consiglio offroad

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
CastelRock
NEW MEMBER
NEW MEMBER

:) ciaoa tutti
sono nuovo e mi vorrei avvicinare al mondo offroad, ho a disposizone max 5000euri :)
vorrei acquistare qualcosa da usare anche per andare a lavoro e il fine sett. per fare qualche escursione.
voi cosa mi consigliate?
ero indeciso tra un samurai, o un rocky :?
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

Due mezzi più che ottimi... io ho un Samurai e non un Rocky perchè ho trovato il primo, altrimenti ci avrei pensato. Per un uso misto probabilmente il secondo è più adatto: è un po' più spazioso e potente. Tra l'altro se prevedi o desideri avere il GPL il Rocky è più adatto, tanto per la maggior cilindrata (2000 contro 1000-1300) che per l'alloggiamento delle bombole che credo si possa fare sotto al pianale.
Poi c'è un 2.8 TD, mentre gli ultimi samurai uscivano anche diesel con un 1.9 aspirato di origine peugeot e un 1.9 TD renault, ma secondo me il suzukino è una gran macchina perchè agile e leggerissima. Io un Samurai diesel non lo vorrei.

Alvise
CastelRock
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ciao Alvise
ti ringrazio del consiglio
io ho trovato il rocky 2.8td, devo dire che mi spaventa un pò l'assiccurazioe
AnToNiO
Old member
Old member

Con 5000 euro trovi anche un Lj70 da poter fare storico...
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

Vedi bene di che anno è il Rocky che hai trovato perchè se è dell'88 o precedente, ovvero se ha più di 20 anni, dovresti poter fare l'assicurazione storica, che mi pare vari tra i 100 e i 200 euri all'anno... non male!
Ma sono poco informato sull'argomento, aspetta che ti risponda qualcuno di più ferrato.

Alvise
CastelRock
NEW MEMBER
NEW MEMBER

no purtroppo è del 1994. e costa 4500euri+pp :shock: il motore è rifatto
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

allora se a il motore rifatto valuta bene l acquisto :sad:

se avrai poi poblemi in secondo tempo :-?
CastelRock
NEW MEMBER
NEW MEMBER

lo stà vendendo un conce e dà la garanzia di 2anni ma........
allora cosa mi dite un suzzukino?
meglio original o già trasformato? ho visto che normale viene intorno ai 2500 con assetto e rollbar l'ho trovato a 3500
quanto consuma il 1,3? per uso giornaliero mè lo sconsigliate?
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Se te la vende un concessionario è ti dà 2 anni di garanzia almeno su motore cambio è parti elettriche puoò prendere anche il rocky ma informati bene sul tipo di garanzia è cosà copre non vorrei che poi prendi una bella fregatura...ciao
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
CastelRock
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ciao alias24 in effetti la garanzia mi ha detto che è di un anno :sad: e riguarda motore e parti meccaniche........
da quello che ho capito mi state consigliano il rocky ?
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

CastelRock ha scritto:ciao alias24 in effetti la garanzia mi ha detto che è di un anno :sad: e riguarda motore e parti meccaniche........
da quello che ho capito mi state consigliano il rocky ?
Allora noi ti diamo qualche suggerimento poi il 4x4 lo devi scegliere sempre tu in base alle tue esigenze e a quello che devi fare...il Rocky è un bel mezzo anche se non conosco il 2.8 TD perchè fino ad ora ho provato quello di mio zio,che prima aveva il motore 2.0 benzina orig è adesso ha montato un 2.0 turbo della lancia delta HF è posso dirti che và una bomba...ma lo utilizza solo per l'OFFROAD, per quanto riguarda la garanzia mi è sembrato strano che ti dava 2 anni perchè di solito noi delle concessionarie diamo 1 anno ma ci sono sempre le eccez.
Valuta bene quello che ci devi fare...il suzuki è interessante come il rocky ma forse un pò piccolo e un pò più scomodo per l'utilizzo di tutti i giorni sempre in base alla strada, se ad es. fai 2 km da casa a lavoro allora posso dirti che anche il suzuki và bene.

Tienici informati sul passo che deciderai di fare....................... :evil: :evil: :evil:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
CastelRock
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Grazie ragazzi della vs. disponibilità :smile:
CastelRock
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ciao allora ho fatto mille preventivi mà per assicurare il rocky ci vuole un patrimonio :-(
oggi mi hanno proposto un samurai a 3.500,00 € con kit calmini, sonda trip, piastra copri ridutore
sapete sè può circolare sù strada normalemente senza pericolo di paletta?
sono combattuto sè prenderlo original, nè ho trovato uno ricondizionato a 2800euri oppure come scritto sopra già elaborato, che mi tenta parecchio. logicamente l'uso capisco che non potrà essere adoperato per andare a lavoro. :?
quando si hanno pochi soldi le scelte diventano complicate
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

ascolta cerca un toy lj 70
e con gli euri che vuoi spendere lo troverai
e puoi fare l assicurazzione storica se a 20 anni
e puoi usarlo x lavoro e x divertimento senza troppe modifiche
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”