Ragazzi chi mi sa dire se è semplice eliminare una perdita d'olio nella scatola dello sterzo, per essere + precisi perde dalla parte inferiore da dove escew l'albero con il mille righe a cui è montato il braccetto.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno lumi.
Perdita olio scatola sterzo Tr
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
La risposta è semplice quanto gravosa: ci vuole il kit di revisione della scatola dello sterzo, comprendente tutti i paraoli.
Se lo si sa fare da soli si risparmia un bel pò, ma se si vuole improvvisare............è meglio lasciar perdere. Quando apri la scatola dello sterzo trovi tante palline, mollette, scanalature, etc. tutto da far coincidere in modo millimetrico al rimontaggio. E con lo sterzo non si scherza.................
Per fortuna nel mio magazzino ricambi privato ne avevo una che, proprio due giorni fa, ho sostituito nella mia Giovannina. Lo stare troppo ferma ha provocato il seccaggio di un paraolio che, al primo utilizzo, ha iniziato a perdere maledettamente. Ora tutto OK.
Revisionare una scatola dello sterzo costa tra i 200 ed i 250 euro....................
Se lo si sa fare da soli si risparmia un bel pò, ma se si vuole improvvisare............è meglio lasciar perdere. Quando apri la scatola dello sterzo trovi tante palline, mollette, scanalature, etc. tutto da far coincidere in modo millimetrico al rimontaggio. E con lo sterzo non si scherza.................
Per fortuna nel mio magazzino ricambi privato ne avevo una che, proprio due giorni fa, ho sostituito nella mia Giovannina. Lo stare troppo ferma ha provocato il seccaggio di un paraolio che, al primo utilizzo, ha iniziato a perdere maledettamente. Ora tutto OK.
Revisionare una scatola dello sterzo costa tra i 200 ed i 250 euro....................

Carlo, mi sai dire dove revisionano le scatole dello sterzo? Io lo dovrei fare in una macchina piuttosto vecchia.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Al tempo (circa 8 anni fa) l'ho fatta revisionare in Via Deodato, parallela di Via Lavaggi. Ancora c'è, ma non ricordo il nome.
E chi te l'ha revisionata Mosè?
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
SPIRITOSO!!

- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
Carlo, il tipo vicino Via Lavaggi c'è ancora, l'anno scorso abbiamo mandato a revisionare l'idroguida di un Vitara, ottimo lavoro e non si è preso nemmeno tanto..... 

ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it