wes gate & pompa gasolio

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
jakin
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao a tutti...ogni tanto mi faccio vivo.........quando trovo intoppi.........ma credo comunque che lo spirito di questo forum sia quello di dare supporto a coloro i quali si trovano a condividere la stessa passione e che come mè non sa dove mettere le mani.........lo so a cosa state pensando:hds ...ma ttutt'e due non riesco .........cmq.
Oggi sono stato da un meccanico poichè volevo capire bene prima di toccare dove e come si tarava la pompa del gasolio per dare un po' di grinta al mio toy... lo stesso mi diceva guardando il vano motore che la pompa era una di quelle (secondo lui) simili alla Bosch e che si autoregolavano.......boh...? poi controllando la pressione con un manometro in un tubicino della Wes gate ci accorgevamo che la pompa del manometro sfiatava... da qui la conclusione che la membrana posta all'interno della wes gate era forata e che quindi il toy aveva poca potenza a causa di ciò. La compressione sui cilindri non è stata effettuata poichè (a suo dire ) il motore parte ad un quarto di giro anche a freddo....ciò è vero. Ma sui fatti qui esposti cosa mi dite? :cry:
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Allora hai la membrana dell' LDA (anticipo della sovralimentazione) bucata; tale guasto incide ai bassi regimi quando la pompa d'iniezione anticipa, agli altri regimi non causa cali di potenza.....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine