Pagina 1 di 2
da paura...
Inviato: 5 marzo 2008, 20:13
da silvio76
ragazzi mammamia che paura...tornavo da lavoro circa un oretta fà e nel fare una curva....tre girate e poi via col fianco posteriore destro sono andato a sbattere (per fortuna) contro prima il marciapiede e poi un muretto di terreno di circa 60/70 cm che col botto del marciapiede mi sono ritrovato che la macchina si è alzata e mi sono poi ritrovato col posteriore sul terreno....da quello che ho potuto vedere sperando che la meccanica non si sia rotta ho rovinato solo il cerchio.
mi sono poi fermato da un gommista ma mi ha detto che non si può raddrizzare e deve vedere un po dove ordinarlo ...ora do io un occhiata su qualche negozio online...sapreste indicarmi voi qualcuno?
Inviato: 5 marzo 2008, 21:19
da GN71

.........ma come cavolo hai fatto?
Pensavi di essere alla seconda di Lesmo? Guarda che Monza un po' più a nord.......

Inviato: 5 marzo 2008, 21:33
da silvio76
credimi stavo andando a 40/50 km orari
Inviato: 5 marzo 2008, 21:41
da GN71
silvio76 ha scritto:credimi stavo andando a 40/50 km orari
Una inversione ad "U" e seconda a tavoletta su fondo bagnato?
Comunque, meno male che non ti sei fatto la ........bua....

, il cerchio non è un problema.
Inviato: 5 marzo 2008, 21:55
da Giuseppe
Monta quello di scorta e con quello vecchio fatti un giretto x i vari rottamai della tua citta'!!!
Ciao

Inviato: 5 marzo 2008, 22:00
da silvio76
infatti...ma ho davanti agl'occhi quei bei girotodi...cmq ho chiamato quel mio amico che mi ha venduto la macchina per sapere dove prendere il cerchione e mi ha detto che :1 sei un pazzo a camminare con quest'acqua sull'asfalto e due che cercava di procurarmelo lui il cerchi visto che si deve ordinare su internet ma che costava una sciocchezza...meno male almeno questo..
Inviato: 5 marzo 2008, 22:02
da silvio76
silvio76 ha scritto:infatti...ma ho davanti agl'occhi quei bei girotodi...cmq ho chiamato quel mio amico che mi ha venduto la macchina per sapere dove prendere il cerchione e mi ha detto che :1 sei un pazzo a camminare con quest'acqua sull'asfalto e due che cercava di procurarmelo lui il cerchi visto che si deve ordinare su internet ma che costava una sciocchezza...meno male almeno questo..
ciao giuseppe la ruota di scorta è differente...mi tocca aspettare..quando lo trovo....
Inviato: 5 marzo 2008, 22:17
da ROCCIA
silvio devi dire al tuo amico
che come è successo a te poteva succedere anche a lui
se andavi a 40 o 50 km
l unica differenza sta,che il tuo amico lo conosce molto bene il gr
e tu invece stai apprendendo adesso l uso del gr
che cmq non si deve paragonare alla guida di una comune auto anche con gomme stradali.
Inviato: 6 marzo 2008, 8:05
da Giuseppe
silvio76 ha scritto:silvio76 ha scritto:infatti...ma ho davanti agl'occhi quei bei girotodi...cmq ho chiamato quel mio amico che mi ha venduto la macchina per sapere dove prendere il cerchione e mi ha detto che :1 sei un pazzo a camminare con quest'acqua sull'asfalto e due che cercava di procurarmelo lui il cerchi visto che si deve ordinare su internet ma che costava una sciocchezza...meno male almeno questo..
ciao giuseppe la ruota di scorta è differente...mi tocca aspettare..quando lo trovo....
Approfittane e prendine due, se buichi che fai 3 uguali ed uno diverso???
Saluti

Inviato: 6 marzo 2008, 17:18
da don peppe
anche a me è successo una volta ma nn sono andato a sbattere da nessuna parte..e scendevo alla velocità di 30km/h anche xkè avevo una marcia alta
Inviato: 7 marzo 2008, 20:23
da silvio76
cmq ragà la guida è totalmente diversa anche se si va piano ...immaginate poi ..che io vengo dalla guida di una bmw....con questo mi sembra di andare a rallentatore...
stavo pensando di venderlo e prendere una suzuki santana che mi devono portare a vedere ed una macchina NORMALE per la città..che ne dite?
Inviato: 7 marzo 2008, 20:38
da GN71
silvio76 ha scritto:cmq ragà la guida è totalmente diversa anche se si va piano ...immaginate poi ..che io vengo dalla guida di una bmw....con questo mi sembra di andare a rallentatore...
stavo pensando di venderlo e prendere una suzuki santana che mi devono portare a vedere ed una macchina NORMALE per la città..che ne dite?
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......................................
Guidare una BMW non c'entra niente col guidare un GR, devi entrare in una nuova dimensione fatta di "calma e gesso", un po' come giocare al biliardo.
Se usi il GR anche come vettura devi stare attento a due cose: la 1^ è che te lo possono "soffiare"; la 2^ è che ti devi dare una calmata.
Se non lo usi in off-road vendilo, ma a questo punto non capisco perché tu lo abbia comprato.
Inviato: 7 marzo 2008, 20:45
da silvio76
semplicemente perchè mi piace un sacco e l'idea di fare dell'offroad mi attizza ma non riecso a trovare mai il tempo per organizzarmi...faccio il pasticciere e il sabato e domenica sono giorni in cui non posso lasciare il lavoro,per ora mi limito ad andare in spiaggia dove mi fermo a pescare....il martedi poichè sono di festa e fare passegiate per le montagne da solo non è che mi attira molto anche perchè sono sempre afflitto dall'idea di rimanere in qualche buca e non uscirne più...e come la metto?...
Inviato: 7 marzo 2008, 21:16
da GN71
Devi trovare una compagnia, necessariamente.
Se vuoi fare una gita fuori porta puoi divertirti. Vai pure con la famiglia e fa godere loro dei profumi della terra e della natura, fa vedere loro i magnifici paesaggi che la nostra meravigliosa terra offre, ovunque.
Per fare off road unisciti a qualcuno, iscriviti ad un club, fai amicizie nuove, non uscire mai da solo se vuoi spingerti un po' oltre, anche se il GR ti permette molto, ma molto molto.
Avere i W-E impegnati non è il massimo, e poiché sarà sempre così sei costretto a fare una scelta.
Inviato: 7 marzo 2008, 22:14
da NonnoCarlo 4x4
Confermo quello che ti dice GN71 ed aggiungo............attento ad andare sulla spiaggia col 4x4 perchè rischi il libretto ed una bella denuncia: è vietato!!