Ho i giornali ma ancora non posso leggerli. Quando ne sapremo tecnicamente di più potremo esprimerci al meglio...che potremo, senza averla provata.
Certo, un viaggio con la equipe di Overland sarà un gran lancio pubblicitario. E' gente in gambissima e molto ben sovvenzionata ed organizzata. Del resto usano mezzi IVECO.
B. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle)Vice Presidente e Grande Mago..... A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Si dice che la trasmissione è strettamente derivata dai Land 88 e 109...... allora so cavoli amari!!!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
un meccanico iveco che ha fatto il corso per l'assistenza su questo mezzo mi ha detto che monta il motore e il cambio che montano i furgoni iveco daily.... mi sembra abbia detto 3.0 di cilindrata , ma non ricordo bene
da ciò che c'è scritto su auto&fuoristrada di dic/gen, monta motori fiat powertrain technologies 3.0 nelle versioni HPI da 146 Cv e HPT da 176 Cv, rispettivamente con 350 e 400 Nm di coppia tra 1500 e 2700 giri/min. anche con trasmissione a 6 marce.
Ma sicuramente! Non ho letto i giornali ed articoli in merito, però è impossibile che l'Iveco possa montare trasmissioni Land Rover con l'esperienza che ha nel settore del 4x4.............
praticamente è un defender con la mascherina diversa...con overland avrà sicuramente un buon impatto, anche perchè, come avrete visto negli anni passati su rai uno, i percorsi che affrontavano con gli iveco 6x6 non erano proprio trazzere...
quanto mi piacerebbe stare alla guida di quei colossali iveco e girare il mondo, vedere i sorrisi dei bambini, aiutare la gente e socializzare con le popolazioni indigene dei luoghi attraversati...Overland è qualcosa di unico che sa regalarti tutte queste cose e in più anche il fascino del fuoristrada.
Che nessun landista me ne voglia, ma sulla carta il Massif sembra avere più di un argomento per mettere in angolo le Land Defender ultima serie...
Motore industriale 3000 4 cilindri, cambio a sei marce, catena cinematica iveco (per intenderci, quella di VM90 e Bremach vari), per di più posteriore con anteriore inseribile e una potenza compresa, da quanto diffuso, tra i 164 e i 185 cv.
Rispetto alla land, ha solo due punti a sfavore: carrozzeria in acciaio e sospensioni posteriori a balestre (deriva dal Santana Hannibal, a sua volta derivato dalle land series).
Che dire, benvenuto Massif, se si aspettava un fuoristrada italiano questo mi sembra un rientro in grande stile.
Infatti mi pareva mooooooolto strano che un IVECO potesse montare trasmissioni Land. Per la sospensione a balestre non è un problema.
B. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle)Vice Presidente e Grande Mago..... A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!