Ciao Max, quello che ti hanno detto è vero; su un mezzo come il tuo, con le sospensioni ant a bracci, è sconsigliabile rialzare piu' di 3 cm perche' poi i semiassi e la tiranteria di sterzo lavora con un'angolazione troppo accentuata; tradotto, aumenta l'usura delle testine di sterzo e c'è il rischio di rompere i giunti dei semiassi..... (i paraoli non c'entrano niente)
Come detto da Marco, il GR è a molle e ponti rigidi sia davanti che dietro, il TR invece è a balestre....
Sono entrambi ottimi mezzi

, ovvio che il GR è avantaggiato dalle molle che, oltre a maggior confort, permettono assetti con maggiore escursione rispetto alle balestre; come contro, la geometria delle sospensioni dall'apparenza semplice in realta' è molto complessa e sopratutto rialzi superiori ai 6 cm richiedono una totale rivisitazione di tutta la geometria e degli angoli caratteristici, sopratutto il caster, pena ritrovarsi con un veicolo inguidabile su strada.....
Mi fermo solo alla differenza molle/balestre, senno' ci vogliono 2 pagine per tutte le differenze, i pro e i contro di GR e TR...
Il mezzo a balestre è invece molto piu' semplice da rialzare, ma ha piu' limiti; in ogni caso se si sa cosa fare, si possono ottenere ottimi risultati in termini di confort e prestazioni in fuoristrada anche dalle balestre......
Tutto dipende da chi mette le manine, sopratutto sui Nissan.....

ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
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