Pagina 1 di 1
primo incontro col fango
Inviato: 9 giugno 2008, 17:15
da silvio76
Inviato: 9 giugno 2008, 17:46
da Alias24
io ti dico che le BF che monti sono delle ottime gomme certo se metti le extreme forest cioè queste:

sicuramente ti trovi meglio sul fango pesante cmq non sottovalutare le BF perchè hai sempre un GR .................

Inviato: 9 giugno 2008, 21:22
da suzuki413
quoto al 100% alias e aggiungo che se sgasi un pò di più non credo dovresti avere problemi...sopratutto nel fango, dato che hai una misura abbastanza grande (dalle foto sembrano 31" o 33" giusto??? scusami ma sono un Suzukista e di misure grandi non sono proprio un esperto...) le scanalature sulla gomma sono più alte e più larghe e quindi ti possono aiutare. io ti consiglio di usare al massimo queste e poi se ne senti il bisogno passi alle Extreme Forest che ti ha già mostrato alias...

Inviato: 9 giugno 2008, 22:58
da silvio76
solo nella foto num. 3 mi sono bloccato....è vero anche gl'altri mi dicevano di dare più gas per liberare le ruote...
cmq ho visto all'opera sia le extreme forest che le cross e devo dire che le cross si liberavano molto facilmente del fango a differenza delle forest che al centro erano piene...
altra cosa che mi hanno detto e che dovevo sgonfiare un po le ruote..giusto?
cmq la macchina devo dire ..ora è fantastica..avete notato la barra -napoli- dietro?..poi vi mostro il lavoro fatto anche avanti...credo stupendo...ora mi resta l'albero di trasmissione daltra parte il mio è un pò sbiellato...domani si va in cerca
Inviato: 9 giugno 2008, 23:34
da suzuki413
si le ruote vanno leggermente sgonfiate. tipo se le porti a 2.0 bar le sgonfi a 1.8...più o meno è questa la proporzione...
Inviato: 10 giugno 2008, 8:36
da vitara95
Io consiglierei di scendere di più, almeno a 1.5
Inviato: 10 giugno 2008, 12:07
da Alias24
quoto Vitara95 nel portare la pressione a circa 1,5 bar anche se si ha più probabilità di stallonare cmq io le extreme forest le ho portate anche a 1,4 ad esempio cmq sicuramente le mie prox gomme saranno delle BF o delle interco...tanto il motore c'è...............e anche il pilota......

così evitate di fare le vostre battute anche se sono sicuro che i soliti riusciranno a trovare il pelo nell'uovo..............

.................

Inviato: 10 giugno 2008, 12:42
da suzuki413
guarda io le tengo a 1.8 - 1.6 bar circa, e finora non mi è mai capitato di stallonare...e premetto che ogni tanto vado anche sulle rocce dove ce sempre più rischio di stallonare...
Inviato: 10 giugno 2008, 13:27
da vitara95
Come ho già detto, io ho perso pressione con le trial extreme solo a 0.4 sulla sabbia
Inviato: 10 giugno 2008, 19:46
da MONSTERTOY
ciao,io sul fango con le bf mi sono trovato male,si riempiono subito e diventano lisce!e' pazzesco!
Inviato: 10 giugno 2008, 23:09
da silvio76
SANDROP11 ha scritto:ciao,io sul fango con le bf mi sono trovato male,si riempiono subito e diventano lisce!e' pazzesco!
si hai ragione anche se è da considerare che solo due volte mi sono appantanato per dei denti che si erano formati ,poi per il resto il mostro se le cavate egregiamente
Inviato: 10 giugno 2008, 23:46
da MONSTERTOY
si infatti,ma io non ho detto che ci sono rimasto e mi hanno dovuto tirare,solo che sul fango non vanno bene!anche la mia alla fine e' uscita!