GOMME PER PATROL: BFG mud terrain o GY Wrangler mud terrain?

PATROL Y 61
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Ciao ragazzi, volevo qualche chiarimento su che gomme acquistare! posseggo un patrol m.y. 2005 ancora con gomme di fabbrica (80% on road e 20% off road) e pensavo di sostituirle o con le BF MUD TERRAIN o con le GOODYEAR WRANGLER MUD TERRAIN e volevo qualche consiglio (se qualcuno di voi le ha provate) anche per un eventuale uso stradale e non solo fuoristradistico...cosa mi consigliate?!! Grazie tante :evil:
vitodavide
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

ciao patrol y 61, per esepriena personale ho provato le bf, su asfalto sono ottime, in autostrada, mantengo anche velocita elevate ma loro non si sbilanciano,in acqua non mi aspettavo tanto grip, ma in fuoristrada 8-) 8-) 8-) ... se devi fare un po di sterrato e parti rocciose va bene, benone, ma non mettere una ruota nel fango ke ti tocca farti tirare.. :// :4x4tractor .. spero di esserti stato utile anche se al 50% :)
PATROL Y 61
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

grazie, mi sei stato d'aiuto...non conosci nessuno che abbia provato le Goodyear invece?!
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Io ho visto all'opera solo le wrangler e quindi non posso fare il paragone, ma, anche in questo caso, grossi problemi con fango ed erba.
PATROL Y 61
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

...non avevo fatto caso ad una cosa...IO MONTO I CERCHI IN LEGA DA 17' e sia le BFG mud che GY mud al massimo sono da 16' o 19'!! :sad: ...ho visto che le yokohama geolandar sempre mud come misura hanno le 17'...che ne dite come sono,le avete mai provate?...Grazie tante :evil: :evil:
vitodavide
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

un amico le stava per prendere le wrangler, ma il gommista gliele ha sconsigliate facendolo optare per le ziarelli maxi, piu performanti e con disegno mediamente aggressivo.. effettivamente le ha comprate e le abbiamo provate su fango ,pensa che addirittura abbiamo tirato un camion a pieno carico appantanato in una cava e noi eravamo sullo stesso terreno fango argilloso del camion con un l 200 ultimo modello con ridotte e bloccaggi attaccati.. ti lascio intendere l effettiva performance di queste gomme!! :rap! :rap!
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Non è vero che le BF sul fango fanno cosi' schifo; io mi sono passato molti piaceri, Lucy stessa e gli utenti del forum che sono stati miei compagni di escursioni, te lo possono confermare; la guida nel fango non è solo questione di gomme, ma anche di tecnica e preparazione del mezzo....

Non crederti che 4 Simex, Bogger o Maxi Cross ti facciano uscire da tutte le parti....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
vitodavide
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

sai sono rimasto deluso da ste gomme.. forse perche in passato ho sempre usato le supertrial, non so che dirti, sono rimasto impantanato troppe volte.. non mi piacciono completamente.. cmq ovviamente era solo una mia opinione, non intendevo influenzare nessuno.. e poi per quando riguarda la tecnica certo sono ankora un principiante quindi chissa quanto ho ancora da imparare, ma per la preparazione della macchina ce la sto mettendo tutta... :rap! :rap!
PATROL Y 61
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

...e per le yokohama geolandar sa dirmi qualcosa qualcuno?!...Vi prego un aiutino che non ho veramente nessuna notizia proveniente dal mondo reale!! :lol:
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Le Yokohama Geolandar M/T, dal battistrada imitatissimo, sono delle ottime gomme da fango, non estreme come quelle precedentemente citate ma cmq superiori alle BF e alle Goodyear.... Unico neo, sono abbastanza carucce....

Proprio ultimamente sto valutando l'ipotesi di acquistarle nella misura 35" 12.50 R15..... :evil: :evil: :evil:
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Ecco la Yokohama, nello specifico della foto in misura 33" 12.50 R15 montata su cerchio 8.5J ET-30:

Immagine
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Immagine
PATROL Y 61
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

ah allora sono un ottima scelta!! :-D ...bè il fatto che siano carucce certo non mi aiuta visto che devo spendere pure i soldi per l'assetto...vabbè che voglio fare!! :sad: Grazie ancora...e non appena troverò qualche foto delle dimensioni adatte per metterle nel mio profilo ve le farò vedere! :evil: :rap!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

IL KAMIKAZE ha scritto:Le Yokohama Geolandar M/T, dal battistrada imitatissimo, sono delle ottime gomme da fango, non estreme come quelle precedentemente citate ma cmq superiori alle BF e alle Goodyear.... Unico neo, sono abbastanza carucce....

Proprio ultimamente sto valutando l'ipotesi di acquistarle nella misura 35" 12.50 R15..... :evil: :evil: :evil:
Abbastanza carucce.........quanto? in 35"x12.50x15?

Secondo me: poiché le GY sono care allora meglio le Yokohama se a parità di prezzo o pochissimo in più. Le Yoko le puoi trasformare per benino, se vuoi. Tra BFG e GY preferisco le BFG.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Per le 35" 12.50 R15 Yokohama M/T si parla di piu' di 200 euri a gomma.... :o
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Immagine
PATROL Y 61
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

:o :shock: QUANTOO?!!...Ma allora la misura disponibile per il raggio del mio cerchio a quanto può arrivare?! (LT265/70R17 Q 112)...ma che fa forse mi conviene comprare i cerchi in acciaio o ferro (non so bene) ,scampanati possibilmente ,così da allargare un pochino la carreggiata e comprarle allora per un 15'?forse risparmio?...che mi dite? :sad:
Rispondi

Torna a “Nissan”