GR-Y60: montaggio di un autobloccante al ponte ant.

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fflorio
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Salve a tutti... :) sono nuovo ed al mio primo post per cui chiedo clemenza a Voi veterani... Sono, da non molto tempo, proprietario di un GR-Y60 del quale mi ritengo abbastanza soddisfatto (se avesse un po di cavalli in +... magari il 4.2 col turbo... sogno...). Equilibrato l'assetto e molto soddisfacente la gommatura (Interco TSL 33X12,50X15)... vorrei ora sostituire il differenziale anteriore con un autobloccante: ha senso farlo? Vorrei un buon autobloccante come coadiutore del blocco posteriore (eliminando la necessità di dover ogni volta innestare/disinnestare). Non voglio montare compressorini, tubi, fascette, fili, contatti elettrici e quant'altro necessario a far funzionare un bloccaggio manuale a depressione (fedele alla filosofia che meno roba c'è meno se può rompere). Purtroppo il blocco manuale in stile OX Blocker (x intenderci a laccio) per l'Y60 non mi sembra sia reperibile (corregetemi se sbaglio). L'aiuto che mi aspetto dall'autobloccante è nelle pendenze nelle quali ho il ponte anteriore poco carico con perdita di aderenza e motricità di una delle ruote anteriori (insomma una compensanzione, non mi aspetto molto di +)... Quali le controindicazioni a questa soluzione e quali le alternative maggiormente valide? A voi l'ardua sentenza :) :) :) e (ovviamente) grazie!!!
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IL KAMIKAZE
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Ciao e benvenuto, il primo post come giusto lo potevi scrivere nell'area di presentazione ehehehehehehh!!! :D

Sinceramente sei il primo che si lamenta del motore dell' Y60......boooh!!!!!

L'autobloccante all'anteriore non funziona e nemmeno l'autosbloccante, quindi ti consiglio di evitare esperimenti...
Anche perche', se lo metti al 30%, è come se non ci fosse; se lo metti piu' bloccato, ti crea problemi di direzionalita' in tutte le situazioni e ti aumenta l'usura dei giunti....

Quindi, o niente, o blocco al 100% ad inserimento manuale....

Tra l'altro se leggi altri forum, non si è mai sentito parlare di autobloccanti anteriori in nessun 4x4...
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NonnoCarlo 4x4
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Confermo quanto ti ha scritto Kamikaze e ti porgo il benvenuto nel forum, anche se nell'area sbagliata........ :-o
fflorio
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Ok!!! Grazie x il benvenuto e perdonate la mancata presentazione :oops: ... cercherò di rimediare!!! Beh! mi sembra chiara la Vs. idea... a questo punto mi sa che lascio stare... al massimo vediamo x un bloccaggio manuale... ma visto che siamo in tema (di trasmissione, ma anche di motore) vorrei sapere cosa ne pensate della sostituzione delle coppie coniche 4,62 con le 4,88 anche qui per avere un leggero miglioramento nello spunto ed un accorciamento dei rapporti (mezza marcia, anche in previsione del montaggio delle 35)... Come mai tutti parlano di queste coppie coniche (Transtad, ecc.) ma poi nessuno sembra montarle o tantomeno riferire le impressioni postmontaggio?
Ciao ed a presto!!! :)
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IL KAMIKAZE
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Con le 35" le 4,88 sono ottime.... quelli che le mettono sono pochi per il costo oneroso e il casino per montarle.....e perche' alla fine il GR ha abbastanza motore per tirarsi le 35" tranquillamente!!!! :smoker
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