PUNTONE ARTICOLATO

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2578
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Non so se voi ne eravate a conoscenza ma dando un'occhiata in giro mi sono imbattuto in questo fantomatico "puntone articolato" prodotto da una nota casa di preparazione OFF ROAD. Promette evoluzioni strabilianti, aumenti si escursione considerevoli. Insomma la cura per tutti i nostri mali. Cosa ne pensate voi?

Immagine
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10075
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

L'idea potrebbe funzionare, ma io lo avrei costruito in maniera diversa.........appoi t'u dicu... :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Plemmirio
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 8 marzo 2007, 13:09
Località: Siracusa

GN71 ha scritto:L'idea potrebbe funzionare, ma io lo avrei costruito in maniera diversa.........appoi t'u dicu... :)
funziona eccome. il ponte ha più mobilità, ma attenzione all'uso stradale
Franco
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3645
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

La soluzione per i problemi di escursione anteriore è una sola: 5 link.....

Il puntone articolato non va bene, specialmente per mezzi pesanti quali il GR....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
cowtoy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 101
Iscritto il: 1 settembre 2006, 23:14
Località: Torino

il puntone articolato l'ho simulato sul mio lj, svitando un bullone dei due che tengono il ponte...
il punto articolato su due deve essere solo uno...
l'escursione aumenta, ma va bene solo per puntoni che possono ruotare sul proprio asse come accade per i land rover e i toyota lj70 fari tondi e hdj80...

mentre sui puntoni fissati al telaio con boccola coassiale, che limita la rotazione va a forzare e forza a rientrare in sede...

prima:

Immagine

dopo:

Immagine

ciao
beppe
toy lj70 faro quadro e ducati 851 le mie croci e delizie!!
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

cusilino ha scritto:
Immagine
scusate ma nella foto ho notato un fermo...a cosa serve???
il fermo si toglie quando si è in fuoristrada in modo da far muovere di più il ponte??
scusate se sbaglio ma di ponti a molle ne capisco poco... :oops:
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9211
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

suzuki413 ha scritto:
cusilino ha scritto:
Immagine
scusate ma nella foto ho notato un fermo...a cosa serve???
il fermo si toglie quando si è in fuoristrada in modo da far muovere di più il ponte??
scusate se sbaglio ma di ponti a molle ne capisco poco... :oops:
Il fermo serve a non fare uscire il perno. Il perno è quello che va sfilato (manualmente) in fuoristrada per permettere la flessione del puntone.
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

ho capito adesso...grazie... 8)
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3645
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Si puo' anche sfilare su asfalto............................e farai risparmiare l' INPS..............:priest





..................................:supermega
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

già...e di molto risparmierebbe... :-D
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9211
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:Si puo' anche sfilare su asfalto............................e farai risparmiare l' INPS..............:priest





..................................:supermega

:ahahahah! :ahahahah! :ahahahah!
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

Ma quindi secondo quello che ho capito per il toy fari tondi come soluzione andrebbe bene?Ma sia per l'anteriore che per il posteriore? :-? Booooooooooooo forse potrebbe andare bene per il trial ma non ne ho mai vista una con questa soluzione(e di stravaganze se ne vedono.......),qualcuno ne ha mai visto in funzione? :boh!!
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”