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PUNTONE ARTICOLATO
Inviato: 27 febbraio 2008, 11:55
da cusilino
Non so se voi ne eravate a conoscenza ma dando un'occhiata in giro mi sono imbattuto in questo fantomatico "puntone articolato" prodotto da una nota casa di preparazione OFF ROAD. Promette evoluzioni strabilianti, aumenti si escursione considerevoli. Insomma la cura per tutti i nostri mali. Cosa ne pensate voi?

Inviato: 27 febbraio 2008, 13:22
da GN71
L'idea potrebbe funzionare, ma io lo avrei costruito in maniera diversa.........appoi t'u dicu...

Inviato: 27 febbraio 2008, 15:00
da Plemmirio
GN71 ha scritto:L'idea potrebbe funzionare, ma io lo avrei costruito in maniera diversa.........appoi t'u dicu...

funziona eccome. il ponte ha più mobilità, ma attenzione all'uso stradale
Inviato: 28 febbraio 2008, 21:05
da IL KAMIKAZE
La soluzione per i problemi di escursione anteriore è una sola: 5 link.....
Il puntone articolato non va bene, specialmente per mezzi pesanti quali il GR....
Inviato: 31 marzo 2008, 1:27
da cowtoy
il puntone articolato l'ho simulato sul mio lj, svitando un bullone dei due che tengono il ponte...
il punto articolato su due deve essere solo uno...
l'escursione aumenta, ma va bene solo per puntoni che possono ruotare sul proprio asse come accade per i land rover e i toyota lj70 fari tondi e hdj80...
mentre sui puntoni fissati al telaio con boccola coassiale, che limita la rotazione va a forzare e forza a rientrare in sede...
prima:
dopo:
ciao
beppe
Re: PUNTONE ARTICOLATO
Inviato: 31 marzo 2008, 15:25
da suzuki413
cusilino ha scritto:

scusate ma nella foto ho notato un fermo...a cosa serve???
il fermo si toglie quando si è in fuoristrada in modo da far muovere di più il ponte??
scusate se sbaglio ma di ponti a molle ne capisco poco...

Re: PUNTONE ARTICOLATO
Inviato: 31 marzo 2008, 18:16
da NonnoCarlo 4x4
suzuki413 ha scritto:cusilino ha scritto:

scusate ma nella foto ho notato un fermo...a cosa serve???
il fermo si toglie quando si è in fuoristrada in modo da far muovere di più il ponte??
scusate se sbaglio ma di ponti a molle ne capisco poco...

Il fermo serve a non fare uscire il perno. Il perno è quello che va sfilato (manualmente) in fuoristrada per permettere la flessione del puntone.
Inviato: 31 marzo 2008, 20:50
da suzuki413
ho capito adesso...grazie...

Inviato: 31 marzo 2008, 21:18
da IL KAMIKAZE
Si puo' anche sfilare su asfalto............................e farai risparmiare l' INPS..............
..................................

Inviato: 31 marzo 2008, 21:44
da suzuki413
già...e di molto risparmierebbe...

Inviato: 31 marzo 2008, 21:46
da NonnoCarlo 4x4
Inviato: 2 aprile 2008, 13:52
da adrianocbr900
Ma quindi secondo quello che ho capito per il toy fari tondi come soluzione andrebbe bene?Ma sia per l'anteriore che per il posteriore?

Booooooooooooo forse potrebbe andare bene per il trial ma non ne ho mai vista una con questa soluzione(e di stravaganze se ne vedono.......),qualcuno ne ha mai visto in funzione?
