krak krak krak autosbloccante posteriore

Rispondi
ninogold
NEW MEMBER
NEW MEMBER

salve, ho montato questo benedetto autosbloccante al posteriore ma quando affronto una curva (specialmente a sinistra) stretta da fermo sento un rumore della madonna, come se si stessero macinando tutte cose.

un ragazzo il un altro forum mi ha consigliato (testuali parole):

i rasamenti: Il problema (in tutti i diff. che ho smontato) non è lì, bensì nell'anello centrale portaperni: Su molti diff. in particolare gli Spain , quelli con il portaperni rotondo anziché squadrato con gli angoli smussati, i fori dove entrano i 3 perni non sono perfettamente nel centro, quindi il planetario da una parte è più in dentro che dall'altra. (credo che sia il tuo caso, visto che da una parte fa rumore e dall'altra no).

Per risolvere dovresti rismontare il tutto e misurare la distanza dei due planetari, al limite tornire l'anello portaperni del differenziale.

secondo voi e il modo giusto di stistemarlo?
il problema si verifica quando affronto curve da fermo su asfalto
infatti in una rotonda a sinistra nn ha fatto alcun rumore..
Ddevil
MEMBER
MEMBER

Il rumore che senti è normalissimo. Abituati a dare un po di gas quando fai le curve strette e ti accorgerai che non fa rumore ma sentirari la ruota interna saltellare! Se provi a fare le curve strette in marcia indetro è ancora piu' rumoroso!
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
ninogold
NEW MEMBER
NEW MEMBER

grazie x aver risposto.
magari fosse normale.....fà un tak tak tak troppo forte!!!
sembra si stia rompendo tutto, in asfalto, invece in off road và bene!!

io penso che quel ragazzo che mi ha dato questa info riguardo ai planetari che nn sn della stessa misura abbia ragione.
a meno che nn sia un problema di rasamenti (sempre se ci sono).

di sicuro c'è qualcosa che nn và

mi piacerebbe beccare qualcuno che lo ha montato, anche lui su un modello spagnolo, per sapere come và!
Rispondi

Torna a “Suzuki”