Il disegno Extreme Trekker o Centipede dovrebbe essere una sorta di superamento o di evoluzione del Jungke Trekker.
Sicuramente il largo utilizzo del centipede non è soltanto una questione di moda.
Dove perde e dove guadagna un "disegno" rispetto all'altro, specialmente in un caso del genere, mi pare come descrivere il sesso degli Angeli.
A mio avviso Il Jungle Trekker dovrebbe essere un po' meno performante, tuttavia sono entrambi disegni estremi il cui utilizzo è destinato a terreni pesanti.
La tenuta laterale riconosce così tante variabili che mi pare difficile possa essere descritta o valutata molto nettamente, nelle differenze tra un disegno e l'altro. Dipende molto dal tipo di fondo su cui si marcia, dal peso della vettura ecc.
Naturalmente molto performanti su fango pesante, ma l'adattamento ai vari terreni non è più soltanto dipendente dal disegno, piuttosto direi dalla carcassa........cosa che non mi pare molto esattamente valutabile parlando di ricostruite.
Personalmente ho visto vetture equipaggiate con con pneu disegno Jungle superare tratti molto fangosi al pari di quelle che montavano il disegno Bogger......mentre tutte le altre macchine.......

...rimanevano indietro.
Per la tenuta laterale, e sempre per esperienze di osservazione, credo che le migliori siano le Super Cross, anche montate su vetture molto pesanti e su terreni molto argillosi (pur se l'argilla rappresenta un caso a parte) come Mercedes G, Patrol GR ecc.
Sono molto rumorose, al pari del disegno Extreme, su strada.
Secondo me sono delle gomme eccellenti e non esiterei a montarle se le trovassi della misura che mi interessa, non ad un prezzo da strozzinaggio, e forse le preferirei al disegno Centipede.