Consiglio sull'assetto del mio GR 3.0

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio da parte vostra,ho montato un kit Trail master sul mio GR adesso vorrei sapere se posso mettere degli spessori agli ammortizzatori e se devo metterli anche alle molle per poter mettere delle gomme un pò +alte,così da poter alzare anche il ponte,vorrei evitare di fare il body lift, adesso monto le Ziarelli extreme forest 235/85 R16 ma vorrei montare le 255/85 R16 sempre Ziarelli che sono alte 86,5 o addirittura le 255/100 R16 che sono alte 96,5 mentre quelle montate sono da 82,5 circa
Attendo risp e se possibile consigli su quale intervento effettuare se conviene,se è meglio fare il body lift,cioè datemi dei consigli anche sulla spesa orientativa che dovrei affrontare per fare un lavoro con i fiocchi. Non sono il tipo che da una sistemata alla meglio...cerco sempre di fare le cose per bene.

Grazie a tutti in anticipo
:cry: in attesa di risp
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Le 255/85 R16 sono un po' piu' alte delle 33" e ci stanno senza bisogno del body, sopratutto visto che l' Y61 ha i passaruota molto ampi... Per le 255/100 R16 o 9.00R16 occorre il body lift di almeno 5 cm e si deve controllare se ci sono possibili interferenze delle ruote con i passaruota, parafanghi, paraurti, ecc..

Se vuoi un consiglio, lascia stare le 255/100, ricostruite pesano un botto e ne risente la trasmissione; beh, le 255/85 non scherzano nemmeno a peso.... :oD
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

quindi cosa mi consigli lascio tutto com'è io vorrei alzare un pò i ponti pensi che le 255/85 mi danno problemi o posso andare tranquillo?e se volessi mettere degli spessori agli ammortizzatori? è meglio cambiarli con altri più lunghi e se si cosa mi consigli? modello morca dimensioni e costo orientativo
Grazie per i tuoi preziosi consigli?

ImmagineImmagine
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Metti le 255/85, secondo me vanno bene...
Personalmente sono contrarissimo a spessorare molle e ammortizzatori perche' a parte il guadagno in altezza non hai nessun vantaggio in termini di escursione... meglio sostituirli con altri piu' lunghi...

Riguardo le marche, ce n'è quante ne vuoi tu, tutto dipende da quanto vuoi spendere e dal risultato che vuoi ottenere...
Io monto ammortizzatori ORAP fatti fare su misura per me...
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Tu che consiglio mi daresti?anche come spesa orientativa, ti ricordo che vorrei evitare il body lift, inoltre posso alzare qualche cm in più il postreriore con un nuovo kit ?che beneficio posso trarne e infine pensi che adesso posso traquillamente montare le 255/85 r 16?

Grazie per i preziosi consigli. :smile: :smile: :smile:

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”