salve a tutti, ecco un post trattato e ritrattato innumerevoli volte... come fare per omologare le gomme? fino ad oggi, andando a ricercare nei post dei vari forum, ho sempre trovato informazioni relative a toyota e mitsubishi. Queste case, da quel che ho potuto capire, concedono senza troppe difficoltà i nullaosta per le modifiche, ma come funziona per la nostra "cara" suzuki? e cosa ancor più importante, cosa è possibile far omologare? basta un solo nulla osta o ne serve uno per ogni modifica?
grazie anticipatamente
omologazione gomme
Io ho chiesto alla concessionaria suzuki di informarsi con la casa sulla possibilità di ottenere il nullaosta per le 215/75-15 e sono in attesa di risposta, appena ho notizie ti faccio sapere.
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube
le mie foto su flickr
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn

ti ringrazio, credo che mi informerò anche io con la suzuki per avere maggiori chiarimenti, sinceramente preferisco spendere dei soldi per far omologare almeno le gomme, piuttosto che avere problemi e incorrere in sanzioni... ormai ci sono troppi controlli...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
altrimenti ci sono sempre le gomme furbette 

- Alvise
- JUNIOR MEMBER
- Contatta:
Ah, spero per voi che non sia così ma secondo me sprecate tempo. La Suzuki Italia deve essere popolata da biechi, miopi buorcrati e funzionari di marketing. A loro per adesso interessa vendere la splash, di rilasciare nullaosta non se ne parla nemmeno, come di istituire un registro storico...
Toyota, Nissan Mitsubishi e compagnia bella affidano le omologazioni post-vendita al Cetoc, suzuki no.
Che io sappia le uniche cose omologabili su SJ, Samurai e Vitara sono le pedane sottoporta, il bull-bar e le misure di gomme alterative 205/70R15 o 195/80R15. Ovvero un SJ, che di serie ha le 195, può essere aggiornato con le 205/70 ed il Samurai viceversa se già non le riporta (tipo il mio che le riporta entrambe).
Poi credo che il vitara possa montare anche le 255/60R15, ma per i nostri usi sono assolutamente inutili.
Questa la situazione a due anni fa quando bombardai la Suzuki di telefonate, oggi potrebbero essere diventati più generosi perchè mi pare di aver letto che quacluno al nord sia riuscito ad estorcere un nullaosta per le 215/80R15 su un Jimny.
Alvise
Toyota, Nissan Mitsubishi e compagnia bella affidano le omologazioni post-vendita al Cetoc, suzuki no.
Che io sappia le uniche cose omologabili su SJ, Samurai e Vitara sono le pedane sottoporta, il bull-bar e le misure di gomme alterative 205/70R15 o 195/80R15. Ovvero un SJ, che di serie ha le 195, può essere aggiornato con le 205/70 ed il Samurai viceversa se già non le riporta (tipo il mio che le riporta entrambe).
Poi credo che il vitara possa montare anche le 255/60R15, ma per i nostri usi sono assolutamente inutili.
Questa la situazione a due anni fa quando bombardai la Suzuki di telefonate, oggi potrebbero essere diventati più generosi perchè mi pare di aver letto che quacluno al nord sia riuscito ad estorcere un nullaosta per le 215/80R15 su un Jimny.
Alvise
Alvise ha perfettamente ragione in merito all' indifferenza che la suzuki ha nel concedere nulla osta, domani inizierò a prendere informazioni per vedere cos'è possibile omologare. Cmq ci sono situazioni ambigue e discordi, in certi casi la suzuki consente, dopo innumerevoli tentativi, di aggiornare i libretti con misure a dir poco inutili, visto che la differenza tra una 195 e una 205 è appena percettibile, in altri casi, capitato ad un mio amico, gli hanno concesso un nulla osta per omologare paraurti ad uso gravoso, snorkel, verricello e gomme fino alle 34"... non ci si riesce più a capire nulla...vedremo. domani vedremo se riuscirò ad ottenere maggiori informazioni!!!
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
Sisi, il Vitara puo' avere l'omologazione delle 255/60 R15 ma solo in abbinamento ai parafangoni, scommetto naturalmente da acquistare nuovi, originali Suzuki e con fattura di acquisto, montaggio e dichiarazione di montaggio a regola d'arte!!!!
W l'Italia!!!!

W l'Italia!!!!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it