
PERDITA DI POTENZA AL PATROL
Ciao a tutti,volevo solo chiedere se qualcuno ha mai avuto problemi di perdita di potenza dovuta quasi sicuramente al debimetro,attendo vostre risp e in più se potete darmi qualche consiglio su come risolvere il problema...alla nissan costa solo 571,00 iva compresa.
grazie in anticipo

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- cocorico
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a me capita che perde un po di potenza quando accende la spia avaria motore che mi hano detto che sarà o il filtro della nafta lurdo = sporco oppure una valvola che e prima della turbina ?? ora nn saprei dovrei andare alla nissan di sicuro andro in quella di valcorrente mi sembrano piu qualificati !!!!!

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- NonnoCarlo 4x4
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Ciao Antonio,
se ti si accende la spia "avaria" ed il motore non va sopra i 3000 giri allora è proprio il cosiddetto "debimetro" (che poi in questo caso mi sembra che abbia un nome diverso........) che ha rilevato l'ingresso di aria sporca ed ha comunicato alla centralina di mettere in protezione il motore, non facendolo salire di giri.
E' successo ad un nostro socio in Tunisia. Alcuni granelli di sabbia erano riusciti ad entrare nell'aspirazione, sporcando il filamento che rileva la qualità dell'aria aspirata.
Confermo il costo di circa 500/600 euro per la sostituzione del debimetro. Non mi risulta che ci siano soluzioni diverse, però lascio la parola ad altri.....................
se ti si accende la spia "avaria" ed il motore non va sopra i 3000 giri allora è proprio il cosiddetto "debimetro" (che poi in questo caso mi sembra che abbia un nome diverso........) che ha rilevato l'ingresso di aria sporca ed ha comunicato alla centralina di mettere in protezione il motore, non facendolo salire di giri.
E' successo ad un nostro socio in Tunisia. Alcuni granelli di sabbia erano riusciti ad entrare nell'aspirazione, sporcando il filamento che rileva la qualità dell'aria aspirata.
Confermo il costo di circa 500/600 euro per la sostituzione del debimetro. Non mi risulta che ci siano soluzioni diverse, però lascio la parola ad altri.....................


in italia la nissan sono ladri a tutti gli effetti
la pompa iniezione del mio gr y61 2.800 6 cilindri in italia alla nissan costa 4.800 euro
alla nissan in svizzera 4500 franchi= circa 3000 euro

la pompa iniezione del mio gr y61 2.800 6 cilindri in italia alla nissan costa 4.800 euro

alla nissan in svizzera 4500 franchi= circa 3000 euro

Grazie a tutti,volevo solo comunicare che ho risolto il probl. con molto meno di quanto mi hanno chiesto alla nissan... adesso và una meraviglia.
Ciao

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... l'hai butato e ti sei fatto un Discoveryalias24 ha scritto:Grazie a tutti,volevo solo comunicare che ho risolto il probl. con molto meno di quanto mi hanno chiesto alla nissan... adesso và una meraviglia.
Ciao![]()
![]()


No caro Jò non tolgo nulla al discoveri anche perchè l'ho guidato ma il GR rimane sempre il GR
Ciao e cmq sei molto simpatico...
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.. ma come hai risolto il problema senza Nissan?alias24 ha scritto:No caro Jò non tolgo nulla al discoveri anche perchè l'ho guidato ma il GR rimane sempre il GR
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Ho risolto con il mio elettrauto ho trovato il debimetro nuovo al costo di 140 euri e tutto è tornato come prima
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...140€... niente male.
Io ho speso mo in 4 settimane 9k AED (approx. 1.5k€) per un nuovo motore V8/4l (Landrover ha preso garanzia e coperto 55k AED (approx. 10k€) e l'altro ieri altre 3.5k AED (approx. 6oo€) per il driveshaft che senandato mentr stavo in autostrada...
Auguri x il GR

Io ho speso mo in 4 settimane 9k AED (approx. 1.5k€) per un nuovo motore V8/4l (Landrover ha preso garanzia e coperto 55k AED (approx. 10k€) e l'altro ieri altre 3.5k AED (approx. 6oo€) per il driveshaft che senandato mentr stavo in autostrada...
Auguri x il GR

Salve a tutti ragazzi,
qualcuno di voi possessori di gr y61 2800 ha sostituito la pompa elettronica con una meccanica??
io l'ho fatto la macchina va meglio ma non mi funziona il conta giri come sistemarlo??
quesito n° 2 fino a che punto posso alzare la press. del turbo rimanendo all'interno dei margini di sicurezza?
quesito n° 3 lo scarico devo modificarlo per avere più bassi?
ho letto di kit rialzo io ho montato un kit sul mio y 61 passo lungo, ome + 10 con caster kit ed ho allungato le panard originali, lavoro perfetto nessuna vibrazione, ho perso un po di velocità finale (ci fermiano sui 140 kmh) ma non fa niente in off road non serve che una velocità pazzesca.
Grazie a tutti anticipatamente per i vostri consigli che sono certo arriveranno.
Ciao A tutti
Luciano
qualcuno di voi possessori di gr y61 2800 ha sostituito la pompa elettronica con una meccanica??
io l'ho fatto la macchina va meglio ma non mi funziona il conta giri come sistemarlo??
quesito n° 2 fino a che punto posso alzare la press. del turbo rimanendo all'interno dei margini di sicurezza?
quesito n° 3 lo scarico devo modificarlo per avere più bassi?
ho letto di kit rialzo io ho montato un kit sul mio y 61 passo lungo, ome + 10 con caster kit ed ho allungato le panard originali, lavoro perfetto nessuna vibrazione, ho perso un po di velocità finale (ci fermiano sui 140 kmh) ma non fa niente in off road non serve che una velocità pazzesca.
Grazie a tutti anticipatamente per i vostri consigli che sono certo arriveranno.
Ciao A tutti
Luciano