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primo incontro col fango

Inviato: 9 giugno 2008, 17:15
da silvio76
ciao ragà è bene si ..ieri sono tornato su quella pista da trial ma stavolta c'era una cosa in più....il fango....
mi sono fermato due volte..e sinceramente penso che mi farò un treno di gomme e cerchi per quando andrò a fare offroad con su montate le super cross,credo che in quelle occasioni la gomma fa la differenza...per me sono le prime esperienze e posso anche sbagliarmi ma voi che ne dite?
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Inviato: 9 giugno 2008, 17:46
da Alias24
io ti dico che le BF che monti sono delle ottime gomme certo se metti le extreme forest cioè queste:
Immagine sicuramente ti trovi meglio sul fango pesante cmq non sottovalutare le BF perchè hai sempre un GR ................. :-o

Inviato: 9 giugno 2008, 21:22
da suzuki413
quoto al 100% alias e aggiungo che se sgasi un pò di più non credo dovresti avere problemi...sopratutto nel fango, dato che hai una misura abbastanza grande (dalle foto sembrano 31" o 33" giusto??? scusami ma sono un Suzukista e di misure grandi non sono proprio un esperto...) le scanalature sulla gomma sono più alte e più larghe e quindi ti possono aiutare. io ti consiglio di usare al massimo queste e poi se ne senti il bisogno passi alle Extreme Forest che ti ha già mostrato alias... :-D

Inviato: 9 giugno 2008, 22:58
da silvio76
solo nella foto num. 3 mi sono bloccato....è vero anche gl'altri mi dicevano di dare più gas per liberare le ruote...
cmq ho visto all'opera sia le extreme forest che le cross e devo dire che le cross si liberavano molto facilmente del fango a differenza delle forest che al centro erano piene...
altra cosa che mi hanno detto e che dovevo sgonfiare un po le ruote..giusto?
cmq la macchina devo dire ..ora è fantastica..avete notato la barra -napoli- dietro?..poi vi mostro il lavoro fatto anche avanti...credo stupendo...ora mi resta l'albero di trasmissione daltra parte il mio è un pò sbiellato...domani si va in cerca

Inviato: 9 giugno 2008, 23:34
da suzuki413
si le ruote vanno leggermente sgonfiate. tipo se le porti a 2.0 bar le sgonfi a 1.8...più o meno è questa la proporzione...

Inviato: 10 giugno 2008, 8:36
da vitara95
Io consiglierei di scendere di più, almeno a 1.5

Inviato: 10 giugno 2008, 12:07
da Alias24
quoto Vitara95 nel portare la pressione a circa 1,5 bar anche se si ha più probabilità di stallonare cmq io le extreme forest le ho portate anche a 1,4 ad esempio cmq sicuramente le mie prox gomme saranno delle BF o delle interco...tanto il motore c'è...............e anche il pilota...... :-fant così evitate di fare le vostre battute anche se sono sicuro che i soliti riusciranno a trovare il pelo nell'uovo.............. :))cvld ................. :smile_ride

Inviato: 10 giugno 2008, 12:42
da suzuki413
guarda io le tengo a 1.8 - 1.6 bar circa, e finora non mi è mai capitato di stallonare...e premetto che ogni tanto vado anche sulle rocce dove ce sempre più rischio di stallonare...

Inviato: 10 giugno 2008, 13:27
da vitara95
Come ho già detto, io ho perso pressione con le trial extreme solo a 0.4 sulla sabbia

Inviato: 10 giugno 2008, 19:46
da MONSTERTOY
ciao,io sul fango con le bf mi sono trovato male,si riempiono subito e diventano lisce!e' pazzesco!

Inviato: 10 giugno 2008, 23:09
da silvio76
SANDROP11 ha scritto:ciao,io sul fango con le bf mi sono trovato male,si riempiono subito e diventano lisce!e' pazzesco!
si hai ragione anche se è da considerare che solo due volte mi sono appantanato per dei denti che si erano formati ,poi per il resto il mostro se le cavate egregiamente

Inviato: 10 giugno 2008, 23:46
da MONSTERTOY
si infatti,ma io non ho detto che ci sono rimasto e mi hanno dovuto tirare,solo che sul fango non vanno bene!anche la mia alla fine e' uscita!