questi grossi problemi. Solo nelle discese ripide e scivolose da grossi pensieri.
Invece l'aribag, soprattutto se si devono affrontare viaggi nel deserto (viaggi non "turistici"), è meglio disattivarlo. Anche l'urto (inevitabile) con la base di una duna, per affrontarne la salita, pùò farlo esplodere..............
Considera che in un mio viaggio nel deserto, un pajero rialzato, ha riportato l'ammaccatura della piastra originale che protegge la tiranteria dello sterzo; quindi si prendono belle botte!!
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”