Piacere, Spirito Libero :)

Il posto giusto per presentarsi alla comunità e ricevere il benvenuto.
proTone
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto dopo aver gironzolato un po' per il forum e vedo che è mooolto ben frequentato e attivo, complimenti a tutti!

Sono un chitarrista per divertimento, professore di lingue per lavoro, viaggiatore per passione viscerale, e un "apprezzatore" del mondo del fuoristrada :) Diciamo che lo considero più un modo per andare dove non si può con normali mezzi, un mezzo più che un fine, per questo guardo con ammirazione chi "ci sa fare".

Ho avuto a che fare con il fuoristrada in passato. Dopo una pausa "civile" di recente ho acquistato un Freelander e con la complicità del mio bassista (dotato di un vecchio Cherokee) abbiamo fatto un primo timido giro per trazzere della Sicilia centrorientale e... sento che mi ritorna la passione per le gite senza una precisa meta, incontro a quanto ispira una bella giornata di riscoperta del territorio. Parlare con i contadini, incontrare pastori con le greggi, avventurarsi per sentieri sconosciuti che mi riportano ai racconti della Sicilia arcaica che ascoltavo quando ero bambino. Mi piacerebbe tanto trovare una cartografia delle trazzere siciliane, ma esporrò per bene la cosa nella sezione apposta (non vorrei andare fuoritema nel mio primo messaggio ;) )

Per fortuna anche il mio compagno di avventure è un tipo abbastanza moderato e non corro il rischio di cadere nella dipendenza da fango... o sì? :D :evil:
GN71
MODERATORE
MODERATORE

proTone ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritto dopo aver gironzolato un po' per il forum e vedo che è mooolto ben frequentato e attivo, complimenti a tutti!

Sono un chitarrista per divertimento, professore di lingue per lavoro, viaggiatore per passione viscerale, e un "apprezzatore" del mondo del fuoristrada :) Diciamo che lo considero più un modo per andare dove non si può con normali mezzi, un mezzo più che un fine, per questo guardo con ammirazione chi "ci sa fare".

Ho avuto a che fare con il fuoristrada in passato. Dopo una pausa "civile" di recente ho acquistato un Freelander e con la complicità del mio bassista (dotato di un vecchio Cherokee) abbiamo fatto un primo timido giro per trazzere della Sicilia centrorientale e... sento che mi ritorna la passione per le gite senza una precisa meta, incontro a quanto ispira una bella giornata di riscoperta del territorio. Parlare con i contadini, incontrare pastori con le greggi, avventurarsi per sentieri sconosciuti che mi riportano ai racconti della Sicilia arcaica che ascoltavo quando ero bambino. Mi piacerebbe tanto trovare una cartografia delle trazzere siciliane, ma esporrò per bene la cosa nella sezione apposta (non vorrei andare fuoritema nel mio primo messaggio ;) )

Per fortuna anche il mio compagno di avventure è un tipo abbastanza moderato e non corro il rischio di cadere nella dipendenza da fango... o sì? :D :evil:
Un caro saluto a te, o proTone! Benvenuto in questo forum 8)
Mi piace la tua presentazione. Ha il sapore misto di cultura, avventura, amore per la tradizione, tutte cose molto apprezzabili.
Se vuoi avventurarti per sentieri sconosciuti sarà bene che tu non lo faccia col Freelander. Le regie trazzere sono ridotte a mal partito per cui ti servirà un fuoristrada bene attrezzato. La maggior parte, per non dire la quasi totalità, sono state...diciamo così..."inglobate"....nelle proprietà private limitrofe (per pura sbadataggine, s'intende) e dagli originali 36 metri di larghezza si è passati a larghezze da Suzuki, con frane, dirupi, canali ecc. ecc.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
jacoterrano
FAMILY MEMBER

BENVENUTO FRA NOI!!! Si meglio che ascolti i consigli di GN71, basta pochissimo per restare in panne nei Boschi e quindi pericoloso avventurarsi con mezzi poco preparati e comunque da soli.
per il resto è vero posti meravigliosi che ti offrono senzazioni incredibili.
Ieri partenza da Taormina-Valle dell'Alcantara su per i Nebrodi fino a castell'Umberto e ritorno.
Ho pure visto una cosa che non avevo mai visto di persona!!!
Immagine
Straordinario!!
MONSTERTOY
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

ciao benvenuto nel forum! :smile: :evil: :rap!
"CHI L'HA DURO LA VINCE"!
SANDRO "Team Demoliti4x4" DIRETTIVO VAL D'AGRO'
':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Benvenuto nella grande famiglia.................... 8)
garbato.giuseppe
Advanced Member
Advanced Member

Benvenuto
Giuseppe Sportland4x4
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Ciao e benvenuto. Condivido il tuo approccio alla natura e al fuoristrada, anche se, purtroppo, mi sono accorto che con il tempo anche in me comincia a prevalere il piacere della sfida con se stessi, la natura e il proprio mezzo, piuttosto che del godersi un bel paesaggio!
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Benvenuto sul pianeta di "Offroadweb"..... :smile:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
cusilino
Old member
Old member

Ciao professò, sono sicuro che cadrai nella dipendenza da fango. Dai tempo al tempo e non resisterai alla tentazione. Non resisterai ad ogni salita, ad ogni discesa, ad ogni fangaia che ti si porrà innanzi. E poi ti renderai conto che il tuo mezzo non è più all'altezza, che i tui limiti sono cresciuti vertiginosamente verso l'alto e che quindi è necessario un upgrade. Dai tempo al tempo....
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

cusilino ha scritto:Ciao professò, sono sicuro che cadrai nella dipendenza da fango. Dai tempo al tempo e non resisterai alla tentazione. Non resisterai ad ogni salita, ad ogni discesa, ad ogni fangaia che ti si porrà innanzi. E poi ti renderai conto che il tuo mezzo non è più all'altezza, che i tui limiti sono cresciuti vertiginosamente verso l'alto e che quindi è necessario un upgrade. Dai tempo al tempo....
Si, hai ragione, è un meccanismo molto simile alla "tossicodipendenza"
orlyscrambler
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

:smile: Ciao e benvenuto in questa famiglia di Off-road..... sono convinto anche io che presto ti drogherai :D :D :D
io x esempio mi :DRG il fango dei Nebrodi.... :D :D Eccezionale ( stupefacente :) )!!!!!
VICEPRESIDENTE QUADSICILIA TEAM!!!!!
www.quadsicilia.it
proTone
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Eh ma le droghe costano tempo e.. soldi! :))cvld

Grazie per l'accoglienza :)
AnToNiO
Old member
Old member

ciao professore benvenuto nel forum..
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

Ciao e benvenuto nel forum. Ti devo fare i complimenti per la tua presentazione. Il tuo pensiero in merito all'approccio della conoscenza dei luoghi maturali e naturalistici è molto simile al mio. Penso che, come già qualcno ti ha già detto, per fare del fuoristrada dovrai pensare in futuro ad acquistare un mezzo più adatto. Io per esempio ho acquistato un suzuki sj 413 che sto sistemando apposta per utilizzarlo per l'off road. La spesa non è poi così impegnativa ed hai un ottimo mezzo. Con il freelander potresti partecipare al 3° raduno SUV organizzato dai Ciclopi nel mese di giugno, che di solito è una bella passeggiata senza correre alcun rischio per l'auto e che si può percorrere tranquillamente anche con la tua auto. :cry:
Rispondi

Torna a “Area di Presentazione e Benvenuto per i nuovi utenti”