ciao ragazzi,considerate che non so nulla di offrood o meglio di come si possa preparare una macchina e tenete presente che ora mi ritrovo con un gr 2.8 tutto preparato(non so di preciso cos'abbia)..fatte queste considerazioni vorrei abusando della vostra gentilezza avere delle spiegazioni a riguardo di:
cos'è snorkel(l'ho visto in foto ma non so n'è a cosa serve ne cosa possa essere);
a cosa servono "distanziali" " boccole per sospensioni"(facendo un giro per i negozi online vedo annunci su prodotti come questo ma non so nulla a riguardo)
mozzo per ruota libera
e soprottutto ma se puta caso buco una ruota come cavolo faccio a cambiarla?...esistono dei crik che possano alzarla più di quanto lo è già?e tengono?
per tutti voi credo che queste cose o queste domande siano banali e forse stupide ma io sto cercando di capirci un po in più e non mi va di limitarmi a portare una macchina del genere per la città senza poi capirci niente di quello che ho o di quello che posso fare..
grazie
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ciao silvio le tue domande non sono assolutamente banali,nessuno nasce insegnato si dice dalle mie parti... Allora lo snorkel in pratica è una "prolunga" dell'aspirazione del motore della macchina.Se entri in fiumi dove l'acqua potrebbe superare il livello dell'aspirazione originale,con lo snorkel non corri il rischio di rovinare o buttare il motore,anche se l'acqua alta non fa mai bene ad una jeep.
I distanziali sono degli spessori che si interpongono tra il mozzo e il cerchione e servono ad allargare la carreggiata,utile in off road dove spesso si è soliti "alzare" la macchina compromettendone la stabilità.
Per cambiare una gomma alla tua vettura...beh credo che i crick commerciali non arrivino a sollevare la tua macchina,parlo come altezza.Io ti consiglio di comprarti una binda,un accessorio molto utile che puo' servire a molte cose oltre che come tradizionale crick.Anche in caso di stallonatura (quando coè ti esce la ruota dal canale del cercgio,spesso a causa di bassa pressione).ciao
I distanziali sono degli spessori che si interpongono tra il mozzo e il cerchione e servono ad allargare la carreggiata,utile in off road dove spesso si è soliti "alzare" la macchina compromettendone la stabilità.
Per cambiare una gomma alla tua vettura...beh credo che i crick commerciali non arrivino a sollevare la tua macchina,parlo come altezza.Io ti consiglio di comprarti una binda,un accessorio molto utile che puo' servire a molte cose oltre che come tradizionale crick.Anche in caso di stallonatura (quando coè ti esce la ruota dal canale del cercgio,spesso a causa di bassa pressione).ciao
avendo naturalmente dove ancorarla.. cosa che silvio non credo ha...Renato ha scritto:Io ti consiglio di comprarti una binda,un accessorio molto utile che puo' servire a molte cose oltre che come tradizionale crick.Anche in caso di stallonatura (quando coè ti esce la ruota dal canale del cercgio,spesso a causa di bassa pressione).ciao
ancorarla in che senso?
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Se non hai gli attacchi dedicati nei paraurti o nei sottoporta, la cosa piu' facile e far cadere un fuoristrada dalla binda.....Renato ha scritto:ancorarla in che senso?
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silvio, per cambiare la ruota nel tuo Patrol va benissimo il cric a bottiglia in dotazione, lo metti sotto al ponte e rapidamente alzi la ruota da terra quanto basta per cambiarla, senza rischi inutili se non si sa usare correttamente la binda....
Io con il cric originale cambio anche la 33" senza problemi.... tanto mica devi alzare la macchina di 1 metro, per cambiare la gomma!
Se si ha un assetto a lunga escursione come nel mio caso, la binda è del tutto inutile per cambiare la gomma perche' alzi alzi, e la ruota non si stacca da terra!!!!
Io con il cric originale cambio anche la 33" senza problemi.... tanto mica devi alzare la macchina di 1 metro, per cambiare la gomma!
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ok come non detto!
é che io la impunto sul telaio e non sul ponte (molto sottile )
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La binda nel ponte mica la puoi mettere.......
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grazie ragazzi.....molto utili....avrei un altra curiosità...mi è capitato di vedere alcune foto come quelle di "kamikaze" dove noto che le ruote di dietro le vedo tutte strane nel senso proprio di storte e non allo stesso livello...non so se sono stato chiaro....a cosa è dovuto?
silvio quella si chiama escursione
serve a far poggiare la ruota a terra dove il terreno e in contropendenza
spero di essere stato chiaro
se no aspetta il x le spiegazioni piu dettagliate
serve a far poggiare la ruota a terra dove il terreno e in contropendenza
spero di essere stato chiaro
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silvio76 ha scritto:grazie ragazzi.....molto utili....avrei un altra curiosità...mi è capitato di vedere alcune foto come quelle di "kamikaze" dove noto che le ruote di dietro le vedo tutte strane nel senso proprio di storte e non allo stesso livello...non so se sono stato chiaro....a cosa è dovuto?
bellissima questa......
le ruote sono ''strane e storte'' perche si adeguano al proprietario del mezzo...e ne rispecchiano le peculiarita'.....esattamente il caso di Kamikaze
.....ciao kamy......
salutoni Silvio......
infatti,ma neanche il crick a bottiglia!IL KAMIKAZE ha scritto:La binda nel ponte mica la puoi mettere.......
celicas ha scritto:silvio76 ha scritto:grazie ragazzi.....molto utili....avrei un altra curiosità...mi è capitato di vedere alcune foto come quelle di "kamikaze" dove noto che le ruote di dietro le vedo tutte strane nel senso proprio di storte e non allo stesso livello...non so se sono stato chiaro....a cosa è dovuto?
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.....ciao kamy......
salutoni Silvio......