primo incontro col fango

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

ciao ragà è bene si ..ieri sono tornato su quella pista da trial ma stavolta c'era una cosa in più....il fango....
mi sono fermato due volte..e sinceramente penso che mi farò un treno di gomme e cerchi per quando andrò a fare offroad con su montate le super cross,credo che in quelle occasioni la gomma fa la differenza...per me sono le prime esperienze e posso anche sbagliarmi ma voi che ne dite?
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

io ti dico che le BF che monti sono delle ottime gomme certo se metti le extreme forest cioè queste:
Immagine sicuramente ti trovi meglio sul fango pesante cmq non sottovalutare le BF perchè hai sempre un GR ................. :-o
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
suzuki413
Senior Member
Senior Member

quoto al 100% alias e aggiungo che se sgasi un pò di più non credo dovresti avere problemi...sopratutto nel fango, dato che hai una misura abbastanza grande (dalle foto sembrano 31" o 33" giusto??? scusami ma sono un Suzukista e di misure grandi non sono proprio un esperto...) le scanalature sulla gomma sono più alte e più larghe e quindi ti possono aiutare. io ti consiglio di usare al massimo queste e poi se ne senti il bisogno passi alle Extreme Forest che ti ha già mostrato alias... :-D
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

solo nella foto num. 3 mi sono bloccato....è vero anche gl'altri mi dicevano di dare più gas per liberare le ruote...
cmq ho visto all'opera sia le extreme forest che le cross e devo dire che le cross si liberavano molto facilmente del fango a differenza delle forest che al centro erano piene...
altra cosa che mi hanno detto e che dovevo sgonfiare un po le ruote..giusto?
cmq la macchina devo dire ..ora è fantastica..avete notato la barra -napoli- dietro?..poi vi mostro il lavoro fatto anche avanti...credo stupendo...ora mi resta l'albero di trasmissione daltra parte il mio è un pò sbiellato...domani si va in cerca
suzuki413
Senior Member
Senior Member

si le ruote vanno leggermente sgonfiate. tipo se le porti a 2.0 bar le sgonfi a 1.8...più o meno è questa la proporzione...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Io consiglierei di scendere di più, almeno a 1.5
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

quoto Vitara95 nel portare la pressione a circa 1,5 bar anche se si ha più probabilità di stallonare cmq io le extreme forest le ho portate anche a 1,4 ad esempio cmq sicuramente le mie prox gomme saranno delle BF o delle interco...tanto il motore c'è...............e anche il pilota...... :-fant così evitate di fare le vostre battute anche se sono sicuro che i soliti riusciranno a trovare il pelo nell'uovo.............. :))cvld ................. :smile_ride
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
suzuki413
Senior Member
Senior Member

guarda io le tengo a 1.8 - 1.6 bar circa, e finora non mi è mai capitato di stallonare...e premetto che ogni tanto vado anche sulle rocce dove ce sempre più rischio di stallonare...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Come ho già detto, io ho perso pressione con le trial extreme solo a 0.4 sulla sabbia
MONSTERTOY
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

ciao,io sul fango con le bf mi sono trovato male,si riempiono subito e diventano lisce!e' pazzesco!
"CHI L'HA DURO LA VINCE"!
SANDRO "Team Demoliti4x4" DIRETTIVO VAL D'AGRO'
':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

SANDROP11 ha scritto:ciao,io sul fango con le bf mi sono trovato male,si riempiono subito e diventano lisce!e' pazzesco!
si hai ragione anche se è da considerare che solo due volte mi sono appantanato per dei denti che si erano formati ,poi per il resto il mostro se le cavate egregiamente
MONSTERTOY
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

si infatti,ma io non ho detto che ci sono rimasto e mi hanno dovuto tirare,solo che sul fango non vanno bene!anche la mia alla fine e' uscita!
"CHI L'HA DURO LA VINCE"!
SANDRO "Team Demoliti4x4" DIRETTIVO VAL D'AGRO'
':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
Rispondi

Torna a “Area 4x4”