Pagina 1 di 8
IVECO MASSIF
Inviato: 10 aprile 2008, 19:50
da garbato.giuseppe
Inviato: 10 aprile 2008, 20:04
da DELETED
DELETED
Inviato: 10 aprile 2008, 20:37
da AnToNiO
interessante

Inviato: 10 aprile 2008, 20:51
da GN71
Ho i giornali ma ancora non posso leggerli. Quando ne sapremo tecnicamente di più potremo esprimerci al meglio...che potremo, senza averla provata.
Certo, un viaggio con la equipe di Overland sarà un gran lancio pubblicitario. E' gente in gambissima e molto ben sovvenzionata ed organizzata. Del resto usano mezzi IVECO.
Inviato: 10 aprile 2008, 21:19
da IL KAMIKAZE
Inviato: 11 aprile 2008, 9:35
da orlyscrambler
un meccanico iveco che ha fatto il corso per l'assistenza su questo mezzo mi ha detto che monta il motore e il cambio che montano i furgoni iveco daily.... mi sembra abbia detto 3.0 di cilindrata , ma non ricordo bene

Inviato: 11 aprile 2008, 14:16
da AnToNiO
da ciò che c'è scritto su auto&fuoristrada di dic/gen, monta motori fiat powertrain technologies 3.0 nelle versioni HPI da 146 Cv e HPT da 176 Cv, rispettivamente con 350 e 400 Nm di coppia tra 1500 e 2700 giri/min. anche con trasmissione a 6 marce.
Inviato: 11 aprile 2008, 17:07
da orlyscrambler
penso prorpio che sia il motore del daily infatti ha 6 marce!!!
Inviato: 11 aprile 2008, 19:14
da NonnoCarlo 4x4
Ma sicuramente! Non ho letto i giornali ed articoli in merito, però è impossibile che l'Iveco possa montare trasmissioni Land Rover con l'esperienza che ha nel settore del 4x4.............
Inviato: 11 aprile 2008, 19:14
da NonnoCarlo 4x4
Certo fa impressione: la somiglianza è notevole...........
Inviato: 11 aprile 2008, 19:41
da suzuki413
praticamente è un defender con la mascherina diversa...con overland avrà sicuramente un buon impatto, anche perchè, come avrete visto negli anni passati su rai uno, i percorsi che affrontavano con gli iveco 6x6 non erano proprio trazzere...
quanto mi piacerebbe stare alla guida di quei colossali iveco e girare il mondo, vedere i sorrisi dei bambini, aiutare la gente e socializzare con le popolazioni indigene dei luoghi attraversati...Overland è qualcosa di unico che sa regalarti tutte queste cose e in più anche il fascino del fuoristrada.
Inviato: 11 aprile 2008, 19:54
da Alvise
Che nessun landista me ne voglia, ma sulla carta il Massif sembra avere più di un argomento per mettere in angolo le Land Defender ultima serie...
Motore industriale 3000 4 cilindri, cambio a sei marce, catena cinematica iveco (per intenderci, quella di VM90 e Bremach vari), per di più posteriore con anteriore inseribile e una potenza compresa, da quanto diffuso, tra i 164 e i 185 cv.
Rispetto alla land, ha solo due punti a sfavore: carrozzeria in acciaio e sospensioni posteriori a balestre (deriva dal Santana Hannibal, a sua volta derivato dalle land series).
Che dire, benvenuto Massif, se si aspettava un fuoristrada italiano questo mi sembra un rientro in grande stile.
Alvise
Inviato: 11 aprile 2008, 20:09
da GN71
Infatti mi pareva mooooooolto strano che un IVECO potesse montare trasmissioni Land. Per la sospensione a balestre non è un problema.
Inviato: 11 aprile 2008, 20:29
da garbato.giuseppe
E devo aggiungere che è dotata del bloccaggio del differenziale posteriore di serie, per non parlare poi del consumo 11,1 Km litro, non è male!!!
Inviato: 11 aprile 2008, 21:29
da Tak-21
guardando le foto una domanda mi viene spontanea....come mai ha la guida a destra se è italiano?????