Sono un chitarrista per divertimento, professore di lingue per lavoro, viaggiatore per passione viscerale, e un "apprezzatore" del mondo del fuoristrada

Ho avuto a che fare con il fuoristrada in passato. Dopo una pausa "civile" di recente ho acquistato un Freelander e con la complicità del mio bassista (dotato di un vecchio Cherokee) abbiamo fatto un primo timido giro per trazzere della Sicilia centrorientale e... sento che mi ritorna la passione per le gite senza una precisa meta, incontro a quanto ispira una bella giornata di riscoperta del territorio. Parlare con i contadini, incontrare pastori con le greggi, avventurarsi per sentieri sconosciuti che mi riportano ai racconti della Sicilia arcaica che ascoltavo quando ero bambino. Mi piacerebbe tanto trovare una cartografia delle trazzere siciliane, ma esporrò per bene la cosa nella sezione apposta (non vorrei andare fuoritema nel mio primo messaggio

Per fortuna anche il mio compagno di avventure è un tipo abbastanza moderato e non corro il rischio di cadere nella dipendenza da fango... o sì?