informazioni su montaggio Body Lift

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
Four.K86
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao a tutti...
ho un galloper 2.5 e sto cominciando a dargli una sistemata generale...
ho ordinato cerchi da 16" e molle... dovendo ancora comprare le gomme, pensavo di montare un body lift per montare pneumatici con spalla maggiorata, io monterei le 265-75-16..
vorrei sapere se c'è qualcuno quì che lo ha già fatto...
a quanto ammonterebbe la spesa totale?
è un lavoro che richiede parecchie modifiche?!?

ringrazio già da ora chi mi darà info! :evil:
----------

Galloper 2.5 ancora tutttaorrrrigginnalllllee ! ! !
ROS
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Anche io ho un gallo 2500 corto,e mi sono incuriosito per i cerchi da 16,perche' nei forum che ho visitato mi e' sembrato di capire che l'omologazione e' difficile farla.Forse il tuo e' d'importazione?.
Per il body non so',al mio sto facendo amm nuovi e spessori da 3cm alle molle.
CIAO
Four.K86
NEW MEMBER
NEW MEMBER

hum, per l'omologa a dire il vero non mi sono interessato molto... la mia è di importazione cmq

aspettiamo info anche da chi ha un pajero... vorrei sapere qual'è l'altezza di body lift che posso usare senza dover fare eccessive modifiche... vorrei montare gomme 265-80-16 o 265-85-16 (se possibile)
----------

Galloper 2.5 ancora tutttaorrrrigginnalllllee ! ! !
Massimo Laruffa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

Ciao un tempo anche io mi divertivo nel fare modifiche ad un pajero 2500 di mia proprietà. Per quanto riguarda il body puoi farlo senza problemi da 5 cm con una barra di teflon o nylon di facile acquisto in una buona ferramenta,e dei bulloni più lunghi recuperati magari da qualche testata di automobile ,poi passa da un tornitore per la tornitura e i fori e incomincia a montare! presumo che già hai un kit di rialzo e non sei ancora soddisfatto!
Le modifiche sono poche da fare su quella macchina , bisogna riposizionare il radiatore con delle staffe altrimenti la ventola striscia sul convogliatore, i tubi dei freni, i paraurti ,il tubo del serbatoio, e la canna dello sterzo che si allunga da sola quando alzi la scocca, ecc. Tutte cose fattibili ma che richiedono tempo e un po di fantasia, soprattutto per sistemare i paraurti . Il problema sorge quando guardi la macchina da lontano e ti sembra più stretta di carreggiata poichè l'altezza provoca questo effetto, quindi inizi a spendere altri soldi :money!!! per trovare cerchi in lega leggera da 8 pollici e con off- set almeno da - 20 in modo da vederla + larga. Buon lavoro . ciao max :arrgg!!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

:(othink ......
Immagino si tratti del modello base, perché se è l'Exceed devi smontare i parafanghi bombati, e molto peggio se è l'orribilissimo Innovation (quello con i parafangoni e l'alettone....... :sad: ).

Tutto sommato il Galloper non è male male. Ha un bel motore, una buona riduzione, però ha le crociere più piccole del Pajero, quindi :occhi

Ho avuto un Galloper Exceed, col quale ho partecipato a due raduni montando soltanto le gomma da fango. Si è comportato benissimo, ma quando sentii il primo "trac-trac" all'avantreno decisi di metterlo da parte e comprai un Toyota.
Usavo il Gallo soltanto per visionare percorsi che poi andavo a provare col Toy LJ.
Prova a mettere in pratica i consigli di Massimo, ma non cercare di fare cose estreme. Dai una tiratina alla barra, fa' pure un minimo di body lift e monta ammortizzatori abbastanza rigidi, perché gli originali sono troppo confortevoli......e ricorda che hai una macchina a sospensioni indipendenti all'anteriore. Fai sistemare bene l'assetto al posteriore e monta un blocco ARB, altrimenti sarai sempre fermo.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”