ragazzi mammamia che paura...tornavo da lavoro circa un oretta fà e nel fare una curva....tre girate e poi via col fianco posteriore destro sono andato a sbattere (per fortuna) contro prima il marciapiede e poi un muretto di terreno di circa 60/70 cm che col botto del marciapiede mi sono ritrovato che la macchina si è alzata e mi sono poi ritrovato col posteriore sul terreno....da quello che ho potuto vedere sperando che la meccanica non si sia rotta ho rovinato solo il cerchio.
mi sono poi fermato da un gommista ma mi ha detto che non si può raddrizzare e deve vedere un po dove ordinarlo ...ora do io un occhiata su qualche negozio online...sapreste indicarmi voi qualcuno?
da paura...

Pensavi di essere alla seconda di Lesmo? Guarda che Monza un po' più a nord.......

Una inversione ad "U" e seconda a tavoletta su fondo bagnato?silvio76 ha scritto:credimi stavo andando a 40/50 km orari

Comunque, meno male che non ti sei fatto la ........bua....

- Giuseppe
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
Monta quello di scorta e con quello vecchio fatti un giretto x i vari rottamai della tua citta'!!!
Ciao

Ciao

EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
EX BJ 40/42/70TURBO
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
infatti...ma ho davanti agl'occhi quei bei girotodi...cmq ho chiamato quel mio amico che mi ha venduto la macchina per sapere dove prendere il cerchione e mi ha detto che :1 sei un pazzo a camminare con quest'acqua sull'asfalto e due che cercava di procurarmelo lui il cerchi visto che si deve ordinare su internet ma che costava una sciocchezza...meno male almeno questo..
ciao giuseppe la ruota di scorta è differente...mi tocca aspettare..quando lo trovo....silvio76 ha scritto:infatti...ma ho davanti agl'occhi quei bei girotodi...cmq ho chiamato quel mio amico che mi ha venduto la macchina per sapere dove prendere il cerchione e mi ha detto che :1 sei un pazzo a camminare con quest'acqua sull'asfalto e due che cercava di procurarmelo lui il cerchi visto che si deve ordinare su internet ma che costava una sciocchezza...meno male almeno questo..
silvio devi dire al tuo amico
che come è successo a te poteva succedere anche a lui
se andavi a 40 o 50 km
l unica differenza sta,che il tuo amico lo conosce molto bene il gr
e tu invece stai apprendendo adesso l uso del gr
che cmq non si deve paragonare alla guida di una comune auto anche con gomme stradali.
che come è successo a te poteva succedere anche a lui

se andavi a 40 o 50 km

l unica differenza sta,che il tuo amico lo conosce molto bene il gr
e tu invece stai apprendendo adesso l uso del gr
che cmq non si deve paragonare alla guida di una comune auto anche con gomme stradali.
- Giuseppe
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
Approfittane e prendine due, se buichi che fai 3 uguali ed uno diverso???silvio76 ha scritto:ciao giuseppe la ruota di scorta è differente...mi tocca aspettare..quando lo trovo....silvio76 ha scritto:infatti...ma ho davanti agl'occhi quei bei girotodi...cmq ho chiamato quel mio amico che mi ha venduto la macchina per sapere dove prendere il cerchione e mi ha detto che :1 sei un pazzo a camminare con quest'acqua sull'asfalto e due che cercava di procurarmelo lui il cerchi visto che si deve ordinare su internet ma che costava una sciocchezza...meno male almeno questo..
Saluti

EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX BJ 40/42/70TURBO
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
EX BJ 40/42/70TURBO
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
cmq ragà la guida è totalmente diversa anche se si va piano ...immaginate poi ..che io vengo dalla guida di una bmw....con questo mi sembra di andare a rallentatore...
stavo pensando di venderlo e prendere una suzuki santana che mi devono portare a vedere ed una macchina NORMALE per la città..che ne dite?
stavo pensando di venderlo e prendere una suzuki santana che mi devono portare a vedere ed una macchina NORMALE per la città..che ne dite?
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......................................silvio76 ha scritto:cmq ragà la guida è totalmente diversa anche se si va piano ...immaginate poi ..che io vengo dalla guida di una bmw....con questo mi sembra di andare a rallentatore...

Guidare una BMW non c'entra niente col guidare un GR, devi entrare in una nuova dimensione fatta di "calma e gesso", un po' come giocare al biliardo.
Se usi il GR anche come vettura devi stare attento a due cose: la 1^ è che te lo possono "soffiare"; la 2^ è che ti devi dare una calmata.
Se non lo usi in off-road vendilo, ma a questo punto non capisco perché tu lo abbia comprato.
semplicemente perchè mi piace un sacco e l'idea di fare dell'offroad mi attizza ma non riecso a trovare mai il tempo per organizzarmi...faccio il pasticciere e il sabato e domenica sono giorni in cui non posso lasciare il lavoro,per ora mi limito ad andare in spiaggia dove mi fermo a pescare....il martedi poichè sono di festa e fare passegiate per le montagne da solo non è che mi attira molto anche perchè sono sempre afflitto dall'idea di rimanere in qualche buca e non uscirne più...e come la metto?...
Devi trovare una compagnia, necessariamente.
Se vuoi fare una gita fuori porta puoi divertirti. Vai pure con la famiglia e fa godere loro dei profumi della terra e della natura, fa vedere loro i magnifici paesaggi che la nostra meravigliosa terra offre, ovunque.
Per fare off road unisciti a qualcuno, iscriviti ad un club, fai amicizie nuove, non uscire mai da solo se vuoi spingerti un po' oltre, anche se il GR ti permette molto, ma molto molto.
Avere i W-E impegnati non è il massimo, e poiché sarà sempre così sei costretto a fare una scelta.
Se vuoi fare una gita fuori porta puoi divertirti. Vai pure con la famiglia e fa godere loro dei profumi della terra e della natura, fa vedere loro i magnifici paesaggi che la nostra meravigliosa terra offre, ovunque.
Per fare off road unisciti a qualcuno, iscriviti ad un club, fai amicizie nuove, non uscire mai da solo se vuoi spingerti un po' oltre, anche se il GR ti permette molto, ma molto molto.
Avere i W-E impegnati non è il massimo, e poiché sarà sempre così sei costretto a fare una scelta.
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Confermo quello che ti dice GN71 ed aggiungo............attento ad andare sulla spiaggia col 4x4 perchè rischi il libretto ed una bella denuncia: è vietato!!