PATROL Y 61 ha scritto:Ciao ragazzi, oggi ho fatto un semplice giro in spiaggia e non appena finito ho disinserito la trazione integrale( mozzi posizione AUTO) e ho fatto qualche metro in retromarcia sempre per il discorso dei mozzi...dopo avetr preso la strada asfaltat all'inicrca a 60km/h ho cominciato a sentire uno strano rumore (tipo battere ripetutamente con un martello) proveniente dalle ruote...il tempo ri rendermene conto e dopo un colpo sordo è finito tutto!!

...che può essere stato?!...

Non è un sassolino..... è capitato qualche volta pure a me, è un difetto dei mozzi automatici del GR; capita sopratutto quando non si usano per un po' di tempo le 4x4: un mozzo non si era sganciato bene e praticamente ti trascinavi la trasmissione di una sola ruota anteriore.....quando poi hai sentito il botto secco, il mozzo si è sganciato completamente.
Ti consiglio di smontare i mozzi, pulirli e ingrassarli per benino....
Altro consiglio: quando togli le 4x4 e devi fare la retromarcia per sganciare i mozzi, fallo a macchina diritta e sterzo diritto.....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it